Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

Ciao Aquero,ammetto che non so che DAC monta peró io l´ho sentito suonare e rispetto al mio cocktail ci ho sentito abbastanza differenza! è chiaro che non puó fare i miracoli ma lo considero solo perché in negozio digitalstore di Vienna (sul sito non si trova) lo vendono a 500 euro. A questo prezzo, considerando che nel cock devi comprare l´HD direi che per un insieme di fattori preferisco di gran lunga olive.
    SORGENTI = Lettore SACD: [COLOR="#008000"][B]T+A D10/2 ; Streamer: Micromega WM-10 ;
    AMPLIFICAZIONE = Integrato a valvole: Mastersound compact 845
    DIFFUSORI = Pavimento: Audiofilia AF-S6
    CAVI = Interconnessione: Ramm audio Elite 30 - Nanotec GS201 ; Potenza: Shark Amazon

Ieri ho dato una spulciatina al sito olive e anche da li lo si trova a quel prezzo.
    Ad ogni modo io non ho ascoltato nessuno dei due oggettini, ho solo letto le caratteristiche e vi è scritto che monta un dac interno cirrus logic, e se non vado errato è lo stesso dac interno del cock. Ovviamente due apparecchi diversi, pur con lo stesso dac interno, possono comunque suonare diversamente, il tutto dipende dalla costruzione generale
    Il cock con hdd interno da 1T viene a costare esattamente 100 euro in meno all'olive, quest'ultimo però merita la differenza, secondo il mio parere, anche per la sola costruzione della scocca, tutta in alluminio e di bella presenza. Il resto è tutto da vedere, o meglio, da ascoltare
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Citazione Originariamente scritto da aquero Visualizza messaggio
    Ieri ho dato una spulciatina al sito olive e anche da li lo si trova a quel prezzo.
    Ad ogni modo io non ho ascoltato nessuno dei due oggettini, ho solo letto le caratteristiche e vi è scritto che monta un dac interno cirrus logic, e se non vado errato è lo stesso dac interno del cock. Ovviamente due apparecchi diversi, pur con lo stesso dac intern..........[CUT]
    QUOTO IN PIENO!
    SORGENTI = Lettore SACD: [COLOR="#008000"][B]T+A D10/2 ; Streamer: Micromega WM-10 ;
    CAVI = Interconnessione: Ramm audio Elite 30 - Nanotec GS201 ; Potenza: Shark Amazon

Presta attenzione perche all'Olive NON puoi collegare neppure una periferica USB esterna e non puoi collegare eventuali convertitori esterni.

Da quel che so io, ha un software molto lento e non lavora in similtanea su più compiti...ha lo stesso identico DAC del cocktail audio.

Se lo hai sentito in un impianto diverso dal tuo, è normale che suonasse diverso...In sostanza, valuta bene tu..anche perchè se lo svendono in quella maniera (oltre il 50%), non ci rimettono di certo e vuol dire che era strasovraprezzato fino all'altro ieri!
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

Citazione Originariamente scritto da rodomonte Visualizza messaggio
    Presta attenzione perche all'Olive NON puoi collegare neppure una periferica USB esterna e non puoi collegare eventuali convertitori esterni.

Da quel che so io, ha un software molto lento e non lavora in similtanea su più compiti...ha lo stesso identico DAC del cocktail audio.

Se lo hai sentito in un impianto diverso dal tuo, è normale che suon..........[CUT]
    Ciao Rodomonte, se il mess era per me, si ho visto che la periferica usb é solo epr fare back up della libreria e che non si possono collegare DAC esterni. In effetti si l´ho sentito su un impianto diverso da mio e questo cambia tutto.
    Sul discorso stesso DAC del Cock correggimi se sbaglio ma potrebbe esserci lo stesso chip ma costruzioni completamente diverse giusto? é difficile quindi valutare...a 1000 era sovrapprezzato questo é certo, la mia valutazione si basa solo sul prezzo in promo.

Era una valutazione in generale, mi sembra un apparecchio realizzato con una filosofia costruttiva molto chiusa che lo rende ben poco espandibile, tutto qui. Secondo me l'unica cosa di pregio, se piace l'estetica a tronco di piramide, è lo chassis.

Ma a me, personalmente, interessano molto di più le funzionalità di un apparecchio e la sua versatilità piuttosto che il contenitore (molti bei contenitori, purtroppo, molto spesso sono privi di sostanza e ne ho comprati negli anni parecchi, ripeto, purtroppo).
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

Allora, andando sul piano della qualità audio, che è quello che mi interessa maggiormente, il cocktail suona bene come il marantz na 7004? Ovviamente collegandoli direttamente all'amplificatore esterno.

Citazione Originariamente scritto da Axle Visualizza messaggio
    Allora, andando sul piano della qualità audio, che è quello che mi interessa maggiormente, il cocktail suona bene come il marantz na 7004? Ovviamente collegandoli direttamente all'amplificatore esterno.
    Non posso esserti d´aiuto perché li ho sentiti solo separatamente.

Citazione Originariamente scritto da Axle Visualizza messaggio
    Axle, ne ha parlato GABRI65 proprio all'inizio di questo thread!!!!

Lui conferma che è migliore il cocktail audio:

http://www.avmagazine.it/forum/91-gi...80#post3777480

@rodomonte
    il parere di GABRI65 l'ho letto ed apprezzato molto perchè mi ha dato delle informazioni utili.
    Sto cercando altri pareri per valutare meglio la scelta.

ora ditemi come fa un apparecchietto quadrato, con fonti di rumore come CD e HD a bordo e uscita su jack, a suonare meglio di un player dedicato al solo streaming?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Non dirlo a me...io ho l'apparecchietto quadrato e io voglio darlo via per passare a una di quelle cose che fa solo streaming!! Un po condivido con te...in parte!

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    ora ditemi come fa un apparecchietto quadrato, con fonti di rumore come CD e HD a bordo e uscita su jack, a suonare meglio di un player dedicato al solo streaming?
    E' quello che sto cercando di capire! Quindi?

Citazione Originariamente scritto da Psycofear Visualizza messaggio
    Non dirlo a me...io ho l'apparecchietto quadrato e io voglio darlo via per passare a una di quelle cose che fa solo streaming!! Un po condivido con te...in parte!
    Hai il cocktail? Se si, cosa non ti convince?

Il consiglio è sempre quello di ascoltare molto con le orecchie e molto poco con gli occhi...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •