|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: nuova sorgente CD
-
20-12-2011, 15:54 #1
Member
nuova sorgente CD
ciao
desidero aggiungere alla piccola catena composta da ampli Audionote oto se e alle casse ProArc studio 120 una sorgente cd.
ho ascoltato naim cd5i, collegato con le mie casse campione e con ampli della setssa famiglia, che mi è piaciuto molto molto molto, scontato per la qualità ma sopratuto per timbro e definizione.
le alternative proposte (Nad e Rotel) non mi sono piaciuti, prodotti diversi al mio orecchio duro, piu abbordabili per il budget inferiore.
chiedo il vostro aiuto per propormi prodoti alternativi e comparabili al Naim non di budget superiore anzi uovo di colombo un ritocco al ribasso.
l'ultima richiesta fà inorridire i puristi, avere anche una connessione usb.
grazie a tutti
-
20-12-2011, 18:36 #2
Salve,
anche io mi stò facendo un'idea per un nuovo lettore CD.
Ho avuto Nad C-342 e poi Naim 5i-2.
Secondo me tutti e due buoni apparecchi, il Naim direi ottimo, musicale e dettagliato, il Nad ti entusiasma perchè ha un sacco di dinamica ma certi particolari vengono come sfumati, con questo non voglio dire che sia scarso, ad un'orecchio che non ha ascoltato altro và benissimo anche il suono Nad.
Per quanto riguarda la tua richiesta, prezzo un pò più basso e USB ti direi il nuovo Marantz CD6004, e di sicuro non sbagli.
Io mi stò orientando su Audiolab 8200CD ma siamo a 850 euro.
-
22-12-2011, 16:30 #3
Member
mi sono ritrovato nelle tue righe di ascolto del naim e del nad mi incuriosice a questo punto dopo essee stato possessore del cd5i le caratteristiche dell'audiolab che hai citato, che rientra anche nel contenimento del costo
ho navigato un po e trovato impressioni positive, due domande:
supposto che lo hai gia ascoltato, rispetto alla definizione di ascolto del naim come si posiziona per definizione e dettagli dell'immagine suono ?
sono assai neofita come lo vedresti integrato nella mia cortissima catena, nel senso l'ampli è all'altezza ?
grazie mille
-
22-12-2011, 18:15 #4
per quello cifra, hai pensato ad un bel dac? potrsti riprodurre ogni tipo di file audio, con una qualità superiore a quella di un lettore cd, se non altro, perchè è dedicato solo a quello.
metti la tua discografia un un bel hard disk, oppure scarichi dalla rete file di alta qualità, oppre tieni un lettore cd modesto solo per la tettura, e non per la conversione analogica, e e sei a posto per anni, con una versatilità notevole. io ha preso un lettore cd un anno fà. ne sono felicissimo, ma tornassi indietro, prenderei un dac.
ggr
-
22-12-2011, 18:33 #5
Senior Member
Pienamente daccordo con ggr!
Ormai in rete si trovano file 24/192 che suonano in modo meraviglioso e con il mio dac in firma non mi posso di certo lamentare, il mio povero notebook vaio è rinato ed è diventato un lettore hi end di altissima qualità paragonabile ai migliori cdplayer
Considera questa possibilità e vedrai che non ti pentirai.
CiaoPre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio
-
23-12-2011, 15:32 #6
Member
grazie per avere instillato la curiosita
non ho un lettore cd, mi ha lasciato potrei fare il versamneto iniziale con quello del pc o con uno "sgrauso".
ho letto qualche articolo in rete, soluzione interessante ho trovato anche suggerimenti relativi a prodotti, cosa pensate del nuovo marantz o olive ? in alternativa ? non date libero sfogo al budget (!!9 o soluzioni architetturali complesse.
insisto ancora su una domanda, come si integra il cd5 con l'ampli ?
grazie a tutti
-
23-12-2011, 18:33 #7
Senior Member
Un'ulteriore possibilità a patto di poter disporre di poco più di 1000,00 euro ,potrebbe essere costituita dal Marantz KI Pearl Lite .
Con questo apparecchio infatti si raggiunge il top in fatto di versatilità .
Infatti oltre ad essere un eccellente lettore di CD e di SACD ( che non è affatto morto soprattutto per la classica ed il jazz ) lo si può usare anche come solo DAC; in questo modo siutilizzano la entrate coassiale, fino a 24/192 o la USB posteriore fino a 24/96 .
La ciliegina sulla torta potrebbe essere costituita dalla USB anteriore per gli mp3 ( orrore ) , o per connettere gli apparecchi tanto cari ai nostri figli aventi il marchio della mela.
Personalmente con questo apparecchio ho risolto tutti i miei problemi derivanti dalla corretta lettura dei SACD che apprezzo moltissimo e della musica che ho cominciato ad acquistare in rete , soprattutto su HD trucks e Linn.
Stefano
Ps
I formati 24/96 o meglio 24/192 sono veramente un'altra cosa !!!
-
01-01-2012, 18:24 #8
Member
Originariamente scritto da xdelta15
ciao
hai già ascoltato l'audiolabo, impressioni ?
grazie
-
23-02-2012, 13:25 #9
Senior Member
al posto del cd player potresti fare un pensierino anche al cocktail audio x10
-
27-02-2012, 13:52 #10
Member
grazie interessante,
per sentirlo suonare bene è necesario affiancargli un dac utilizzando la connessione spidf o sbaglio ?
non concosco i prodotti di questo settore (dac) caratteristiche e cosa è necessario inverstire ?
un bel prodotto non hanno in previsione la produzione di un equivalente senza aplificazione, da lui o dal dac andrei al mio ampli