Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 82

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro

Io non lo critico, dico solo che per me è meglio un computer+dac o computer+scheda audio.
    Scusami se oggi sono logorroico: ma dici questo per supposizione o x averlo ascoltato ?
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da Saetta McQueen
    scusami, non ho capito bene se l'hrt music streamer, che sostieni suoni peggio dello yamaha, lo hai provato nello stesso sistema dello yamaha o meno.
    Si, certo, lo stesso giorno, con la stessa catena.
    E ripeto, per quello che costa, l'hrt music streamer mi ha fatto un'ottima impressione.
    TV: LG60PK250 AMPLI: Denon 2311 - Musical Fidelity A3.5 DIFFUSORI: B&W CM9 -CMC2 - IL Tesi 204 MYSKYHD: Samsung P660N NAS: Qnap TS-410 TLC: Harmony One

grazie del chiarimento

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    Poi dico: beati voi che avete passione e conoscenza di informatica, ma abbiate pazienza, non esistete solo voi esperti di informatica e questi apparecchi secondo me nascono proprio x chi come me è digiuno in materia di PC
    non è mai troppo tardi per imparare nel mondo di oggi essere a digiuno di informatica non è molto desiderabile IMHO.

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    p.s.. si sono usati fiumi di parole in questa discussione, ma mi pare di capire che solo in due abbiamo avuto modo di ascoltare questo apparecchio... e se invece prima di scrivere e criticare lo si ascoltasse ?? farebbe così male ?
    a parte questo, io non l'ho ascoltato ma non dubito che sia quantomeno di buona qualità, che poi possa piacere il suo suono è anche una questione soggettiva. quello che io non capisco è: come si fa a gestire una vasta raccolta musicale con una riga di display ? come praticità non mi sembra il massimo. già faccio un pò di fatica, a volte, con il display della SQT, non oso immaginare come si possa fare con quel display.

addirittura poi la sorgente del futuro...
    Ultima modifica di Saetta McQueen; 08-12-2010 alle 17:35

Oltre che con il piccolo display, si gestisce mediante un browser accessibile da qualsiasi pc, o smartphone, o ipad, collegato alla rete locale. Mi pare di aver capito che stiano sviluppando anche una app specifica per l'ipad.
    TV: LG60PK250 AMPLI: Denon 2311 - Musical Fidelity A3.5 DIFFUSORI: B&W CM9 -CMC2 - IL Tesi 204 MYSKYHD: Samsung P660N NAS: Qnap TS-410 TLC: Harmony One

gira che ti gira, un pc di mezzo ci vuole

Ma allora, magari si dovrebbe prestare attenzione anche al frigo in cucina...
    Perchè tu hai la cucina, frigo e impianto nella stessa stanza....

Un ampli in classe A come il mio vecchio Musical Fideliti non è certo da considerarsi di classe HIGH-END e come lui ce ne sono tanti altri.

Per il fattore rumorosità ti dico solo che meccaniche come alcune delle Philips serie CDM se non sbaglio erano particolarmente rumorose e davano fastidio durante il comune ascolto ( comunque meno rumorose di due ventole per PC ). La mia posizione di ascolto è molto vicina al tavolo porta elettroniche che ho sulla mia sinistra. Penso che la soluzione di C_S sia la migliore per me, un portatile ( silenziosissimo ) che ho già ed un dac esterno.
    Ultima modifica di guest_43543; 08-12-2010 alle 23:55

Mi sembra una buona scelta, soprattutto se hai già un pc del quale sei soddisfatto, in termini complessivi e soprattutto di rumorosità. Così puoi concentrare l'investimento sul dac, e per me sarà interessante seguire la scelta che farai, se vorrai discuterne qui sul forum.

e per me sarà interessante seguire la scelta che farai, se vorrai discuterne qui sul forum.
    Certo ma se l'anno nuovo non porta miglioramenti economici, allora mi sa che invece di comprare dovrò vendere..... pure il portatile...

ma dici questo per supposizione o x averlo ascoltato ?
    La qualità della riproduzione dipende dal DAC o dalla scheda audio quindi questa domanda non ha senso.
    Un pc attuale, dal netbook a una workstation da n-mila euro, è in grado di mandare un flusso bit-perfect con jitter trascurabile. Di conseguenza la qualità dipende da quello che c'è a valle e quello che c'è a valle può essere un prodotto scadente quanto eccellente.

