Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: DENON DCD 710 AE

DENON DCD 710 AE

Vorrei acquistare il lettore su citato e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate in merito,vorrei utilizzarlo con hem (scusate l'ampli moolto datato e forse fuori luogo) un Kenwood integrato ka 1030 abbinato a due vecchie valide ESB serie harmony, oppure all'impianto che ho in firma,qualsiasi suggerimento è ben gradito.
    Grazie.
    [/U][/I][/B]TV Pioneer 4270XA---Lettore BD Samsung BDP2500---Sintoamplificatore Onkio TX608SR---SAT MY SKY HD---Diffusori Indiana Line:Centrale Tesi 704---Frontali Tesi 560 (in Bi-Wiring)---Surround Tesi 260---Subwoofer Velodyne CHT8-Q---Cavi Monster Cable---Cavo subwoofer G&BL---Cavi Hdmi G&BL---Telecomando Logitech Harmony 525
    __________________________________________________ ________________________________________
    Musica:Amplificatore Integrato Kenwood KA-1030---Piatto Pioneer PLX 500---Diffusori ESB Serie Harmony Blue Note---cavi Monster Cable---

buon lettore vai tranquillo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    buon lettore vai tranquillo
    -Confermo anche se su quella fascia di prezzo preferirei un MARANTZ CD6003/04, in ogni caso entrambi da abbinare al KA1030 con i diffusori ESB HARMONY.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Grazie per i consigli,ma questo al processing 24 di Denon dicono sia fenomenale è vero?

Perchè preferire Marantz 6003/04?Quali sono gli elementi per cui varrebbe la pena preferirlo al Denon?

Grazie.
    [/U][/I][/B]TV Pioneer 4270XA---Lettore BD Samsung BDP2500---Sintoamplificatore Onkio TX608SR---SAT MY SKY HD---Diffusori Indiana Line:Centrale Tesi 704---Frontali Tesi 560 (in Bi-Wiring)---Surround Tesi 260---Subwoofer Velodyne CHT8-Q---Cavi Monster Cable---Cavo subwoofer G&BL---Cavi Hdmi G&BL---Telecomando Logitech Harmony 525
    __________________________________________________ ________________________________________
    Musica:Amplificatore Integrato Kenwood KA-1030---Piatto Pioneer PLX 500---Diffusori ESB Serie Harmony Blue Note---cavi Monster Cable---

Chiedo venia.
    Non vedo alcuna sostanziale differenza tra il Marantz 6003 ed il 6004 solo che il 6004 può intaragire con I-phone ed il 6003 invece no.
    Mentre il 6003 ha il controllo della velocità e il 6004 no.
    Comunque tutti e due non hanno il Sistema di conversione con DAC 24bit/192KHz che invece ha il Denon DCD-710AE

Io ho il 710 abbinato al Denon DRA-710 e alle B&W 683. Considerando che io l'ho preso come primo hi-fi serio, ne sono molto soddisfatto.

Il processing è notevole, sia se gli dai un CD di alta qualità, sia con gli MP3 più scadenti. Unica nota dolente: la porta USB. Gli MP3 letti da lì non sono il massimo.

In generale gli mp3 non sono il max, ecco se si usa molto la liquida il Mara 6003 sarebbe da preferire perchè legge anche i .waw
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da paco63
    Non vedo alcuna sostanziale differenza tra il Marantz 6003 ed il 6004 solo che il 6004 può intaragire con I-phone ed il 6003 invece no.
    Mentre il 6003 ha il controllo della velocità e il 6004 no.
    il 6004 suona meglio e diverso

Scusa suona meglio?
    hanno lo stesso DAC il CS 4398 e lo stesso convertitore multibit delta/sigma e tutti i parametri nella scheda tecnica sono praticamente uguali,la sola differenza la vedo nell'alimentazione forse?
    Grazie.

lo stadio di uscita D/A....i DAC quasi quasi suonano tutti uguali......la differenza sta nella sezione D/A

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    lo stadio di uscita D/A....i DAC quasi quasi suonano tutti uguali......la differenza sta nella sezione D/A
    Scusa ti riferisci alla conversione D/A ?Che viene effettuata dal D/A Multi-bit, Delta-Sigma che è uguale per tutti e due i modelli.
    Scusa ma nelle specifiche tecniche non riesco a capire le differenze tra i due forse dovrei ascoltarlo per capire.
    Grazie.

...per meno di 300 € il 710 resta comunque un'ottima scelta...

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Scusa ma nelle specifiche tecniche non riesco a capire le differenze tra i due forse dovrei ascoltarlo per capire.
    Grazie.
    la sezione D/A non la trovi nelle specifiche tecniche

Quali sono gli elementi per cui varrebbe la pena preferirlo al Denon?

Grazie.
    -L'alpha processing e' sempre stato (fin dalla sua nascita) il convertitore dal suono piu' analogico di tutti (per questo motivo viene preferito da molti),per contro ha donato sempre agli apparecchi un suono piuttosto "medioso" che a tanti altri non piace.
    Lo scorso anno, ho confrontato il MARANTZ CD6003 col DENON DCD 710ae:
    il primo risultava meno "medioso", piu' presente agli estremi banda ed a parita' di volume si sentiva piu' forte (in parole povere piu' dinamico).
    DENON e' nella sua categoria, in generale, tra i migliori costruttori al mondo e, come un po' tutti i costruttori di rango, produce i propri apparecchi pensando all'abbinamento timbrico con i propri amplificatori e siccome gli ampli DENON hanno sempre avuto un suono molto dinamico e presente soprattutto in gamma bassa, i lettori hanno un'impronta timbrica "tranquilla", ti faccio un esempio e concludo:
    Circa 16 anni orsono, decisi di sostituire il mio lettore cd SONY CDP990 (piatto, freddo e che comincio' a "saltellare" dopo soli due anni.....) con un'altro lettore, cosi' confrontai il DENON DCD725 col JVC XL-674.
    Quest'ultimo mi parve decisamente piu' dinamico e brillante ma "esagerato" in abbinamento al mio ampli DENON PMA1560, cosi' ne provai un terzo ma ben piu' costoso: il DENON DCD 1015, un po' meno dinamico e brillante del JVC ma meno "digitalizzato" e che come suono s'interfacciava meglio con il mio ampli.
    Un mio amico (che aveva un ampli KENWOOD KA5020), invece, ha preso il JVC che dopo 10 anni non gli lesse piu' i CD (ancora ce l'ha ed intende ripararlo....) mentre io ho ancora il 1015 nel mio secondo impianto perfettamente funzionante (sostituito meno di tre anni fa dal bellissimo MARANTZ SA8003), un mio collega ha invece un MARANTZ CD80 del DIC 89 che ancora legge di tutto e si sente benissimo (ma parliamo di livelli ancora superiori....).
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

scusate se mi intrometto ma anche a me interessa molto il Denon avendo già un amplificatore 510 ae: leggevo che ha problemi con la lettura della musica liquida...è vero?che tipo di problemi?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •