Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Quale dac tra lacie e sintoamplificatore

Salve a tutti,
    ho un dubbio che spero possiate togliermi.

Ho un lacie cinema classic hd sul quale ho caricato un pò di musica, il quale è collegato a sua volta tramite cavo hdmi e un ottico ad un ampli onkyo 508, lo sò non è il massimo.

Vorrei migliorare se possibile la qualità di ascolto della musica inserendo tra il lacie e l'ampli un dac.
    Da neofita in materia, gentilmente volevo sapere se la cosa era fattibile e se si che tipo di dac potevo abbinarci con un budget di 300/400 €.

Grazie in anticipo a tutti.
    TV: SAMSUNG Crystal UHD 4K 55” - SINTO A/V: DENON AVR X2300W - FRONTALI: Klipsch RP 5000F - CENTRALE: Klipsch RC 42 MKII - SURROUND: RS 41 MKII - SUBWOOFER: Klipsch R-10SW - MEDIA PLAYER: OSMC VERO 4K - RASPBERRY PI 3 - OPEN HOUR CHAMELEON COMBO - LACIE CINEMA CLASSIC HD 1TB – NAS: N° 02 LACIE MINIMUS 2TB - LETTORE BD: Sony Bdp S790 - DAC: CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC 100 – CONSOLE: PS3 250 GB - MULTIPRESA: Belkin Pure AV Isolator 8 - CAVI: Monster Cable; G&Bl; Lindy - Firmware OHC: 1.0.41 - Apps: Spmc 16.2.1; Kodi 16.0.

fattibile con un qualsiasi dac che abbia entrata ottica o coassiale..io usavo un rDac ARCAM ma cmq il 508 ha notevoli limiti in 2ch..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Ciao Zed e grazie per la risposta.

Sò che il 508 ha molti limiti, l'avevo già messo in conto, non è che pretendevo chissà che, solo migliorare qualcosina in ascolto.

L'rDac Arcam che mi hai consigliato è un buon prodotto, ho dato un'occhiata al sito del produttore, comunque ce ne sono tantissimi che non sò da dove cominciare, Arcam, M2Tech, Cambridge Audio, per quella fascia di prezzo c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Comunque da qualcosa devo pur partire, allora tagliamo la testa al toro, tra Arcam e Cambridge Audio, da cosa partiresti?
    TV: SAMSUNG Crystal UHD 4K 55” - SINTO A/V: DENON AVR X2300W - FRONTALI: Klipsch RP 5000F - CENTRALE: Klipsch RC 42 MKII - SURROUND: RS 41 MKII - SUBWOOFER: Klipsch R-10SW - MEDIA PLAYER: OSMC VERO 4K - RASPBERRY PI 3 - OPEN HOUR CHAMELEON COMBO - LACIE CINEMA CLASSIC HD 1TB – NAS: N° 02 LACIE MINIMUS 2TB - LETTORE BD: Sony Bdp S790 - DAC: CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC 100 – CONSOLE: PS3 250 GB - MULTIPRESA: Belkin Pure AV Isolator 8 - CAVI: Monster Cable; G&Bl; Lindy - Firmware OHC: 1.0.41 - Apps: Spmc 16.2.1; Kodi 16.0.

L'ARCAM è più soft cosa che non guasterebbe con il tuo setup a parer mio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio Leone e grazie per essere intervenuto.

Bhe effettivamente ci sono tante cose da mettere a punto al mio impianto, che pian piano provvederò ad effettuare.
    Ritornando al discorso Dac, per cominciare quindi mi consigli anche tu l'rDac Arcam?

Dimenticavo, una volta acquistato il dac, a quale uscita del sintoamplificatore lo collego?

http://www.us.onkyo.com/zoom.cfm?cla...er&m=TX-SR508#
    Ultima modifica di RynCooper; 23-08-2012 alle 17:45

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •