Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Come si smonta questo giradischi ?

Salve ho ritrovato questo vecchio giradischi , un toshiba Sx 150c ... non è un granchè ma mi piacerebbe rimetterlo in sesto trattandosi di un ricordo di famiglia. Era abbinato ad un amplificatore, che leggendo in giro, pare fosse molto dolce (sarà ancora in qualche meandro della cantina, non sono riuscito ancora a trovarlo)

Ho notato che il piatto balla molto, probabilmente qualche vite larga, ma la molla di ammortizzazione è ancora ben funzionante. Anche la cinghia di trasmissione per quel che mi è possibile vedere sembra ancora abbastanza morbida. Inoltre ha una filo per l'alimentazione da 60w, tipo presa asiatica... non si collegava direttamente alla presa ma al suo amplificatore. Mi piacerebbe sostituire questo file e mettere un trasformatore.

Inoltre vorrei smontare il piatto superiore, qualcuno mi sa dire come si fa ?
    Riuscite ad identificare la testina ? la stilo è una audiotecnica...

Il braccio sembra caruccio ... ma manca una vite per tenere fermo il peso di equilibrio (non so come chiama, sono un perfetto niubbo)
    Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197

Ecco altre foto

Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197

Non posso aiutarti su cose di montaggi e smontaggi vari, ma ti so dire qualcosa sulla testina: sembra proprio la audio technica AT 91, testina dallo stilo conico piuttosto economica ma che l suo sporco lavoro lo fa più che volentieri; quanto suoni bene non posso giurarci, voci un pò sibilanti, soundstage non troppo ampio ed anzi un poco impastato ma ha di buono un'ottima gamma bassa, molto potente e dura che altre testine (grado in testa) non possono, per scelte musicali, avere.
    dipende dal tuo genere ascoltato quale lato musicale preferisci. in ogni caso non essendo APPARENTEMENTE un signor giradischi, mi ricorda molto il pioneer PL 12, che è un ottimo gira ma se questa ne è l'imitazione.... beh dicevo eviterei di spendere troppo nel phonorivelatore! spero di averti aiutato!
    ciao

Grazie mille!!!!! sei stato gentilissimo e precisissimo !! Un'altra domanda, su di un thorens td166mk2 che ho proprio adesso acquistato è montata una ADC 220Xe, mi sai dire qualcosa su questa testina ?
    Grazie mille ancora!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •