Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

vecchio giradischi ritrovato nell'armadio

ciao a tutti, innanzi tutto vorrei precisare che sono completamente ignorante ed incompetente per quanto riguarda i sistemi audio. Ho da poco riesumato da un armadio di mia nonna un vecchissimo giradischi JVC modello A-11, un amplificatore JVC modello A-X1 e due casse, sempre JVC (non so che modello siano, l'unica cosa che vi vedo scritta sopra è SK-41. Vorrei, se possibile, che qualcuno mi spiegasse come assemblare il tutto. Un paio di precisazioni: ho collegato i fili (immagino di rame) delle casse all'amplificatore (semplicemente attaccando il + con il
    + ed il - con il -). Poi ho attaccato il giradischi alla corrente ed attaccato i fili del giradischi (quelli rosso e bianco per intenderci) all'amplificatore (anche se non sapevo in quale spinotto dovessi attaccarli). il risultato è che il giradischi nemmeno girava. La mia domanda è questa: il giradischi non funziona perchè è rotto e quindi in caso dovrei farlo riparare, o perche sto saltando qualche passaggio? inoltre vorrei sapere se è possibile attaccare la mi tv (samsungUE32D6100) alle casse. Grazie mille e chiedo ancora scusa per la mia incompetenza

il gira non funziona probabilmente perchè la cinghia si è sbriciolata a causa dell'età ... in teoria anche l'ampli potrebbe avere seri problemi per lo stesso motivo, di solito gli esperti consigliano il "risveglio graduale" e cioè collegano l'ampli a un apparecchiatura che permette di regolare la tensione di alimentazione, in pratica iniziano da una quarantina di volts per poi arrivare dopo alcune ore gradualmente ai 220v della rete... se tu hai già provato ad accenderlo ormai non puoi più fare nulla ...magari è a posto così e sei stato fortunato.
    Se vuoi provare a collegarlo alla Tv cerca sul retro di quest'ultima le 2 prese rca "audio output" che di solito sono dipendenti dal volume della Tv stessa e collegale con opportuni cavetti a un ingresso qualsiasi del tuo ampli CHE NON SIA IL PHONO
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

quindi se il problema fosse la cinghia non potrebbe nemmeno essere aggiustato? comunque ho provato a collegare la tv all'amplificatore tramite un cavo con la classica entrata AUX nella tv e i due cavi (bianco e nero) nell'amplificatore, ma non funziona, anche se le lucine dell'amplificatore si muovono come se stessero ricevendo il segnale...

Citazione Originariamente scritto da the_paolo_8 Visualizza messaggio
    quindi se il problema fosse la cinghia non potrebbe nemmeno essere aggiustato? comunque ho provato a collegare la tv all'amplificatore tramite un cavo con la classica entrata AUX nella tv e i due cavi (bianco e nero) nell'amplificatore, ma non funziona, anche se le lucine dell'amplificatore si muovono come se stessero ricevendo il segnale...
    se il problema è la cinghia vai su ebay e ne cerchi una...
    Se le lucine Vu meter(led) funzionano è segno che l'ampli è vivo prova a inserire una cuffia e vedi se si sente qualcosa...hai selezionato il sistema diffusore corretto? dovrebbe esserci un interruttore/deviatore system A o B oppure 1 e 2...vedi se hai selezionato la coppia di uscite diffusori che hai effettivamente collegato
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

grazie mille... Adesso funziona!!! Quale sarebbe il prezzo per una nuova cinghia? ne varrebbe la pena? grazie mille ancora

Citazione Originariamente scritto da the_paolo_8 Visualizza messaggio
    grazie mille... Adesso funziona!!! Quale sarebbe il prezzo per una nuova cinghia? ne varrebbe la pena? grazie mille ancora
    bene mi fa piacere! una cinghia costerà 8/10 eur al massimo puoi provare ma bisogna anche vedere come è messo il giradischi

ok, ma in che negozi si portano ad aggiustare i giradischi? che in caso ovviamente dovrei portarlo da qualcuno, io non credo proprio di essere in grado... :P

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •