Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Giradischi per principiante

Ciao a tutti

E' un pò di tempo che mi stà prendendo la fissa per il vinile e mi sono quasi deciso all' acquisto del giradischi. Dalle varie discussioni vedo che la scelta è quasi obbligata a favore dei project . Ho anche letto che questi modelli sono molto sensibili alle vibrazioni ed al posizionamento. Io sarò costretto a posizionare il gira sul mobile che ospita le casse. Ho letto che molti si trovano bene con i technics sl 1200 da dj ( sono molto robusti e particolarmente insensibili alla vibrazioni ) ,ma da nuovo costa troppo. Cosa ne pensate dei vari cloni più economici del 1200 ?
    In particolare mi incuriosisce il reloop RP 4000 http://www.reloopdj.com/product_info...0343536ebd8b6d

Oppure avrei trovato un luxman pd 282 a circa 200 euro ( ma non sò se fidarmi )

Grazie

dipende dal budget che hai
    dai 200 ai 300 euro trovi degli ottimi Thorens TD166 - TD160
    a meno trovi qualche bel Lenco ...
    (i miei consigli sono sempre basati sulla convinzione che è meglio una Jaguar usata che una Panda nuova ...)

Citazione Originariamente scritto da Ludovico77
    In particolare mi incuriosisce il reloop RP 4000
    E' un clone solo esteticamente: con il 1200 originale non c'è storia.

Come dico di solito in questi casi (trovi decine di 3D relativi all'acquisto di giradischi), se non sei pratico lascia perdere l'usato e vai sul nuovo, possibilmente un modello facile da configurare.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Ed evita il mobile che ha anvche i diffusori. Facilmente le vibrazioni indotte dai diffusori rientrano nell'impianto dalla testina dando origine a insopportabili fenomeni di risonanza (hai presente cosa succede quando avvicini un microfono al suo diffusore?)
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

hai visto i tanti diffusi project?

Grazie per òe dritte..... Credo che mi orienterò sul debut..
    Un saluto

Non riesci ad arrivare a 500 euro? A questa cifra, acquistando sul web, potresti portarti a casa l'SL-1200...

Comunque, qualora volessi spendere meno, il Pro-Ject Debut III Esprit non sarebbe male...

Cloni e usato li lascerei perdere.

Quoto per un Pro-ject nuovo e non sottovalutare il pre-phono per evitare di far riaddormentare la passione appena risbocciata.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Avrei trovato un rega P3 in ottimo stato ( quello con il piatto in vetro ) a circa 350 euro senza puntina. Il prezzo secondo voi è allineato? Se vale la pena acquistarlo che puntina mi consigliate? E' effettivamente superiore ad un project debut 3 esprit ( che nuovo , completo di puntina mi costerebbe come il rega senza puntina ? )

Grazie ancora.

Il prezzo è buono, purchè in ottime condizioni. Il P3 è un classico, un evergreen: ottimo come suono e molto semplice in fase di setup. Considera solo che i motori dei Rega non brillano come potenza.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Il prezzo è buono, purchè in ottime condizioni.
    Ci farò un pensierino allora. Che puntina mi consigli ?

Prima di quella io penserei ad una base di appoggio e al pre-phono.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Prima di quella io penserei ad una base di appoggio e al pre-phono.
    Per la base stavo pensando a qualcosa di pesante ottenuto sovrapponendo vari materiali ( legno , marmo , sabbia ) disaccoppiata dal mobile con delle punte coniche ( tu cosa consigli ? ) ...... Per il pre phono ho in previsione un progetto di Diego Nardi ( avrai capito che sono appassionato di autocostruzione )

Il problema è proprio il mobile dove lo appoggerai: una sicura fonte di vibrazioni.
    Marlenio

E' stato più forte di me. E come al solito non ho tenuto conte dei consigli di chi è più esterto ....... ho porteto a casa un thorens td 160. Esteticamente perfetto , per il resto mi sono fidato di chi me lo ha dato ( l' ho barattato con un amply valvolare cinese ).........

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •