Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: CONSIGLIO GIRADISCHI

CONSIGLIO GIRADISCHI

Buongiorno ragazzi. Spero di essere nella sezione giusta. Vorrei acquistare un giradischi, ma lo vorrei con ritorno automatico, per non rischiare di danneggiare puntina e dischi casomai mi addormentassi :-).
    Il mio budget è di 500 € e girando sui vai siti la scelta si è ridotta a 2 modelli: DUAL CS 455-1 e DENON DP-400. Quale mi consigliate fra questi due? Considerate che ho già una testina Audio Technica Vm520B da montarci quindi la testina inclusa non mi interessa.

Un'ultima domanda: un giradischi più pesante è migliore di uno più leggero? Girando ho visto che ad esempio un Audio Technica LP5 (tralasciamo il fatto che sia manuale, mi interessa la qualità costruttiva) pesa ben 9 kg, mentre il Dual o il Denon pesano interno a 5,5 kg. Significa che l'audio Technica è costruito meglio?

il denon
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il denon
    In base a cosa lo dici? Rispetto a un Rega o un Project come lo vedi il Denon?

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Rega e Project non credo che abbiano modelli con il ritorno automatico del braccio ...
    ciao
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Citazione Originariamente scritto da Geggio66 Visualizza messaggio
    Rega e Project non credo che abbiano modelli con il ritorno automatico del braccio ...
    ciao
    Infatti ho visto. Però chiedevo per la qualità di ascolto se più o meno si avvicina

Tra i due anch'io preferisco il Denon, il peso nel giradischi e' generalmente sinonimo di solidita' costruttiva, considera che i giradischi a trazione diretta (che personalmente preferisco....) pesano di piu': l'Audiotechnica da te indicato e' prestazionalmente simile al Denon ma piu' robusto ed e' a trazione diretta pero' e' manuale e tu lo vuoi semiautomatico.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    Tra i due anch'io preferisco il Denon, il peso nel giradischi e' generalmente sinonimo di solidita' costruttiva, considera che i giradischi a trazione diretta (che personalmente preferisco....) pesano di piu': l'Audiotechnica da te indicato e' prestazionalmente simile al Denon ma piu' robusto ed e' a trazione diretta pero' e' manuale e tu lo vuoi s..........[CUT]
    Il Rega RP 3 (che è il Top della Rega) ha un peso simile al Denon (pesa circa 700 grammi in più) quindi credo che 5,5 kg / 6 kg siano abbastanza.
    L'automatismo lo vorrei, ma solo per evitare danni. Quindi posso andare di Denon?

Tra i due anch'io preferisco il Denon, il peso nel giradischi e' generalmente sinonimo di solidita' costruttiva, considera che i giradischi a trazione diretta (che personalmente preferisco....) pesano di piu': l'Audiotechnica da te indicato e' prestazionalmente simile al Denon ma piu' robusto ed e' a trazione diretta pero' e' manuale e tu lo vuoi s..........[CUT]
    Il peso è importante anche per l'uso da ascolto? Lo chiedo perché mi serve il giradischi lo userei solo per un ascolto casalingo di qualità e non sono un dj

Citazione Originariamente scritto da gio.sicilia Visualizza messaggio
    Il peso è importante anche per l'uso da ascolto? Lo chiedo perché mi serve il giradischi lo userei solo per un ascolto casalingo di qualità e non sono un dj
    Puoi andare col Denon, ovviamente non e' al livello del DP59, DP60 e compagnia bella....ma parliamo di apparecchi usati seppur molto superiori....pero' va bene anche se io (ripeto) preferisco un trazione diretta, 6 kg non sono pochi, le cose piu' importanti sono: non posizionarlo di fronte ai diffusori, evitare sensibili vibrazioni ed avere il filtro subsonic nello stabio phono(ovviamente la qualita' della testina ha un ruolo molto importante).

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Puoi andare col Denon, ovviamente non e' al livello del DP59, DP60 e compagnia bella....ma parliamo di apparecchi usati seppur molto superiori....pero' va bene anche se io (ripeto) preferisco un trazione diretta, 6 kg non sono pochi, le cose piu' importanti sono: non posizionarlo di fronte ai diffusori, evitare sensibili vibrazioni ed avere il filt..........[CUT]
    L'amplificatore ha ingresso phono con massa, ma non il filtro subsonico (Pioneer A30-K). Come testina ho pensato ad una Audiotechnica Vm520eb

L'amplificatore ha ingresso phono con massa, ma non il filtro subsonico (Pioneer A30-K). Come testina ho pensato ad una Audiotechnica Vm520eb
    Non so da quale zona scrivi ma ti consiglio un buon giradischi usato a trazione diretta cui montare la tua testina avendo cura nel posizionamento del giradischi che, soprattuto a volume elevato e senza filtro subsonic innescherebbe fenomeni di feedback.
    SALVO.

Credo che il filtro subsonico ora come ora non ce l'abbia piu nessun ampli moderno.
    Giradischi Technics SL2000 Testine Audiotechnica AT 95E- Shure M97Xe ,M92E,V15V, Me95ED, Ortofon Super OM10 - Lettore Cd Cambridge A. Azur 351C - Dac Cambridge Audio DacMagicPlus - Amplificatore Cambridge A. Azur 651A - Diffusori Cambridge A. Sirocco S70 - Subwoofer Boston SW250, Registratore a cassette Teac V5010

Il Rega RP 3 (che è il Top della Rega
    il top della Rega è l'RP10

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Infatti ho visto. Però chiedevo per la qualità di ascolto se più o meno si avvicina
    Non so non ho mai sentito il Denon ma da quello che ho visto e letto in rete sembra un buon prodotto se poi per te la priorita è l'automatismo del braccio non vedo grosse alternative se poi per te la priorita diventera l'ascolto musicale da audiofilo dei vinili allora si apre un mondo dove dovresti partire con la miglior base possibile per poi fare degli upgrade ( testine bracci prephono cavi tappettini mat ecc) che miglioreranno ogni volta il suono magari con dei dettagli ma giustificati dall'audiofilo malato
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Buonasera a tutti. In attesa di prendere il giradischi Denon ho provato un giradischi di un mio amico (è lo stesso di quello che vorrei prendere io, ma senza usb).
    Ho provato un disco di Vasco Rossi (Gli Spari Sopra) e poi ho inserito un cd nel mio lettore CD (un Denon DCD 800 NE quindi un modello abbastanza buono). Beh che dire? Il vinile è un altro mondo!!! I bassi si sentivano più rotondi, gli strumenti e la voce più definiti e il tutto era molto coinvolgente. Il CD che ho inserito nel lettore era sempre di Vaco Rossi (uno dei 4 cd di vascononstop) e l'ascolto era sì pulito, ma un pò freddo ,nel complesso un pò impastato e non molto definito e coinvolgente con una prevalenza dei medo/alti. Voi pensate sia normale?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •