Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

consiglio giradischi a inesperto

ciao a tutti vorrei comprarmi un giradischi spendendo vermanete poco, mi hanno consigliato ION power play cosa ne pensate come prodotto? voi cosa mi proponete?grazie e scusatemi ancora.

qual'è il tuo budget?dove lo collegheresti?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

corrente o pc al massimo 60 euro...quel modello consigliato cosa ne pensi?

[QUOTE=alexmiles;3617280]ION power play cosa ne pensate come prodotto?
    scusa la franchezza: lascia perdere..
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

*** scusami? cosa mi consigli?

riprendendo ciò che ti ha scritto Antonio Leone, bisogna capire il tuo utilizzo, il resto della catena, se già hai molti vinili. Il gira da te scritto non è altro che un convertitore di vinile in usb che io definisco " giocattolo". Se il tuo scopo è quello, allora vai facile, ma se intendi prendere un giradischi, per godere della vecchia musica in analogico con un ampli e diffusori, sei sulla strada sbagliata.
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

io volevo un giradischi per poter ascoltare della buona musica...ma ho budget molto basso 100euro circa

per questi soldi puoi prendere un project debut o un rega usato

PS
    dimenticato, se il tuo ampli non ha ingresso phono devi mettere in conto che devi anche comprare un prephono
    Ultima modifica di hal999; 31-08-2012 alle 06:52

aspetta a raccimolare un budget superiore

vorrei il debut unica cosa attualmente non possiedo amplificatore, cosa posso usare finchè non lo compro?

niente....un ampli serve sempre

mi consigliate un ampli economico ? grazie

Ciao Alex, direi che come budget parti male con 100 euro senza nemmeno l'ampli (ma le casse le hai) Pro-ject o Rega per quei soldi nemmeno usatissimi, unica su Ebay qualche vecchio giradischi ma poi ti mancano i soldi per l'ampli, aspetta di avere qualche euro in più diciamo almeno 500 euro sempre tu abbia le casse.

come budget ho 400, come ampli volevo prendere il pro-ject phono box mm cosa ne dite?
    Ultima modifica di alexmiles; 25-09-2012 alle 08:54

Scusa Alex ma per quello che ne so il Pro-Ject Phono box serve solo per amplifacare il segnale della testina e darci la giusta curva riia, la catena è composta da giradischi con testina, ingresso Phono su amplificatore integrato oppure ampli senza ingresso Phono allora utilizzi il Pro-Ject Phono box collegato ad un'ingresso Aux dell'ampli. Per cominciare alla grande ed evitare da novellino un pacco con un giradischi non funzionante (ti farebbe passare la voglia di vinile) ti consiglierei un Pro-Ject Debut Carbon completo di onestissima testina Ortofon per 265 euro nuovo su Ebay.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •