Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Qualche idea per una testina.

Buondì a tutti;
    sta per arrivarmi (spero tutto intero... ) un giradischi Pioneer PL-70LII (http://audio-database.com/PIONEER-EX...l-70lii-e.html).
    Sul mio attuale giradischi uso una Yamaha MC-11; bella testina, per carità (avuta poi praticamente gratis...), ma data la caratura dell'oggetto in arrivo, avrei pensato di associargli qualcosa di più... consistente... .
    Ora, lo ammetto, sono un po' fuori dal giro delle "conoscenze" delle testine, per cui vi chiedo qualche consiglio.
    Diciamo che il budget potrebbe essere sui 500 euro, ma potrei anche salire un po' se ne dovesse valere veramente la pena.
    Potrei ovviamente spendere felicemente meno.
    Se la richiesta non è assurda, mi piacerebbe poi mantenere la linea "vintage" del giradischi, ovvero associargli una testina che in qualche modo possa ricordare la sua epoca, ovvero i primi anni '80.
    Sulla seconda canna (quella dritta), ad esempio, monterò una Shure V15 V o una Stanton 881eee, dovrò decidere...
    Non voglio una testina usata vintage, ma qualcosa che sia filologicamente in linea, ovviamente se lo ritenete possibile.
    Altrimenti mi "accontenterò" di qualcosa di spudoratamente nuovo.
    Il resto della catena sarà la serie Pioneer Z1, ovvero pre-pre MC H-Z1, pre C-Z1a, finali M-Z1a.
    Ciao

mau
    Ultima modifica di fauntleroy; 09-08-2011 alle 09:20

Ciao,complimenti bel giradischi ma essendo un vintage si riesce a trovare facilmente?

Ciao Licio;
    no, in effetti è piuttosto raro.
    In un noto negozio on-line giapponese se ne sono visti pochi.
    Ancora più raro è il PL-1, che completerebbe idealmente la serie, ma è veramente molto difficile trovarlo.
    In Italia a completamento della serie Z1 fu associato appunto il PL-70LII, perchè il PL-1 non fu mai importato.
    Chi si ritrova tra le mani macchine simili, generalmente le tiene...

Ho avuto fortuna ed ho colto l'occasione al volo avendo trovato il mio qui in Italia.
    In effetti ho trovato quasi tutto in Italia: C-Z1a, M-Z1a, CT-A1 e PL-70LII, mentre PD-1 ed H-Z1 in Germania.
    Ciao

mau

Provo a rispolverare la discussione, hai visto mai...

Ok, riprovo buttando lì qualche opzione...
    Specifico che la musica che ascolto è praticamente tutta, tranne il jazz ed il pop più commerciale, con predilezione per il rock anni '70/'80.
    Allora; le testine che avrei selezionato sono queste:
    - Denon DL-A100
    - Denon DL-304
    - Shelter 301
    - Ortofon MC-20W
    - Ortofon Kontrapunkt
    - Benz Micro Glider SL
    - Benz Micro MC Wood SL
    - Dynavector 20XL
    Gusti "sonori": estensione, precisione; immagine di secondaria importanza (secondaria, non sacrificabile... ).
    Ciao

mau

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •