Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Citazione Originariamente scritto da gege886
    si qualche cambiamento c' è stato ma è molto molto live e riguarda la chiarezza del suono, moltooo piu nitido e preciso.
    usi foobar?
    Sì, ho usato foobar

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Le differenze possono esserci o meno a seconda di quanto incideva prima il mixer del sistema operativo che in asio viene saltato: nel dubbio si lascia in asio

Ciao.
    Capisco, effettivamente la mia scheda audio (firewire esterna) ha un proprio mixer audio, che però non so se sia solo una "maschera" di quello di windows o se effettivamente abbia una gestione propria dell'audio.

Teoricamente se si usano le directx dovrebbe gestire tutto il sistema operativo, o sbaglio?

sarei in cerca di una scheda audio per il mio pc da utilizzare come sorgente audio per il mio imipanto che mi dia piu resa scenica e maggiore dettaglio rispetto alla creative che adesso utilizzo.

qualche consiglio?

conoscete la Hammerfall DSP 9632

grazie
    GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255 FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF

Citazione Originariamente scritto da adri11
    ...Teoricamente se si usano le directx dovrebbe gestire tutto il sistema operativo, o sbaglio?
    Significa che utilizzi i driver di Windows e tutti i flussi audio passano per un componente chiamato KMixer che, in combinazione con i driver della scheda audio, alterano/elaborano il flusso audio originale. Ad esempio, il KMixer di Windows elabora i campioni audio riducendoli da 16 bit a 14 bit; da evitare assolutamente. Utilizza i driver specifici ASIO oppure il Kernel Streaming su XP e WASAPI su Vista/Seven.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

strano???

nesuno conosce questa scheda la RME HDSP 9632
    ne ho sentito parlare piuttosto bene
    ma volovo sapere se per l' utilizzo che ne farei, cioe solo per output collagato al mio ampli, andrebbe bene e mi darebbe dei miglioramenti o , sarebbero soldi buttati?

grazie
    GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255 FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF

Fermo restando che io resterei con la scheda che hai (almeno per il momento), un possibile upgrade, neanche costoso, sarebbe la scheda audio e-mu 1212m. Anche le schede rme sono ottime (io ho la rme fireface 400) ma forse sono anche troppo (a livello di funzionalità piuttosto che di qualità audio che è comparabile alla e-mu) e costano di più, senz'altro sono più professionali.

Per me, gran parte della "resa scenica e maggiore dettaglio" dipende più dai diffusori e dall'ambiente che dalla sorgente, visto che questa non è palesemente mediocre.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

[QUOTE=chiaro_scuro[/QUOTE]

grazie chiaro scuro
    per questa scheda spenderei all' incira 220e
    ma penso che seguiro il tuo conisglio restando ancora con la mia
    per l' anbiente appena posso posto le mie misurazioni con rew visto che adesso è arrivato anche il sub

ancora grazie

il punto è che adesso come adesso la resca scenica è quasi inesistente.
    per cui attendendo il grande passo, il pasaggio ad un ampli 2ch, visto che adesso utilizzo il mio avr255 avevo pensato di intervenire sulla sorgente, e contemporaneamente visto che è da un paio di giorni che è arrivato il bk fare qualche misurazione per sistemare un po l'ambiente.

grazie

ciao ,per non aprire un altro topic inutile , volevo fare una domanda.
    E possibile usare una scheda m audio come dac esterno? Vorrei escludere la conversione mediocre del lettore dvd che uso per leggere i cd , come devo fare? grazie

ma a quale modello ti riferisci?

Ciao si tratta di una m audio audiophile firewire

penso proprio di si visto che è quello che faccio io con la mia creative

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •