Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Lettore CD per ascolto con cuffie

Ciao a tutti!
    stavo cercando un lettore cd, da appoggiare sul comodino ed essere utilizzato esclusivamente con le cuffie (shure srh840 nello specifico).
    in un secondo momento acquisterò anche un ampli dedicato per le cuffie.
    non volendo spendere tanto al momento, avrei visto questi lettori (considerando anche la necessità che leggano gli mp3)

Marantz CD5003
    Onkyo DX7355
    Denon DCD-510AE
    Yamaha CDX-497

per l'uso che intendo farne io, un lettore vale l'altro o magari c'è qualcosa di più indicato per essere usato esclusivamente con le cuffie?

grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi

cavoli, la mia stessa domanda l'avevano già fatta in milllle mila...vada per il maranza
    se volete cancellare il topic np...
    sorry
    Ultima modifica di Schmerz; 03-09-2010 alle 12:47

@ SHMERZ scusa ma non si capisce un acca di quello che vuoi dire ! forse non sei italiano ?

In generale, acquisterei Marantz CD6003.
    Qualora fosse fuori budget, potrebbe bastare il 5003 (anche considerando l'uso che ne farai), che è comunque un buon lettore.

Cosa centra l'alta fedeltà con gli mp3?

centra che oltre alle centinaia e centinaia di cd originali ho anche degli mp3 che ascolto volentieri (tipo compilation che mi sono fatto io facendomi gli mp3 per conto mio)

cavoli, sono di madrelingua tedesca ma non pensavo di risultare incomprensibile

cercavo un lettore cd che avesse sul pannello frontale la presa per le cuffie dato lettore lo vorrei utilizzare solo con le cuffie.

Citazione Originariamente scritto da Schmerz
    cercavo un lettore cd che avesse sul pannello frontale la presa per le cuffie dato lettore lo vorrei utilizzare solo con le cuffie.
    Il mio era solo un preambolo spassionato sulla piattezza degli mp3. Comunque io ti do il mio consiglio: al massimo un marantz, denon è un clone e gli altri li lascerei proprio perdere. Comunque sentirai da subito l'esigenza di un amplificazione.
    HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden

Continuo qui perché il forum mi ha buttato fuori...
    ...la richiesta che fai è strana alla luce di chi ormai da una 15na d'anni cerca di sentire la musica come si deve. Un cd player che abbia un suono tale che sia decente in cuffia è una affermazione senza senso. Come è fatto un cdp per cuffia? Solo perché ha un'uscita con jack si può ritenere tale?
    A questo punto consiglierei lettore cd portatile e amplificazione per cuffia, magari ibrida e poi ti compri un bel lettore.
    HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden

Sarò strano io ma, non fosse per il nome, mai avrei pensato fossi di madrelingua tedesca...

boh, io ho sempre apprezzato la musica in cuffia (se parliamo di una buona cuffia).

quindi seconto te, se io prendo un lettore cd portatile e ci aggiungo un 400$ di ampli per cuffie raggiungo lo stesso risultato che se prendo anche 300€ di lettore cd?

quindi seconto te, se io prendo un lettore cd portatile e ci aggiungo un 400$ di ampli per cuffie raggiungo lo stesso risultato che se prendo anche 300€ di lettore cd?
    Ti dico la mia esperienza.
    Ho ascoltato per anni, ogni santa sera, musica in cuffia ore ed ore. Usavo un denon preso in prestito da mio padre, uscita diretta della cuffia.
    Niente corpo, freddo, niente entusiasmo. Poi son passato anche per ridurre l'ingombro sul comodino, ad un buon lettore cd della sony (tolta l'anti-shock) e un ampli per cuffia della Docet hifi. Beh, m'è cambiato il mondo: calore, spazialità, testa oscillante a seguire il ritmo. L'ampli poi rimane, il lettore forse non lo usi più. Se poi deciderai per un amplificazione seria sarà utile, in genere a certi livelli, il jack cuffia te lo scordi (vedi mio ampli in firma).
    Ora per tornare alla tua domanda la risposta è: non lo so/dipende. Devi provare le diverse soluzioni. Alla fine saranno quelle due cose ai lati della testa a decidere...

grazie mille per le informazioni miklovj!
    grazie a questa "chiacchierata" ho deciso di fare prima l'investimento per l'amplificatore (su head-fi ho visto recensioni interessanti )

grazie ancora

Non c'è di che!
    Pensa solo a sentire la musica che per le "seghe mentali" c'è tutta la vita!

vero vero

tipo 400 euro per un cavo rca

Citazione Originariamente scritto da robotkaard
    vero vero

tipo 400 euro per un cavo rca
    Quello più che altro è segare il portafoglio!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •