Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ...e se gli cambi il cavo...
    -non cambia un caVOLO.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Certo se gli metti lo stesso cavo...quando vuoi vieni da me e ti farò sentire con le tue orecchie
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

sono delle grandi pippe di godimento

ti aspetto anche io
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Cambia...cambia, fidati!

il venditore, pur avendo in negozio alcuni cavi di alimentazione "audiofili"
    quindi contro i suoi interessi, mi ha detto che a questo livello la differenza non è così eclatante)
    certo, miglior qualità, penso io, ma non al punto da lasciarci giù 100 euro..

in precedenza, quando avevo preso il valvolare, in negozio si era fatto delle prove con cavi di segnale da 200 euro e il più economico bianco e rosso, nè io nè altri abbiam sentito differenze, nè sul mio valvolare nè su ampli marantz top class, con superdiffusori giradischi o lettori..

io sono andato sulla meno che mezza misura: non proprio quello da 3.50 ma il monster cable con filetto dorato più economico

Che posso dirti...siamo tutti cavo-suscettibili e la vendita di cavi di alimentazione è una truffa.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

La differenza sui prodotti economici è ancora più eclatante dato che è proprio nella sezione alimentazione che peccano maggiormente.

si vede che ancora non ci ho l'orecchio scafato!!

meno male: 2 lire risparmiate!!

...e potevi risparmiare pure quelle e prenderti un compattone

ma io son partito dal compattone!
    poi ho attacato un giradischi project
    quindi un preamplificatore g&bl, mi sembra, usato 1 ora e rinscatolato
    il suono non mi piaceva, preso pre cambridge
    ..il suono è migliorato
    sentito che il compattone non suonava come doveva
    preso amplificatore valvolare
    ..il suono è migliorato
    messo in soffitta compattone (azz.. è nuovo! quando farò la casa nuova lo metterò in cucina!! venderlo non mi conviene)
    sostituito diffusori da scaffale con indiana line da pavimento
    ..il suono è migliorato!
    problema cd musica liquida, aspettiamo il marantz!

tutto è partito dal giradischi.. un paio di mesi fa!

prossimo step, più che i cavi credo nel sistema piedini antivibrazione sotto i diffusori, che così fanno una completa cassa armonica senza appoggiare sul pavimento

Citazione Originariamente scritto da montanari
    iin precedenza, quando avevo preso il valvolare, in negozio si era fatto delle prove con cavi di segnale da 200 euro e il più economico bianco e rosso, nè io nè altri abbiam sentito differenze, nè sul mio valvolare nè su ampli marantz top class, con superdiffusori giradischi o lettori..
    ragionare solo con i listini è fuorviante visto che si fanno a tavolino e non in sala ascolto
    Poi c'è sempre il discorso che magari pur costando non è un progetto valido e a ciò si aggiunge anche che non tutti colgono sfumature
    Citazione Originariamente scritto da montanari
    io sono andato sulla meno che mezza misura: non proprio quello da 3.50 ma il monster cable con filetto dorato più economico
    già questo fà capire che non sei un cavoscettico
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Spesso si sente reclamizzare come ottimi prodotti tuttora vecchi lettori cd degli anni novanta
    All'uopo sto scrivendo della serie marantz cd 63 e cd 72 ,a detti di molti come pulizia e dettaglio del suono paragonabile a quelli di molti entry level di nuova produzione sempre restando in casa marantz ,,
    So che il cd nasce negli anni 80 ma come primo uso e per cifre poco impegnative ,in attesa di far felice qualche commerciante ,uno puo rivalersi con sicurezza su questo prodotti
    Ultima modifica di duncenko; 05-05-2011 alle 01:35

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    La differenza sui prodotti economici è ancora più eclatante dato che è proprio nella sezione alimentazione che peccano maggiormente.
    -Sara' ma nel primario con un cavo da 2x1 per 1,5 mt ci puoi far passare anche 1000watts senza alcun problema ed inoltre non avrebbe alcun senso
    migliorare quello spezzone per poi avere tutto l'impianto di casa con cavo STD, discorso diverso e' per il cavo di potenza ed ancor diverso per quello di segnale (li' non abbiamo a che fare con la rete ma con cio' che riguarda il segnale preamplificato o amplificato), ovviamente senza esagerare con i costi.....
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Non devo convincere te, l'importante è che io abbia sentito le differenze tra cavo e cavo ed ho fatto le mie scelte
    Se non avverti differenze è meglio per te, ti risparmi un bel pò di soldini.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Non devo convincere te, l'importante è che io abbia sentito le differenze tra cavo e cavo ed ho fatto le mie scelte
    -A 46 anni suonati ne ho ascoltati tantissimi ed ho notato differenze maggiormente percettibili nei cavi di segnale, quasi nulla in quelli d'alimentazione, una sola volta in un cavo d'alimentazione che ho aggiunto a quello di serie del mio ampli ho notato un suono piu' chiuso ed ovattato ma era un cavo autocostruito (c'era persino la pasta idraulica....), molto rigido e dalla sezione molto esagerata.....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •