|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Puntina per giradischi
-
05-01-2013, 15:50 #1
Junior Member
Puntina per giradischi
Salve a tutti, premetto che ho il mio primo giradischi da qualche mese. Quindi non ne capisco molto in materia. Ho un Project debut Carbon. Mi si è rotta accidentalmente la puntina. Ho una testina ortofon om 10. Quale puntina dovrei comprare?. Ho letto che con l'abbinamento tra testina e puntina il suono può cambiare. Cosa mi consigliate?. Se potessi fare un cambio sceglierei un suono più caldo. Si accettano tutti i consigli. Grazie in anticipo.
-
05-01-2013, 19:22 #2
Installerei il suo ricambio originale. Per cambiare impostazione di suono ti conviene sostituire tutta la testina, stilo compreso. Non rischierei alchimie.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
05-01-2013, 22:33 #3
Sospeso
Non so quanto ti conviene riparare la ortofon om 10 visto il suo baso costo, forse è meglio che compri una nuova. Se puoi prendi una 2M Red.