Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

CD Player + BDP standard oppure BDP Audiophile?

Ciao a tutti.
    Ho ricevuto come regalo di matrimonio un impianto HT composto da SintoAmpli Onkyo 308 + BDP Sony S-270 + Frontali Indiana Line Tesi 504 + centrale B&W HTM61 + surround Mission I-spere mini.
    Vorrei fare un upgrade migliorando la sorgente e mantenendo inalterati i diffusori.
    Il mio dubbio e’:
    vale la pena acquistare un CD Player come Denon DCD-710 o Marantz CD5004 (intorno ai 300 / 400 euro al massimo) da collegare all’ingresso analogico dell’Onkyo 308? Quanto migliorerebbe la qualita’ nell’ascolto della musica? Oppure sarebbe meglio puntare su un lettore Bluray con una buona qualita’ audio (quale?) in sosituzione di quello che gia’ ho?
    Aspetto un vostro consiglio.
    Grazie mille!

Dipende sempre come e quanto ascolti musica... far suonare un ampli HT di fascia entry bene in due canali è sempre una bella impresa...potresti sempre inserie un DAC e valutarne i miglioramenti piuttosto che spendere per un lettore "solo" CD, se invece sei orientato verso la musica liquida prova ad ascoltare anche Pioneer bdp lx55

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Dipende sempre come e quanto ascolti musica... far suonare un ampli HT di fascia entry bene in due canali è sempre una bella impresa...potresti sempre inserie un DAC e valutarne i miglioramenti piuttosto che spendere per un lettore "solo" CD, se invece sei orientato verso la musica liquida prova ad ascoltare anche Pioneer bdp lx55
    Grazie mille per i consigli. Il DAC dovrei collegarlo alla HDMI o all'uscita audio ottica del mio attuale BD Player entry (Sony 270), vero? Sapresti darmi qualche dritta su qualche prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo? (ho poca conoscenza su questi prodotti).
    Per quanto riguarda il Pioneer LX55, mi piace ed ho cercato di valutarlo cercando recensioni su Internet. In verità non ho capito un granché...sulla qualità video, specie con i DVD, ho letto giudizi ottimi e altri estrememente negativi. Sulla qualità audio non si dice molto. Proverò ad approfondire con un ascolto, ma non è facile (sai dove potrei valutarlo con una prova dal vivo nella zona di Roma/Castelli Romani).
    Grazie ancora. Ciao.

Citazione Originariamente scritto da giov1974 Visualizza messaggio
    Il DAC dovrei collegarlo alla HDMI o all'uscita audio ottica del mio attuale BD Player entry (Sony 270), vero? Sapresti darmi qualche dritta su qualche prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo? (ho poca conoscenza su questi prodotti).
    Il dac va collegato all'uscita audio ottica ...
    Il DAC Magic o l'arcam RDAC si trovano a buoni prezzi usati (poco)...

Per i negozi in zona Roma vai alla sezione apposita nella barra in alto sotto la voce Negozi e seleziona la tua regione...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •