|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Fiio X3 Piccola rece
-
07-09-2013, 08:50 #1
Member
Fiio X3 Piccola rece
Buongiorno a tutti! Arrivato il Fiio x 3 - primi ascolti...
Allora... al momento ho ascoltato con gli auricolari del galaxy note...e gią cosi'.. " Spacca" !!
Oltrettutto in bundle col lettore c'e' un disco della chesky con delle incisioni molto "effettistiche"...campanelli pedaliere organo..bassi...ecc.ecc...tra cui alcune tracce test di mr Chesky con "microfono binaurale"... da sentire anche con l'impianto !
Le mie Beyerdinamic 990 non le smuove...adesso ho realizzato le differenze nelle cuffie,pur non essendo mai stato un cuffiologo affezionato, non oso pensare come possa suonare con una cuffia piu' adeguata come impedenza e come sensibilitą o come dice il Prof Turo con delle Inherar...ma sinceramente li mi perdo nella moltitudine di modelli e caratteristiche.
Secondo me suono con buonissimo equilibrio..bassi molto presenti e palcoscenico sufficientemente ampio,consigliatissmo!
Invece una cosa che non ho capito e' che :
Collegando il Fiio all'entrata digitale coax dell Mdac....non suona....Mi sn perso qualcosa? Ha un uscita digitale e una analogica line out (che nn posso utilizzare non avendo un pre classico).
Ciao e Grazie !!
-
07-09-2013, 09:01 #2
Collegando l'uscita digitale del Fiio X3 con l'ingresso digitale del dac dovrebbe funzionare. Proverei a verificare se occorre attivare da qualche menu del fiio l'uscita digitale.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classč CP-700; finali: 4 x Classč CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
07-09-2013, 11:41 #3
Member
Ciao Enzo, ho guardato anche quello...ma non l' ho trovata...Proprio non capisco!
-
07-09-2013, 12:11 #4
Se l'ingresso del dac funziona correttamente ho paura che abbia qualche problema l'uscita digitale del Fiio. Proverei a rivolgermi al rivenditore.
Ah, dimenticavo. Collega e scollega le uscite digitali delle sorgenti sempre ad apparecchi spenti: basta un cortocircuito di un istante sull'uscita digitale (č sufficiente che il polo caldo del connettore tocchi un attimo la massa) ed il danno č fatto.
Nel tuo caso, funzionando ancora l'uscita analogica, la scheda audio, compresa la sezione "pre-convertitore", dalla quale di solito (ma non č detto) viene estratto il segnale per l'uscita S/PDIF, dovrebbe funzionare correttamente a meno che, per un difetto di fabbricazione, non sia scollegata o che non valga il "di solito" di cui due righe sopra.
Ciao, EnzoUltima modifica di enzo66; 07-09-2013 alle 12:12
Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classč CP-700; finali: 4 x Classč CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
07-09-2013, 13:18 #5
Member
Ciao....
Non chiedetemi come o perche'....l'ho riattaccato e adesso funziona , e' l'entrata dell MDAC che ha avuto qualche problema, infatti anche riattaccando il cd si sentiva a scatti e il display del Dac lampeggiava alternativamente : 24/192 e LOCKED.
Ho Staccato tutto e riattaccato tutto, adesso funziona tutto.....Misteri della Scienza e dell'Elettronica....
Suona davvero bene collegato all impianto , non mi riesce facile confrontare il suono col suo dac proprietario in cuffia con quello dell Mdac collegato all'impianto.
Ma quando avro' il preamplificatore che ho ordinato...collegando l'uscita analogica del Fiio all'ingresso del pre il lettore suonera' col so dac (vero?) e potro' confrontarlo....corigetemi se sbalio....
-
07-09-2013, 15:46 #6
Non sbagli.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classč CP-700; finali: 4 x Classč CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto