Marantz CD6004 oppure DEnon DCD-720AE

p_rocco

New member
Avete suggerimenti?
Marantz CD6004 oppure DEnon DCD-720AE

Possiedo un Sintoampli Denon 2113 e casse Chario Syntar 200.

Grazie

guarda è forse lo stesso dilemma mio...li devo affiancare ad integrato Elettrocompaniet ECII (usato regalato...:D) + diffusori Cabasse Java MC40...potresti optare anche per nad o rotel...ma nn saprei...:confused:
visto che hai già ampli denon pero' potresti andare sulla stessa marca....

il fatto è che del Denon, essendo nuovo, si trovano poche recensioni...
Sul prezzo, di pochissimi euro, il Denon costa meno è il top di gamma ed è più nuovo
Il Marantz è di sicuro (stando alle recensioni) un ottimo prodotto.

Per il Denon ho trovato questa recensione... però fatico un pochino con l'inglese: http://www.youtube.com/watch?v=1kd5fXOeZYA
Nel finale evidenzia i PRO e i CONTRO.
I pro sinceramente mi sembrano "inutili" e i contro non mi sono molto chiari (a parte il no coaxial output).

Chi mi aiuta? :)

Attendi pure io impaziente xché sono interessato...marantz dovrebbe essere più aperto sulle alte giusto, mentre denon e più morbido o sbaglio?

Riaccendo questa discussione sperando che qualcuno abbia maggiori informazioni sul lettore DENON DCD 720AE
Qualcuno lo possiede?
Ciao

Io alla fine ho acquistato il Denon. Di seguito i motivi della mia scelta:
costo leggermente inferiore al Marantz
ho già un AVR Denon
modello più recente rispetto al Marantz

Non c'è un vero criterio musicale. Se hai domande...

Si ! la riproduzione con chiavetta USB come se la cava?
e in via generale questo lettore che tipo di suono ha? tende sulle alte ?

La chiavetta usb sinceramente non l'ho provata fino in fondo, ma leggendo le varie recensioni mi pare sia abbastanza completa.
Il suono invece (vuoi forse perchè condizionato dalle recensioni) credo sia meno "frizzante" non mi pare tenda sulle alte, ma dovrei avere un altro lettore per farne un confronto.
Dimmi tu se vuoi che faccia prove con specifici file e/o di ascolto...

Ieri Ho testato 2 amplificatori ascoltando 2 lettori " CD 6004 e Onkyo C-7070"
Tra i due in relazione al prezzo per me ha vinto il Marantz,il Denon 720 c'era pure ma non l'ho ascoltato costava 50€ meno del Marantz.
Comunque non so perchè non mi ispirava tanto soprattutto a livello costruttivo "giocattoloso" "Mada In China"
Il Marantz oltre che ben suonante è anche più robusto e pesantuccio "Made In Japan".
Alla fine l'ho ordinato finitura silver ;)

marantz-cd6004-f-594x316.jpg

Ultima modifica:
Si hai ragione,ma stavamo parlando del caso specifico del lettore Marantz sopra in foto !
Quando leggi Made in Japan non dispiace per niente no?

Certo! :)
Sarebbe bello che almeno i prodotti "tipici" rimanessero con costruzione Made in Spain se compro una padella per paelia, etc... :(
Quindi come si spiega il fatto che hymn ha un prodotto China?

Il "made in" significa solo che l'ultima fase del processo produttivo è realizzata in quel paese, per cui state pur certi che è realizzato in cina e assemblato solo nelle fasi finali in giappone. Inoltre il discorso della fabbricazione ormai conta e se non conta, dato che quello che fa la bontà del prodotto è la sua progettazione/ingegnerizzazione. Per la costruzione seria made in japan dovreste vedere altri apparecchi degli anni d'oro e non questi.
Comunque d'accordo sulla superiorità del marantz sul denon, a quel prezzo poi è un best buy veramente secondo me non ha concorrenti attualmente.

Appena ritirato il Lettore Marantz.
Fantastico!
Non solo si sente bene ma mi ha ancora più allargato la scena!
Vato a buttare via il vecchio lettore! :D

Bene, ora che è arrivato possiamo addirittura pensare al futuro. Volendo fare un upgrade cosa sarebbe meglio secondo voi: il cd6004 modificato Aurion o comprare direttamente un KI Lite (però non ho idea se i prezzi siano vicini) ?