• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Abbinamento lettore cd per ampli primare i30

sirio70

New member
ciao a tutti vorrei abbinare un lettore cd di qualità al mio ampli primare i30.

la mia scelta seppur con evidente differenza di prezzo è caduto sul marantz cd 6003 oppure sul arcam fmj cd 37.

io ascolto molta musica rock ed elettronica, quindi mi serve un lettore che abbia ottima dinamica e gestione delle basse frequenze.

secondo voi quale dei due "suona meglio" col mio ampli e per i miei generi musicali??

nel caso sono ben accette altre marche e modeli di cd.

aspetto una vostra illuminante risposta perchè devo decidere!

ciao e grazie in anticipo.:D
 
Sì cattivik83, Marantz cd 6003, abbiamo capito :D
Scherzi a parte, se ti interessano anche i sacd andrei sull'Arcam che è un lettore di alto livello.
Va bene che il Marantz è buono, ma non è paragonabile,almeno sulla carta, all'fmj cd37...
 
ok grazie per le risposte! quali potrebbero essere le differenze all' ascolto tra il marantz e l'arcam?? cioè cosa potrebbe darmi di più l'arcam che costa di più rispetto al marantz che costa meno??

un altro consiglio, avrei anche visto il denon dcd 2010ae....fa praticamente tutto quello che servirebbe a mè!! ma la qualità audio???


fatemi sapere che inizio a non capirci più nulla in questa giungla hifi!:D
 
che dire: risponde alle esigenze dei più appassionati ed esperti.

La meccanica è di nuovo tipo, e risponde egregiamente, poi dispone di ingresso USB non roba di poco conto, inoltre gode della funzione Compressed Audio Restorer, utile per “recuperare” la qualità originale dei CD masterizzati con files MP3 o WMA.

Io personalmente non amo i Denon, ma con questa macchina come l'amplificatore PMA 2000AE bisogna riconoscere un alto livello Hi-End.

Guarda dovresti ascoltarla e te ne accorgi da solo.

Da prendere al volo
 
mi alletta molto in quanto io adesso uso il mio vecchio denon come cd più un vdac per altre fonti digitali...na marea di cavi e commutazioni varie...

questo mi fa tutto in un solo apparecchio!!!

non mi rimane altro da fare che ascoltarlo e capire se suona anche bene!!

....e trovare i soldi per comprarlo....:D
 
allora scartato il marantz mi rimangono 2 pretendenti...

Arcam fmj 37 e denon dcd 2010ae....

che mi dite???

in cosa secondo voi al livello di qualità del suono differiscono???

datemi una risposta convincente che se no non mi decido più io!!!
 
Per il tuo Primare, come ti avevo già detto, meglio il Denon, visto che mi pare di avere capito che cerchi quella scossa in più.

Non ricordo se lo hai già detto, sei di Milano? potrei mandarti dal mio di rivenditore
 
io adesso sto ascoltando il mio denon dcd che uso come meccanica collegato al primare....che dire suona bene ma con qualche limitazioni di bassi e dinamica...cosa cambierebbe secondo voi con il denon o l'arcam a livello sonoro??

ed inoltre mi hanno consigliato di stare su cd con uscita bilanciata...secondo voi vale la pena oppure non avrei sostanziali miglioramenti??

ciao e grazie in anticipo per le risposte!!
 
Top