Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Che pre-phono mi consigliate??

Ho un giradischi Technics SL-1410 MK2 (penso abbia la testina MM perchè l'ho provato nell'uscita cd dell'ampli e si sentiva qualcosa anche se a basso volume, e poi attualmente uso un pre di battaglia della accord pagato 20€ quindi penso proprio che con una MC non avrebbe funzionato)... Premesso ciò vorrei comprare un buon pre con max max 120€.... Che mi consigliate??

[Diffusori, ampli ecc. tutto in firma]
    Sintoamplificatore: Pioneer VSX-920-K - Giradischi : Technics SL-1410 MK2 - Pre-phono : Cambridge Audio 551P - Diffusori: JBL L110 - Cuffie : Beats by dr. Dre MIXR from Monster Cable

Lo sto dicendo fino alla noia, per esperienza fatta con questo budget prendi un entry Nad, Pro-Ject o Cambridge ma è meglio che quei soldi te li spendi per un veglione.
    Trova un Lehmann Black Cube usato.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ti ha già detto tutto lui
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Però ancora non sono arrivato a quel livello... per intenderci un black cube costa quanto il mio attuale amplificatore!! Quando upgraderò l'ampli farò lo stesso con il pre però per ora mi servirebbe un buon pre ad un prezzo non troppo elevato (la differenza tra il black cube e un cambridge audio per dirne uno, sarà inconoscibile dal momento che fa un po' schifo il mio amplificatore!!)
    Sintoamplificatore: Pioneer VSX-920-K - Giradischi : Technics SL-1410 MK2 - Pre-phono : Cambridge Audio 551P - Diffusori: JBL L110 - Cuffie : Beats by dr. Dre MIXR from Monster Cable

concordo anche io con gli altri Lehmann!!!
    un BK statement usato lo trovi sui 200 ....

cmq se proprio non puoi andare oltre.... tra gli entry citati... il project phono box... 100 nuovo.... lo puoi trovare usato sui 60/70 euro....
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Che pensate del phono box II della pro-ject (fate caso come se non esistessero i pre-phono che costano più di 100€ nuovi!!) è molto eclatante la differenza con un phono box MM?? Ci sono marchi entry level migliori o in questo caso la pro-ject è il top (fate sempre caso "come se non esistessero i pre-phono che costano più di 100€ nuovi!!").... Grazie.... tanto è da cambiare l'ampli con un due canali e il pre phono, questo è temporaneo e non voglio spendere troppo... (potrei comprare direttamente quello da 300-600€ direte voi... no non posso )

ma se l'ampli lo devi cmq cambiare per un 2ch... e non vuoi prendere pre phono di prezzo superiore ai 100 €...
    non fai prima a prendere un buon ampli 2ch con ingresso phono ?
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Si avevo pensato anche a quello!! .... infatti avrei comprato prima l'ampli e poi acquistato il pre-phono se quello dell'ampli non soddisfava

Per ora però ne voglio comprare uno economico... [vedi post precedente]

Che pensate dunque del Pro-ject phono box MM?? http://www.project-audio.com/main.ph...=boxes&lang=en

ottimo per quello che cerchi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Dunque non ci sono differenze critiche tra la versione "MM" del phono box e suo fratello maggiore "II"??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •