Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Lettore cd e usb economico

Ciao a tutti
    Ho recentemente restaurato e rimesso in piedi un vecchio stereo degli anni 80, della seleco simile a questo per capirci

quindi una bella bestiola alta 1 metro e mezzo con Ampli, pre-ampli, 2 casse in legno alte 60 cm con tweeter etc.

e che ha collegato al momento un lettore di vinili.... oggi ho messo su dark side of the moon.. spettacolo... cmq

Chiaramente non mi dispiacerebbe svecchiarlo un po... e mettere un lettore CD con chiavetta usb magari.

Ma non ho idea di cosa cercare, debbo ammettere non mi sono mai documentato finora.

qualche link ? non sono un audiofilo quindi non vorrei mettere su robe da 500€ e passa, basta una cosa buona sui 150
    Grazie

Prendi un lettore cd/dvd/blu ray Sony economico. Tanto queste sorgenti sono tutte uguali, inutile spendere 500 euro e passa.

link a qualche esempio?
    ah mi sono dimenticato di dire che ho solo 5,5cm di spazio in altezza sul mobiletto dove inserirlo

-I lettori dvd hanno un display misero, consiglierei di portare il budget a 200 euro ed andare su un YAMAHA CDS 300.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    link a qualche esempio?
    ah mi sono dimenticato di dire che ho solo 5,5cm di spazio in altezza sul mobiletto dove inserirlo
    Fai un giro online. Più o meno sono tutti uguali. Anche 100 euro bastano. Ciao

Roba audiofila a 500 euro?
    Se ti sentissero gli audiofili, che ritengono economici oggetti da qualche migliaio di euro...

Pioneer PD-10, ma costa più di 200 euro.

-Si ma dopo aver letto che ha appena 5.5 cm di spazio in altezza non resta che l'opzione dvd, un Sony DVP-SR360 o un PHILIPS DVP3350 potrebbero essere la scelta giusta.
    SALVO.
    Ultima modifica di magoturi; 11-05-2013 alle 22:30
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

si purtroppo lo spazio in altezza è quello perchè il mobiletto è già pieno con l'ampli, preampli, slot radio e piastra per le normali tapes
    Sony DVP-SR360 o un PHILIPS DVP3350
    che in pratica sono dei normali lettori dvd -divx-xvid da salotto quindi ?

Dato il poco spazio in altezza, la scelta è obbligata.
    Occhio che il Sony ha bisogno di un DAC, che in generale potresti prendere in considerazione per cercar di migliorare le prestazioni di un lettore DVD economico. A circa 30 euro si trova il FiiO D03K.
    Ultima modifica di Morpho; 13-05-2013 alle 00:35

-Si ma con una conversione audio migliore, ho citato solo due modelli ma ci sono altri modelli degli stessi marchi molto validi.
    SALVO.

e questo DAc a cosa serve? è proprio necessario per l'uso basilare che ne devo fare?
    @magoturi intendi che già quei 2 modelli hanno un audio buono anche senza il DAC?

Non è per nulla (ma proprio per nulla) basilare. Spendi 100 per un lettore dvd Sony euro e basta. Il resto sono tutti soldi buttati. Io ho un DAC da 1000 euro e non sento differenze con il mio lettore dvd Sony da 90 euro.
    Il consiglio te l'ho dato. Con questo chiudo.

Sì, ma per quel lettore Sony è obbligatorio aggiungere il DAC: "Convertitore D/A audio - NO"
    http://www.sony.it/product/dvd-playe...e-tecniche#tab
    http://cdn.computeruniverse.net/medi...588159FCF9.jpg
    Ultima modifica di Morpho; 12-05-2013 alle 18:05 Motivo: Aggiunti link

infatti questo costa 35 euro ed io parlavo di lettori di fascia inotrno ai 90-100-110 euro in realtà...

Qualcosa del genere per intenderci: http://www.whathifi.com/review/sony-bdp-s490/specs
    Ultima modifica di josephpino; 12-05-2013 alle 17:34

Capito.
    Più che altro conviene sicuramente prendere un lettore DVD, ho notato che tutti i Blu-Ray 'economici', anche oltre i 100 euro, non hanno DAC.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •