Thorens o project, dubbi, varie ed eventuali
Ok, volevo prendermi il primo giradischi un minimo decente. Il budget è intorno ai 300€, senza sforare troppo.
Dando un occhio in giro i modelli che mi convincevano di più sono i soliti due:
- thorens td 158
- project debut 3
- rega rp1
Ci sono 100 € di differenza tra i due e il project: secondo voi che conviene? Non cambierò giradischi per molto tempo, quindi vorrei qualcosa di migliorabile un domani (magari con una buona testina come dio comanda e un paio di tweak semplici).
Devo anche comprare lo stadio prephono: budget 100€. Consigli?
Ne avevo visto uno sempre della project, oppure uno della serie tamp con anche il controllo sul volume.
Il resto della catena è composto da:
htpc (sorgente musica liquida+ pre-amp)4
finale di potenza yamaha p2500s
diffusori Aliante CNM
L'ultima domanda è la seguente:
Collego il pre-amp direttamente al finale(nel caso il controllo sul volume è indispensabile) oppure faccio passare il segnale dalla scheda audio? Sembrerebbe una follia dal punto di vista stilistico(ho un segnale analogico, lo pre--amplifico e lo equalizzo, lo trasformo in digitale, lo filtro digitalmente con correzione ambientale e cio che voglio, lo ritrasformo in analogico)
Ultima modifica di brcondor; 19-09-2011 alle 19:53
HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i