Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

si, ma con la dl 103 hai bisogno di uno step up, con la simiko da me citata, vai che è un piacere d'ascolto. Altro che che denon a mio modesto parere..
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Non sempre e' necessario lo step up per la massima resa . Dipende dai tipi di pre fono attivi . Io ho apprezzato moltissimo le qualita' della DL 103 con il pre fono attivo che vedi in firma. Se imbrocchi quello giusto puo' suonare anche meglio. Mi piace nel mio contesto piu' della Audiotechnica AT F7 MC per es. che e' tutto dire.
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Grazie per i consigli e non solo...perchè leggendo decine di discussioni qui sul forum sto pian piano cercando di capire qualcosa in più di un mondo che per tanti anni per me è stato semplicemente sl-1200/1210 e testina stanton...alla fine penso proprio che partirò con la ortofon 2m blue anche perchè il budget preventivato per i diffusori (che era di 1000 euro) si è notevolmente alzato da quando ho ascoltato le cm8...e una testina si può upgradare con più facilità di 2 diffusori ...quindi a meno di mega occasioni su internet riguardanti la sumiko, ordinerò la ortofon!
    Under Construction!
    AUDIO : Giradischi Pro-Ject RPM 6.1 SB - Testina Ortofon 2M Red - Pre Phono Lehmann Black Cube - Cavi Audioquest/Van Den Hul - altre Sorgenti Lettore CD Sony CDP-761 / Tape Deck Cassette Aiwa AD-F910 - Amplificatore Integrato Luxman A-371 - Diffusori Infinity REF10
    VIDEO : TV Panasonic TX-P50VT20E - Processore HD Cinescaler - Sorgenti Sony PS3 Slim 320Gb / Decoder SAT SkyHD Pace

Citazione Originariamente scritto da Chris Martens Visualizza messaggio
    per tanti anni per me è stato semplicemente sl-1200/1210 e testina stanton...alla fine penso proprio che partirò con la ortofon 2m blue anche perchè il budget preventivato per i diffusori (che era ..........[CUT]
    prendo spunto da questa tua citazione proprio per dirti che potevi anche restare con un bel sl1210, che non ha assolutamente nulla da invidiare al tuo pro-ject. Il mio, fatto modificare da un grande esperto di perugia, va davvero bene, e di giradischi ne ho avuti tanti e tutti blasonati, basta citarti l'arison audio rd40 con il braccio linn ittok. Anche io sono alla ricerca di una nuova testina, e sono in ballottaggio tra le 2 che ti ho consigliato. Certo, economicamente c'è un'abisso, ma c'è anche un abisso tecnico. Devo vedere quanto sarà il mio budget al momento della decisione. Anche il pre phono, che leggi in firma, mi da grande soddisfazione, anche perchè il mio 1210, ha il braccio ricablato vdh, le prese rca al posto del cavo originale che mi permette una buona cavetteria..Fammi sapere quando prenderai la 2mbleu, come va, non ho trovato in rete grandi rece...
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Citazione Originariamente scritto da maxven59 Visualizza messaggio
    potevi anche restare con un bel sl1210, che non ha assolutamente nulla da invidiare al tuo pro-ject.
    Max faccio il dj da tantissimi anni e per questo ho sempre usato i 1200/1210...avevo una coppia di 1210 follemente venduta circa 8 anni fa, non mi sono fidato di ricomprarne uno usato perchè purtroppo so come molti "colleghi" dj hanno trattato questo tipo di giradischi...venendo alla testina, ieri per caso parlando con un amico ho scoperto che lui ha una sumiko bps evo iii montata su un pro-ject 2xperience che originariamente montava una 2m red, quindi stasera andrò ad ascoltare un po' di musica da lui e cercherò di capire quanto la sumiko possa fare la differenza...è una travaglio l'acquisto di sta testina!!!
    Under Construction!
    AUDIO : Giradischi Pro-Ject RPM 6.1 SB - Testina Ortofon 2M Red - Pre Phono Lehmann Black Cube - Cavi Audioquest/Van Den Hul - altre Sorgenti Lettore CD Sony CDP-761 / Tape Deck Cassette Aiwa AD-F910 - Amplificatore Integrato Luxman A-371 - Diffusori Infinity REF10
    VIDEO : TV Panasonic TX-P50VT20E - Processore HD Cinescaler - Sorgenti Sony PS3 Slim 320Gb / Decoder SAT SkyHD Pace

invece io credo che per te è una fortuna poter ascoltare prima di acquistare. la suddetta sumiko mi affascina e non poco. Sono curioso di ascoltare un parere diretto...quindi aspetto una tua rece. Per quanto riguarda l' sl 1200/1210, io la trovo un'ottima macchina, messo a punto bene e upgradato per l'essenziale, da pista a parecchi giradischi molto blasonati..

Purtroppo le testine andrebbero provate di persona . Almeno 6-7 testine di quelle piu' gettonate le devi avere per confrontarle nel contesto proprio cioe' : impianto , ambiente , gusti. Ed avresti tante , ma tante sorprese ! Testine che manco te l'aspetti e di costo infimo possono lasciarti di stucco......Comincia a prenderti per es. , cosi' tanto per curiosita' ....non sono soldi buttati...una bella AT 95 euro da una trentina di euro.....
    Ultima modifica di vinilomane; 15-04-2013 alle 18:37
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Premetto che ho pochissimi termini di paragone ma dopo aver passato una serata ad ascoltare vinili di ogni genere con la Sumiko evo iii posso dire solo "amore a primo ascolto!!"...ho deciso per questa testina...ho lavorato in discoteca per anni, ho ascoltato i miei dischi senza mai badare troppo alla sorgente e dopo quasi 30 anni ho scoperto quanta altissima fedeltà ci sia in quei solchi!!!
    Non sono in grado di usare termini tecnici ma le sensazioni sono state di estrema pulizia del suono, le voci limpidissime, a me sembrava tutto perfettamente calibrato alti medi bassi...per la mia poca esperienza, direi un suono perfetto.
    Il mio amico è stato gentilissimo e mi ha regalato una 2m red che non utilizzava in modo da poter temporeggiare un po' per raggiungere il budget della sumiko.
    Under Construction!

ortofon 2m blue

tra testina e diffusori hai triplicato il tuo budget iniziale, l'appetito vien mangiando....

Marco hai detto bene...è tutta colpa delle prove d'ascolto! 1000 euro max per i diffusori, vado per sentire le Diva e m'innamoro delle CM8 500 euro in più...voglio una testina da 150 euro e decido per la sumiko da 450 e meno male che non voglio cambiare l'ampli...ma non si sa mai...
    Under Construction!

Help! Mi consigliate per favore un cavo sulle 50 euro da giradischi a prephono, al momento sto usando un'ultra economico che avevo a casa.
    Under Construction!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •