|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: problema technics 1210
-
06-06-2012, 14:24 #1
Junior Member
problema technics 1210
Caio a tutti, son nuovo del forum e vi ringrazio da subito per l'attenzione e l'aiuto che vorrete darmi.
son entrato in possesso di un technics 1210 mk2 e vi espongo il mio problema.
premesso che le le apparecchiature tutt'attorno son state scollegate dalla rete e nella ciabatta resta inserita solo la presa dell'ampli, anche a giradischi spento ed ampli acceso si sente un tic amplificato. questo tic prosegue per una decina di secondi poi smette per altrettanti e ricomincia. è su entrambi i canali e non smette staccando il cavo di massa. chiaramente staccando i cavi rca smette. questo tic assomiglia al suono che emette la puntina quando inceppa nella rigatura di un disco rovinato ma ripeto...il gira è immobile e spento!!!
ho provato a cambiar ampli ma niente....
io veramente... non so proprio che fare.... idee?
-
07-06-2012, 11:48 #2
Senior Member
Ciao Stevenson,
questo difetto potrebbe essere dovuto al fatto che il braccio ha qualche problemino d'isolamento. Cioè, la massa non è collegata bene al resto del giradischi. Se siamo vicini di città, puoi portarlo da me e risolviamo il problema. Io sono di Salerno, e tu.
Saluti.
-
07-06-2012, 13:49 #3
Junior Member
eh siam decisamente lontani. ti ringrazio molto... ma non capisco...se cosi fosse.. perchè non smette staccando il cavetto di massa? e soprattutto perche un ticchettio regolare tipo orologio che scompare e riappare?
-
07-06-2012, 15:07 #4
Junior Member
ok, scusate, il problema non è il giradischi. o meglio... lo è in quanto fa da antenna e capta qualcosa che di traduce in questo ticchettio intermittente... non saprei, non ci son apparecchiature elettroniche o elettriche attorno, forse oltre la parete, non saprei....