|
|
Risultati da 1 a 15 di 95
Discussione: Goldenote Piccolo
-
15-02-2011, 13:26 #1
Goldenote Piccolo
Salve a tutti,
ho scoperto da poco la Goldenote, azienda italiana che produce componenti hi-fi a tutto tondo, dalle sorgenti ai cavi, tutto di ottima qualità e design; sto prendendo in considerazione il giradischi modello piccolo, questo qui per intenderci: http://www.goldenote.it//product.php/idp=89/id=3
Qualcuno mi sa dire come va?
Lo prenderei con la sua testina di serie, una Goldenote Babele MM (modificata e derivata dall'audio technica...)
P.S. da quanto ho capito quest'azienda stranamente è molto più conosciuta all'estero (USA, America latina ecc...) che da noi!!!sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
15-02-2011, 19:44 #2
Senior Member
IMHO vai sul sicuro.
Io ho la versione Bellavista in firma e ti posso confermare la qualità dei prodotti di questa azienda toscana, IMHO superiori anche ad equivalenti di case estere da noi forse + di moda.
Chi ha avuto modo di partecipare al Gran Galà Hi-FI di Padova dello scorso 12/13 Febbraio ha potuto apprezzare la qualità dei prodotti Goldenote.
Non mi sembra poi che Goldenote faccia molto marketing in Italia e questo forse penalizza la sua penetrazione nel mercato nostrano.Ultima modifica di UltimoDeiMohicani; 15-02-2011 alle 19:54
..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
16-02-2011, 21:06 #3
Senior Member
Se la testina che monta e' la Audiotechnica AT 95 E '' modificata '' , quindi ancora piu' performante.( dovrei credere ).....La cosa e' molto interessante .
Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero
-
18-02-2011, 07:50 #4
....bè mettetevi come vi dovete mettere....io l'ho comprato.....
....settimana prossima mi arriva......
sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
20-02-2011, 13:51 #5
Member
Complimenti, ottimo acquisto.
I giradsichi goldenote sono eccellenti!
-
02-03-2011, 13:00 #6
eccomi qui, è arrivato!!!
Esteticamente è a dir poco meraviglioso e, dato che sono un'esteta, è un particolare importantissimo per me....
il suono, dopo averlo ben settato, rispetto al precedente pro-ject con testina ortofon, è un abbastanza più 'morbido'; forse ciò è dovuto anche alla minore tensione di uscita (3 mV anzichè 5 mV) ma sicuramente appena prenderò un buon pre-phono (che non ho preso subito per ragioni economiche...) la situazione migliorerà parecchio.
Volevo farvi vedere un tavolino su cui poggiarlo a cui avevo pensato; poggia su 3 piedini (coni in acciaio regolabili), da realizzare in legno massello ed avrebbe più o meno questa forma:
Che ne dite? Consigli su quale essenza usare?
Considerate che nel ripiano subito sotto ci andrà l'ampli...sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
02-03-2011, 13:41 #7
prenditi il Pre-Phono 1 della Goldenote
fantastico credimi
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
02-03-2011, 19:10 #8
Senior Member
[QUOTE=SABA78]
il suono, dopo averlo ben settato, rispetto al precedente pro-ject con testina ortofon, è un abbastanza più 'morbido'; forse ciò è dovuto anche alla minore tensione di uscita (3 mV anzichè 5 mV)
La tensione di uscita non c'entra niente con la '' morbidezza '' che avverti. Tra l'altro la Babele differerisce di soli 0,5 mv dalla audiotechnica AT 95, da cui deriva, che esce a 3,5 mv . E la mia AT 95 all'ascolto e' simile come uscita ad una Ortofon che dichiara tensione di uscita superiore ( questioni di accoppiamento ai pre fono ? ). Inoltre credo che la morbidezza puo' essere dovuta al giradischi e non alla testina , perche' se questa e' derivata dalla AT 95 , bhe questa ha un suono piu' brillante e dinamico di Ortofon in genere , a meno che la modifica della Goldenote l'abbia ammorbidita ( secondo me perdendo in questo caso buona parte delle belle caratteristiche della AT 95 ) , cosa che mi fa riflettere sull'eventuale acquisto . Devo verificare. Grazie per questo riscontroUltima modifica di vinilomane; 02-03-2011 alle 19:13
Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero
-
04-03-2011, 21:33 #9
Senior Member
@saba78
Complimenti per il Goldenote e suggerisco anche io di prendere il pre della casa phono 1.
Da qualche giorno mi è arrivato il pre-phono 2 customizzato Pamphili (i ragazzi della Goldenote mi hanno montato le elettroniche del Pamphili nel cabinet del phono 2 ...
Bellissimo il tavolino... lo hai disegnato tu o è un componente industriale?
Mi sembra rigido ma per un suonare bene occhio alla stabilità complessiva ed alle sue capacità antivibrazioni ...alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
05-03-2011, 06:21 #10
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
solo che se la realizzazione mi costerà + di 300 cucuzze mi sa che mi converrà prendere qualcosa di industriale come questo:
Tornando al piccolo per quanto riguarda il pre-phono goldenote quello sarà il prossimo acquisto, per ora metto i soldini da parte....sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
05-03-2011, 07:19 #11
...che bel vedere....
sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
07-03-2011, 11:43 #12
Si ma che belle vibrazioni!
Meno male che tra non molto prenderai il rack e sistemerai tutto2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
15-03-2011, 13:14 #13
Originariamente scritto da vinilomane
Ok, andava rodata la testina babele; ora, dopo una ventina di ore di utilizzo, il suono è decisamente più nitido e più aperto....
Originariamente scritto da cattivik83
ora si sente ancora meglio!!!!
Ultima modifica di SABA78; 15-03-2011 alle 13:24
-
19-03-2011, 13:28 #14
Advanced Member
Stamane sono andato a vedere i goldenote, avevano solo il valore ed il bellavista signature, mi sono parse gran belle macchine, il bellavista signature, doppio telaio, mi sembra davvero eccezionale
Non ho potuto ascoltarli, ma tanto c'erano ampli e diffusori del tutto diversi dalla mia catena ..
Ho preso il depli con le varie caratteristiche, sto facendo un pensiero serio al "piccolo" in versione package (braccio e testina di base, B5+babele MM), credo ca. 1700,00 euro ...
Certo, visto il bellavista signature non te lo togli dagli occhi ... , ma credo che completo di braccio e testina si sfiorino i 3mila .....
Intanto volevo dai possessori conferme circa la bontà dell'acquisto
grazie, ciao!
maurizioJVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
-
19-03-2011, 16:07 #15
Bè il mio parere potrebbe risultare di parte, dato che l'ho appena scelto...
Ti dirò solo che non ha nulla da invidiare al Thorens TD2010, sia sonicamente e costruttivamente che esteticamente, solo a quasi 1000 € in meno....
Forse l'unica cosa non proprio all'altezza di tutto il resto è solo la testina, un po' troppo 'entry level', secondo me...
Ma con quel braccio (massa media) e con un buon pre-phono ci potrai accoppiare le migliori MC....
Ah, a quel prezzo di listino che citavi probabilmente dovrai aggiungere 200 € se vuoi anche la cover in acrilico, ma poi ci dovrebbe esser uno sconticino da parte del negoziante....sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable