Marantz CD Player CD-42mkII non esce il cassetto...

leons76

New member
Salve a tutti,un amico mi ha regalato un CD Player Marantz CD-42mkII con questo problema:
Il CD Player si accende,legge perfettamente i CD,tutte le funzioni sono OK,unico problema il cassetto del CD non si muove...bisogna estrarlo manualmente inserire il disco e riaccompagnarlo poi tutto funziona!
Secondo Voi cosa può essere?Che costi tanto sistemarlo?Grazie a tutti.
 
Una stupidaggine...al 90% è da sistemare la cinghietta di gomma che fa girare l'ingranaggio di apertura del cassetto.
Basta aprirlo e sostituirla, cosa semplicissima
 
Se è solo la cinghietta, trovatane una uguale, non è molto difficile intervenire, alcuni lettori però non hanno la cinghietta ma un ingranaggio che comanda una cremagliera, in questo caso il problema sarebbe nel motorino o nel circuito che lo pilota.

Ciao
 
Grazie mille delle risposte,in effetti pigiando il tasto del vassoio si sente il rumore del motorino che gira ma non succede niente,provo ad aprirlo allora,ho visto che su E__y è possibile acquistare la cinghietta oppure l'ingranaggio...
 
Allora,piccolo aggiornamento,ho aperto il Marantz e ho subito trovato il danno,l'ingranaggio del cassetto è rotto in due pezzi,molto probabilmente è stato forzato e questo ha provocato la rottura!
Ora sapete dirmi dove si può acquistare il ricambio oltre alla già citata Baya?C'è un sito dove acquistare questi ricambi?
Grazie
 
Se l'ingranaggio è rotondo , prova anche semplicemente ad incollare le due parti cercando di farle combaciare bene, sarebbe più che sufficiente!
 
Ho trovato l'ingranaggio e pure la cinghia,sono nuovi fondo di magazzino di un laboratorio audio della zona,ora non mi resta che montarlo e poi via all'ascolto.
Nel forum adatto metto in vendita il ricambio che mi resta.
 
Top