Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Question Alla ricerca della Testina più 3dimensionale!

Sto cercando una testina da abbinare ad un Technics SL1200.

La mia richiesta è un suono bilanciato che non spari alti fastidiosi e che sopratutto sia profondo e tridimensionale.

Voglio vedere la profondità del palco e la posizione degli strumenti.

Su cosa mi posso orientare?

Ci sono scelte di vari prezzi?

La testina e' importante , ma in questo parametro i diffusori , la loro qualita' e loro interazione con l'ambiente , sono f o n d a m e n t a l i ! Per es. nel mio contesto anche la AT 95 non demerita molto in questo senso. Attualmente che testina e diffusori hai ?
    Ultima modifica di vinilomane; 21-04-2012 alle 08:33
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Attualmente uso un giradischi economico che presto sostituirò con un Technics SL 1200.
    Uso come impianto 2 monitor della KRK gli RP5
    Sono monitor non troppo costosi ma ben bilanciati che nell ascolto dei CD riescono a darmi una buona profondità e un bel palco!
    Ma la testina che mi hai citato non è una testa...economica?

Scusa se scrivo aria fritta.

Fondamentale è la sinergia tra testina e pre fono. L'accoppiamento è molto delicato.
    Non è detto che un'eccellente testina suoni bene accoppiata ad un eccellente pre fono.

Dipende da come si accoppiano le due impedenze.

Ciao,
    Enzo

Ok allora rimanderò questo discorso tra qualche tempo

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Scusa se scrivo aria fritta.

Dipende da come si accoppiano le due impedenze.

Ciao,
    Enzo
    Questo e' inteso per le Moving Coil . Per le MM invece il parametro piu' significativo e' il carico capacitivo a cui sono sensibili.
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Citazione Originariamente scritto da DaniTo Visualizza messaggio
    .
    Uso come impianto 2 monitor della KRK gli RP5
    Sono monitor non troppo costosi ma ben bilanciati che nell ascolto dei CD riescono a darmi una buona profondità e un bel palco!
    Ma la testina che mi hai citato non è una testa...economica?
    Non li conosco questi diffusori. Si , la testina AT 95 e' una testina economica , molto , ma va insospettabilmente bene , senza dubbio la migliore testina economica del mercato confrontabile con testine di costo parecchio superiore.

edo

Infatti ho scritto impedenza (grandezza vettoriale che caratterizza i circuiti RLC) e non induttanza...

Ciao,
    Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 21-04-2012 alle 20:56

sempre che uno il pre-phono lo debba usare!!
    comunque non so quanto possa aiutare la mia opinione ma la Grado Gold annovea sicuramente un suono molto simile ai parametri da te indicati, la uso da dicembre e debbo dire che ne sono pienamente soddisfatto soprattutto come credibilità scenica e larghezza laterale del suono; come tutte le Grado ha tutto tranne che alti sparati, anzi estremamente rotondi e raffinati, gamma bassa calda anche se morbida, ma profonda,e una riproduzione delle voci assolutamente da brividi. provare per credere. è una testina poi molto neutrale, e il sound-stage è di tutto rispetto... in alternativa la Silver dovrebbe esser molto simile, anzi a detta di molti la Gold è solo una furbata commerciale, quantomeno risparmi 40 euro circa! in ogni caso tutto questo discorso va a "ramengo" con un impianto non all'altezza... io stesso rimango convinto che se mia madre non avesse buttato via, ormai 15 anni fa e splendide casse AR6 da noi possedute, si le ha "buttate via" e pure perfette, ad oggi forse avrei un sound ancor più rifinito su certi passaggi... in ogni caso non mi lamento, da quando ho la Gold ho dovuto per ovvi motivi eliminare totalmente la parola Compact disc dai miei ascolti!
    ah un caro saluto a vinilomane
    ciao a tutti

FUGAZI86 , grazie , un caro saluto anche a te , ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •