Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Alla fine mi sono orientato su questo:

http://www.euronics.it/acquistaonlin...ff_trovaprezzi

Amplificatore ONKYO - A-9155 Nero

http://www.euronics.it/acquistaonlin...ff_trovaprezzi

Lettore CD ONKYO - DX-7355 Black Black

Diffusori Indiana Line NOTA 260

Il tutto da Euronics per 580 Euro cavi, consegna e installazione inclusi.

Dopo aver guardato qua e là, ho imparato cosa vuol dire entry level e in effetti non ci sono molte combinazioni qualità prezzo tra cui scegliere, perciò mi sono orientato su Euronics che offre un buon servizio. Considerando che è il mio primo impianto (non l'ho ancora preso) mi sembra ,visto anche ciò che mi avete detto, una buona soluzione (correggetemi se sbaglio).

Lascia stare, quell'Onkyo è davvero pessimo.
    Personalmente non scenderei sotto a Nad 326 (o Rotel RA-04SE) e come lettore Marantz CD6003 comunque, volendo risparmiare, punta all'accoppiata Denon PMA-510AE, Denon DCD-510AE.
    Riguardo alle Indiana Line prenderei in esame la serie Tesi, magari le Tesi 242, che sono anche molto carine.

daniel puoi farti qualche prova di ascolto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Differenze tra le NOTA 260 e le TESI 242?

Daniel83 hai un PM da 2 settimane, quando hai tempo dagli un occhio
    AB Theatre vpr: JVC HD550 - telo: Black Diamond HD 2 - pre: Krell HTS 7.1 - finale: Integra RDA-7 - proce: Radiance XS - PAC 7.1 - sorgente: Cambridge 751 - consolle: PS3 slim - diffusori: Klipsch THX Ultra 2 - remote: Logitech Harmony 1100 - fun: 6 bass shakers | AB Stereo ampli: Cambridge 840A V2 - diffusori: IL Arbour 5.02 - CD: Cambridge 840C V2 - phono: Technics SL 1210 mod. - pre phono: Cambridge 640P - player: Logitech Squeezebox Touch - NAS: Qnap TS-412

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    Lascia stare, quell'Onkyo è davvero pessimo.
    Personalmente non scenderei sotto a Nad 326 (o Rotel RA-04SE) e come lettore Marantz CD6003 comunque, volendo risparmiare, punta all'accoppiata Denon PMA-510AE, Denon DCD-510AE.
    Riguardo alle Indiana Line prenderei in esame la serie Tesi, magari le Tesi 242, che sono anche molto carine.
    Alla fine ho preso l'accoppiata di Denon e le Tesi 242.
    Questione collocazione dei diffusori: devono stare entrambi alla stessa altezza, oppure potrei tenerne uno sul mobile con ampli e lettore cd e uno un pò più in basso sulla scrivania ad altezza orecchio, accanto a dove uso il computer (sfruttando lo spazio lasciato sul mobile per piazzare anche un giradischi vicino all'ampli, altrimenti il giradìschi non saprei dove metterlo)?
    Ne risentirebbe il suono oppure la diversa altezza a cui metto un diffusore rispetto all'altro non inciderebbe? I diffusori devono stare un po' lontani dall'ampli se ho capito bene?

Ciao diciamo che di norma le casse devono stare assolutamente alla stessa altezza con il tweeter in corispondenza delle tue orecchie.
    Metterle ad altezze diverse ne risentirebbe di molto il suono e la sua qualità.
    Io onestamente fossi in te non lo farei assolutamente.
    Poi chiaramente tu sei libero di fare tutto quello che vuoi però come detto non farlo .
    Passando al discorso vicino all'ampli diciamo che non ci sono grandi problemi ma sempre per questione di qualità le casse non devono mai essere troppo vicino tra loro.
    Sarebbe di norma consigliato distanziarle almeno un metro tra di loro.
    Anche perchè si perderebbe la spazialità dell'effetto stereo.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Citazione Originariamente scritto da Daniel83
    Alla fine ho preso l'accoppiata di Denon e le Tesi 242.
    E' un sistema che potrebbe darti soddisfazione, a patto di cercare la miglior collocazione possibile. Qualche indicazione te l'ha fornita hoppio24, prova a leggere anche qui:
    http://www.tnt-audio.com/adeste/ambiente.html
    Ultima modifica di Morpho; 29-06-2011 alle 22:54

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •