|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consiglio per un newbie.
-
15-08-2012, 18:14 #1
Junior Member
Consiglio per un newbie.
Ciao ragazzi, lurkavo da tempo questo forum e solo recentemente mi è venuto in mente di iscrivermi per porvi una domanda:
Ho appena acquistato una coppia di Indiana Line Tesi 504 e le ho collegate ad un NAD 302 con cavi Monstercable ( Entry level ma van bene per iniziare ).
Ora, il mio problema è la fonte: sull'impianto voglio ascoltare sia i CD che l'audio proveniente dalle mie console, tutta roba retrò.
Il CD che utilizzo adesso è un portatilino della Philips collegato con un cavo Mini Jack - RCA. Non certo il massimo della qualità. Ho deciso di usarlo e tenerlo per un po'.
Per imparare ad ascoltare, comprendere quali pregi avrei avuto dopo l'acquisto di un lettore decente.
Ora è giunta l'ora: Massimo 200 euro anche usato. Stavo indirizzandomi su un Cambridge Audio CD5.
Me lo consigliate ? Avete alternative migliori per quella fascia di prezzo ?
Considerate che ci ascolto di tutto: Christian Fennesz, Alva Noto, Gyorgy Ligeti, gli ABBA, i Queens of the Stone Age, gli Animal Collective..... Sono un newbie per quanto riguarda l'audio Hi End, ma la musica per fortuna la conosco
Veniamo alla seconda fonte sonora. Ora ho otto console attaccate da una presa scart. Sto utilizzando due scart multiple, una delle quali splitta il segnale audio su un RCA.
Il problema è che son piene di interferenze tra i canali video e quelli audio.
Me la consigliate una scart multipla, magari alimentata, che possa uscire con un solo cavo, permettermi di collegare otto scart ( Magari nove, dato che un giorno o l'altro comprerò un lettore DVD ) ed uscire con l'audio in RCA ?
Consigliatemi anche la marca dei cavi, non voglio spendere una cifra, ma se il salto qualitativo è sensibile ( Per un newbie come me ) posso spendere.
-
21-08-2012, 09:00 #2
Junior Member
La faccio più semplice.
Mi conviene fare il salto dal Cambridge Audio CD5 al TEAC CD P-650 ?
Costa un centinaio di euro in più, ma sulla carta mi sembra migliore ( Anche se lo so, dovrei testare entrambi gli apparecchi sul mio ampli e decidere in base all'ascolto )
-
21-08-2012, 10:18 #3
fallo il salto
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
24-08-2012, 10:18 #4
Junior Member
Grazie !
Ultima domanda :
meglio un TEAC CD P-650 o un Onkyo C-7030 ?
Più o meno costano la stessa cifra...
-
24-08-2012, 10:32 #5
il cambridge che avevi citato prima
-
24-08-2012, 10:38 #6
Junior Member
Allora non ho capito io.
Mi hai consigliato il Teac rispetto al Cambridge ( Domanda: Mi conviene fare il salto dal Cambridge Audio CD5 al TEAC CD P-650 ? ).
Poi tra Teac ed Onkyo mi riconsigli il Cambridge.
Qualcosa mi sfugge
E se è meglio il Cambridge, come mai costa la metà ?
-
24-08-2012, 10:43 #7
io leggevo stavo indirizzandomi sul Cambridge quindi presumo che non lo hai e quindi ti ho consigliato questo....il salto intendevo in assoluto verso una sorgente CD hi fi
-
24-08-2012, 10:50 #8
Junior Member
Da questo punto di vista siamo sulla stessa lunghezza d'onda, sto montando il mio primo hi fi apposta.
Quindi mi confermi: Tra Cambridge CD5, Teac CD P-650 ed Onkyo C-7030 è meglio il Cambridge che, oltretutto, costa un centinaio di euro in meno rispetto agli altri.
Se è così, saresti il primo a darmi tale consiglio, quindi ti chiedo: puoi spiegarmi in breve come mai di questa scelta, così da non fare un acquisto al buio ?Ultima modifica di AlexPaterson; 24-08-2012 alle 10:56
-
24-08-2012, 16:21 #9
perchè suona anche un pelo meglio e costa meno