Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ascoltare musica flac

Ascoltare musica flac

Ciao a tutti!
    ho un piccolo nas dove ho archiviato tutta la mia musica flac.
    Vorrei ascoltarla in salotto.
    Ho visto lo Squeezebox WiFi, mi sembra molto valido.
    Voi che soluzioni mi consigliate di adottare?
    Deve essere per forza collegato a un amplificatore?

avrei in mente di creare un piccolo angolo della stanza adibito all'ascolto di buona musica e alla lettura.
    Non ho grosse ambizioni, ma comunque che si senta bene (che dia un bel senso si ambienza).
    Ora come ora non ho nulla (l'impianto ht e il resto è tutto nell'altra stanza); non vorrei prendere grossi amplificatori, lettori CD (uso solo musica "liquida") o casse enormi, vorrei occupare poco spazio e dare un aspetto pulito/minimale.

Si è parlato molto sul forum di riproduzione musica liquida, puoi incominciare a farti un'idea leggendo, ad esempio, questi due thread:

http://avmagazine.it/forum/showthread.php?t=177962

http://avmagazine.it/forum/showthread.php?t=177424
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

grazie per il link, ora sono piu informato a riguardo.
    Da quel che ho capito, il componente fondamentale per una buona qualità finale è il DAC, giusto?
    Come player non utilizzerò un pc ma lo SqueezeBox Touch.
    A grandi linee il mio impianto sarà cosi composto:

1) Nas con musica flac
    2) SqueezeBox Touch
    3) DAC
    4) Amplificatore stereo

Per quanto riguarda il DAC, non vorrei spendere piu di 300 euro. Consigli su qualche modello valido? Cambridge?

L'amplificatore che ruolo gioca in tutto il "giro del fumo"? da quel che ho capito non è cosi fundamentale come quello che si ha in un sistema HT per la visione dei film.
    Io avrei a disposizione un mitico "perla nera" Kenwood. Qui le caratteristiche:

Secondo voi potrebbe andare bene?

Le casse utilizzerei quelle che erano detro nel sistema hi-fi, non so dirvi le caratteristiche.Come dimensioni sono circa 50X30...non sono proprio piccole.

grazie mille per gli aiuti e consigli

Citazione Originariamente scritto da breme
    ...Per quanto riguarda il DAC, non vorrei spendere piu di 300 euro. Consigli su qualche modello valido?...
    In quella fascia di prezzo, o poco più, puoi prendere in considerazione Musical Fidelity V-DAC, Cambridge Audio Dacmagic e Arcam rDac.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

grazie avenger!

l'amplificatore della kenwood che ho potrebbe andare bene?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •