|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Lettore musica liquida... quale?
-
03-12-2012, 08:39 #1
Senior Member
Lettore musica liquida... quale?
Ciao, chiedo scusa in anticipo se faccio una richiesta che forse è già stata fatta precedentemente,
vorrei chiedere se potete consigliarmi qualche lettore di musica liquida di buona qualità.
Non vorrei spendere una cifra, diciamo sui 400-500 euro, non mi interessa l'estetica ma solo la qualità audio, quindi cercherei qualcosa con un buon DAC..
Leggevo del cocktail audio, ma mi sembra di aver capito che non ha una qualità audio eccelsa... o sbaglio?
Il mio impianto è così composto:
IL TESI 560,
NAD c316bee,
NAD c545bee (prestato da un amico, ma forse me lo vende perché passa al c546bee)
Grazie mille per l'attenzione, scusate ma in questo campo sono un vero neofita...
-
03-12-2012, 08:47 #2
Senior Member
Secondo me lo stai sottovalutando, perché il Cocktail Audio X10 suona molto bene, a mio parere tanto quanto componenti che costano due/tre volte di più... tutti noi che già lo abbiamo inserito nei nostri impianti, ne parliamo da mesi su questo forum
Ti consiglio di andarlo ad ascoltare e a provarlo, se ne hai la possibilità, perché ne rimarrai veramente sorpreso!Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM
-
03-12-2012, 15:56 #3
Senior Member
Purtroppo il rivenditore più vicino è Berry a Belluno, io abito in provincia di Venezia, peccato
Chiaramente vorrei sentirlo, prima di prenderlo...
però, non saprei, tutte quelle funzioni e anche di alta qualità... dove sta l'inganno?
Comunque mi sto documentando, le pagine del thread sono tante... piano piano le leggo tutte
-
05-12-2012, 16:16 #4
Senior Member
il bello è che non c'è nessun inganno
-
05-12-2012, 17:16 #5
Senior Member
Si, ti confermo, nessun inganno, è semplicemente un prodotto dal rapporto qualità prezzo molto elevato!
Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM
-
05-12-2012, 17:56 #6
Advanced Member
Ma se utilizzi il pc con foobar2000 + un dac esterno ? Foobar2000 è un software gratuito ed è un lettore molto apprezzato dagli audiofili, legge di tutto (waw, flac, etc) ed è in continua evoluzione con plugin gratuiti aggiuntivi da installare a seconda delle esigenze che aumentano le sue capacità. Io ho assemblato un mini itx su un case della Kiwi senza fronzoli ma bello da vedere (tanto che è ben in mostra in sala) con Foobar 2000 che mi va a pescare i file dal nas. Controllo tutto via iphone con l'app. Monkeymote4; comodamente seduto sul divano posso navigare tra le cartelle del nas con l'ipone e vedere le copertine, i titoli etc, mettere in play pause, andare avanti ed indietro nel brano, alzare il volume, leggere i testi dei brani (quando disponibili) Come DAC uso l'm2tech Young.
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
10-12-2012, 07:57 #7
Senior Member
In effetti, è una soluzione da me già usata, ma per il solo ascolto della musica da PC, ovvero senza ascolto tramite lo stereo... il problema era che dovrei prendere il DAC, mentre il lettore cocktail audio era già tutto integrato.
Ci sto pensando! Grazie della risposta