Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Player universale

Player universale

Non so se è la sezione giusta, posto qui.

Il mio impianto è composto da:
    - Sonus Faber Toy Tower
    - Audio Analogue Verdi 100 SE
    - Clearaudio Concept MM
    - Cambridge Audio DacMagic
    - CD Cambridge Audio Trac-1
    - media player Mede8er Med500x

Il media player lo uso principalmente per ascoltare FLAC in alta risoluzione e guardare qualche film.

Sia mediaplayer che CD sono collegati a DacMagic. Io sono molto soddisfatto come suona tutto insieme è voglio tenere la impostazione sonora che ho adesso. Come vorrei semplificare eliminando vari telecomandi, il groviglio dei cavi che si creato, noleggiare qualche BR sto pensando di sostituire mediaplayer, DAC e CD con un player universale.
    Da quello che vedo sul mercato ci sono solo due player che hanno tutte le caratteristiche che mi servono: Oppo BDP-95 e Cambridge Audio BD 751. Di Oppo tutte le riviste parlano bene però il Cambridge Audio ha la stessa tecnologia del DacMagic cosi presumo che il suo suono dovrebbe essere molto simile se non identico. Visto che questi player universali sono generalmente mal visti nel mondo audiophile secondo voi si perde qualcosa in qualità del suono? Oltre questi due esiste qualche altro modello? Forse senza le uscite 7.1 come per esempio Pioneer LX-55 (uscita HDMI mi basta e avanza).

Piacendo il suono Cambridge prenderei il BD 751 ma, almeno all'inizio, terrei il DAC.

In questo modo puoi provare se ti piace di più il suono del DAC interno al BD 751 od il suono convertito dal DacMagic (collegato ad una delle uscite SPDIF del BD 751).

Premetto che in questo settore specifico sono un po' carente , ma dato che anche a me servirà a presto un lettore universale ho pensato di segnalare un prodotto che almeno per le mie esigenze potrebbe andar bene.

Devo trovare al possibilità , in una seconda abitazione , di allestire un impianto usando vecchi componenti e cercando di spendere il meno possibile ; pertanto ad un vecchio ampli e vecchi diffusori ,dovrei affiancare un lettore ed avrei pensato al nuovo BDT Panasonic 220 .
    Infatti questo lettore credo sia l'unico nella sua fascia di prezzo 169,00 euro ad offrire la possibilità di leggere direttamente i file flac.

Per me sarebbe il massimo in quanto con poca spesa avrei la possibilità di ascoltare tramite una semplice pennetta USB tutta la mia musica liquida oltre ad avere naturalmente tutte le risorse offerte da un Blu Ray.

Spero che questa segnalazione possa essere utile.

Stefano

dato che sono nella tua stessa condizione ti diro che questo apparecchio mi è mooolto utile, leggo che sulla usb ci si possono attaccare fino a 2 tb, è vero?
    per inciso dico anche che il panasonic bd 85, con i limiti del caso, non suona male,anzi...per cui se la pasta è quella farebbe anche al caso mio
    Ultima modifica di micioleo; 19-03-2012 alle 17:33
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

panasonic sarebbe ottimo visto che ho il TV della stessa marca, purtroppo non ha uscita coassiale per DAC ma solo ottica che non supporta 24/96

PS
    correggo BDT-500 ha la uscita coassiale, la cosa si fa interesante
    Ultima modifica di hal999; 19-03-2012 alle 18:40

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •