Musica liquida: HD Player o Mac mini

starr63

New member
Finora ho utilizzato come sorgente di mudica liquida un macbook, collegato via uscita ottica ad un dac, e da questo al NAD 325Bee.
Vorrei qualcosa di più comodo, con queste caratteristiche:
- hd interno
- comandabile sia via ipad/iphone (e quindi con connettività wifi) sia attraverso interfaccia tv e telecomando (quindi a router spento)
- silenzioso
- compatibile con i file flac 24/192
La mia libreria comprende wave rippati da cd, e qualche flac hd 192/24
Sono indeciso tra un mac mini con un player tipo audirvana e un hd player tipo popcorn o mede8er
Il mac costa di più ma sono abituato all'interfaccia di itunes per la gestione del data base (titoli, cover etc)
Il player HD ho idea che sia più veloce nell'avvio e forse più silenzioso, ma ho dubbi sulla gestibilità del data base.
Ogni consiglio è bene accetto.

io ho il med8er 500x,il vecchio modello per capirci, non ha nessuna database per gestire i files, lui sul hd vede solo le cartelle e files
sul mio non posso aggiornare il firmware perché perdo la possibilità di riprodurre correttamente i flac sopra 16/44, è un bug confermato dal mede8er nelle librerie di sviluppo fornite dal produttore di chip

Io mi sono dotato di

- SqueezeBox touch
- TonidoPlug2 (un piccolo sistema Debian - senza monitor - dove ho installato Logitech Media Server 7.7)
- HD 1Tb (interno al Tonido)
- Piloto il tutto con iPeng (da iPhone oiPad): questa è la parte migliore, iPeng è eccezionale.

... come costi, alla fine ti avvicini ai 450€...

Scusa la mia 'deviazione' vorrei gestire la liquida con il macbook pro......dove è l'uscita digitale cosi da entrare in un DAC esterno??

C'è, c'è...
L'uscita per la cuffia o diffusori esterni e' compatibile, attraverso un adattatore, con il TosLink (cavo in fibra ottica).
Credo sia limitata a 96kHz.
Ciao,

Vincenzo

Io uso un cavo che va direttamente nell'uscita audio del mac e termina dall'altro lato con connessione spdif, senza necessità di adattatori