Perchè, allora, dico che è meglio usare il pc? Perchè è molto più comodo per gestire ampie librerie, perchè è facilmente aggiornabile, perchè supporta tutti i formati audio esistenti e al 99% futuri e perchè di possono usare anche funzioni che lettori come quello di yamaha non hanno.

Se uno odia il pc in quanto tale allora può prendersi quello che vuole ma non mi venga a dire che è un sistema "inferiore". Tra l'altro i sistemi tipo yamaha non solo altro che computer mascherati....

Ciao.

Una valida alternativa al Yamaha potrebbe essere questo:

http://www.opera-consonance.it/prodo...&category_id=6

Che ne pensate? Magari collegato ad un dac esterno più performante...
    TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord

Carino questo, newcris.
    Leggo questo articolo da quando è stato scritto il primo post, e, se posso esprimere la mia opinione, buona parte della qualità audio, nella conversione analogico-digitale (e viceversa) sta, per l'appunto nei convertitori.
    Nel campo delle registrazioni in studio si utilizzano convertitori come questi.
    Ma all'inizio, quando dovetti acquistarli, domandai al mio guru: "ma questi non fanno lo stesso lavoro? Dove sta la differenza?"
    Lui mi rispose: "Josè, hai buon orecchio, portateli tutti e due, provali e poi mi dici quale hai scelto".
    C'era una grande differenza! di pienezza, di colore, di dinamica... tutto. Da quel momento valuto sempre con molta attenzione questa parte dell'attrezzo che comprerò. Non Conosco così approfonditamente l'np-s2000, ma sono sicuro che yamaha, a quel prezzo, avrà tenuto in conto questo aspetto.
    Certo, di contro, come dice chiaro_scuro, il pc PUO' fare questo, anche di più, ma anche di meno.
    Schede audio come la RME possono essere la gioia di ogni audiofilo (proprio per via dei suoi ottimi convertitori) con il vantaggio dell'upgradabilità, di contro hai una macchina non proprio bella da vedere, non propio da mobiletto HI-FI, devi aspettare che si avvii...
    Per concludere, come penso si sia capito dal mio post, sono indecisissimo.
    comprare questo apparecchio carino da vedere, che si sente bene ma limitato alle suo caratteristiche (hardware - software), o tenersi una macchina configurata secondo i tuoi gusti, molto aggiornabile ma molto "sbattimento"?
    Boh!
    Ultima modifica di nhjose; 11-12-2010 alle 02:47

Citazione Originariamente scritto da newcris
    Una valida alternativa al Yamaha potrebbe essere questo:

http://www.opera-consonance.it/prodo...&category_id=6

Che ne pensate? Magari collegato ad un dac esterno più performante...
    1600euro e in più un dac esterno di qualità...molto economico direi

di contro hai una macchina non proprio bella da vedere, non propio da mobiletto HI-FI, devi aspettare che si avvii...
    Se la vuoi bella ci sono dei case davvero carini e il problema dell'avvio è un non problema. Io metto in sospensione e al riavvio ci metto meno di 15 sec ed è un computer portatile (già più lento di suo) di 3 anni fa.
    Oggi con un computer di base e disco di sistema ssd credo che al riavvio dalla sospensione non passeranno neanche 5 sec.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Saetta McQueen
    1600euro e in più un dac esterno di qualità...molto economico direi
    Secondo me sganciare la sorgente (music server, trasporto o come dir si voglia) dal DAC è la scelta ottimale, soprattutto se si è intenzionati ad acquistare un DAC di un certo livello! nel tempo questo elemento resterebbe fisso nella catena e si andrebbe ad aggiornare (se necessario) la sola sorgente!
    Poi nel mio caso il dac ce l'ho già e quindi sono alla ricerca proprio di un prodotto come quello che ho segnalato.
    TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord

Post doppio.
    Scusate
    Ultima modifica di newcris; 20-12-2010 alle 14:23

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •