Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio DAC usato Kelvin, Theta DS, o altro?

Per l'ascolto di musica stereo da CD riversati su hard disk ho comprato:
    - coppia di diffusori da pavimento DM-603 S3
    - pre amplificatore NAD 1240
    - finale di potenza NAD 2200 100+100W
    Ho un budget di circa 100-200 euro per un DAC. Un tecnico che conosco mi ha proposto un DAC usato prodotto dalla Kelvin Laboratoires Ltd., venduto a 100 euro. Di seguito 4 foto e i riferimenti del Kelvin; che ne pensate?

PDM digital converter
    Kelvin Laboratoires Ltd.
    BATH rd TRADING ESTATE
    STROUD
    GLOUCESTERSHIRE
    GL5 3QF
    England
    Digital in 0,5 V
    Right 2V
    Left 2V

Il tecnico me lo avrebbe presentato così: "la Kelvin lavorava bene, è di fascia hi-fi bassa, ma era pur sempre di concezione hi-fi, quindi un ottimo compromesso qualità prezzo da abbinare al NAD; è un buon DAC 44.1kHz e 16 bit adatto quindi per l'ascolto di musica proveniente da CD e musica liquida corrispondente; il Theta DS resterebbe un'altra cosa"
    Condividete? Il Kelvin è adatto a me? Il prezzo è adeguato? Grazie infinite
    Per qualsiasi ulteriore chiarimento sulla mia situazione rimando alla domanda #80 e seguenti della discussione che ho aperto un paio di mesi fa Aggiornare un pezzo per volta il proprio home theater cercando nel mondo dell'usato
    Ultima modifica di wrldmaster; 07-05-2013 alle 08:51
    SORGENTI: giradischi Thorens TD160 e Pioneer PL-600x, lettore CD Marantz 80CD43, BD Panasonic DMP-BD75, HTPC | DAC: Arcam rDAC | AMPLI e DIFFUSORI (B&W serie DM600 S3): pre stereo NAD 1240, A/V 7.1 Denon AVR-4310, 2 torri DM604 in biamp orizzontale con finali NAD 2200pe, surr. DM603, s.back DM601, centr. LCR60, sub ASW650 | CAVI: coax mogami w2964, segnale QED performance audio 2, potenza Van Den Hul cs-122 | AMPLI CUFFIE: Xonar Essence STX | CUFFIE: Sennheiser HD-598 | TV: Panasonic 3D TX-L42ET5| VPR: Epson TW-5600

Aggiornamento: ho aumentato un po' il budget e ho comperato un Arcam rDac con sezione di alimentatore esterna e mi sono trovato molto bene
    SORGENTI: giradischi Thorens TD160 e Pioneer PL-600x, lettore CD Marantz 80CD43, BD Panasonic DMP-BD75, HTPC | DAC: Arcam rDAC | AMPLI e DIFFUSORI (B&W serie DM600 S3): pre stereo NAD 1240, A/V 7.1 Denon AVR-4310, 2 torri DM604 in biamp orizzontale con finali NAD 2200pe, surr. DM603, s.back DM601, centr. LCR60, sub ASW650 | CAVI: coax mogami w2964, segnale QED performance audio 2, potenza Van Den Hul cs-122 | AMPLI CUFFIE: Xonar Essence STX | CUFFIE: Sennheiser HD-598 | TV: Panasonic 3D TX-L42ET5| VPR: Epson TW-5600

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Sezione completamente sbagliata, visto che un DAC non è un amplficatore o un pre nè, tanto meno, un diffusore.

Sposto la discussione, ma in futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie.
    Ultima modifica di Nordata; 03-01-2014 alle 23:45
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •