Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Pre phono project tube box ii

Ciao a tutti,
    potreste darmi una vostra opinione su questo pre phono, il negoziante me l'ha consigliato e mi fa un buono sconto dal listino, io ho chiesto rispetto al lehman black cube statment come è e mi ha detto che è della stessa fascia di prezzo e che è un ottimo pre che non ha nulla da invidiare, se non è addirittura meglio!
    io lo devo abbinare ad un thorens td280 mkiii con testina stanton 681eee, però di sicuro farò un upgrade del giradischi fra un annetto.

grazie delle risposte
    VPR JVC X30/RS45 - Darbee - Schermo Adeo Plano 16:9 113" - Lettore BD Sony 3D
    Marantz SR7009 - Diffusori F/R Monitor Audio Silver RX8 - Central Monitor Audio Silver Centre - Sub B&W ASW1000 - Giradischi Thorens TD160 - Testina Black Pearls - Pre Phono Pro-ject TUBE Box II
    Cavi Potenza: Sommercable Quadra BiBlue - Monster Cable - Segnale:VdH D2

Lo sto cercando anche io usato a buon prezzo...
    Ce l'ha un mio amico da cui ascolto spessissimo musica su vinile e si sente da paura,ma ha il giradischi Linn con Shure V15,l'ampli e le casse tutto Linn...insomma credo che il merito sia moltissimo anche della catena Linn!
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Usato, non lo si trova, ho già provato pure io!

beh se il tuo amico ha tutta la catena linn si allontana anni luce dalla mia catena, però in previsione di futuro ampliamento sono contento di poter fare una spesa intelligente!
    allora vado tranquillo con l'acquisto, però aspetto a vedere se qualcun altro mi dà qualche giudizio, sai nel campo hifi ognuno ha la sua esperienza e può portare la sua idea!

grazie
    ciao
    Marantz SR7009 - Diffusori F/R Monitor Audio Silver RX8 - Central Monitor Audio Silver Centre - Sub B&W ASW1000 - Giradischi Thorens TD160 - Testina Black Pearls - Pre Phono Pro-ject TUBE Box II

Comunque credo che anche il black cube sia ottimo ed allo stesso livello...
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Io sono passato da un Project tube box ad un Black Cube, il Tube Box non è male imho , ma il Black Cube è molto più flessibile come configurazione.
    Se sei indeciso valutali entrambi e stai attento che potresti entrare nella guerra eterna tubi vs. stato solido
    Per quanto mi riguarda se dovessi tornare indietro prenderei direttamente il Black Cube.

In cosa lo hai trovato migliore?
    Ho letto in giro che il Tube ha un po' di rumore di fondo che può sporcare il suono con vinili registrati piano...confermi?

Non sono un esperto quindi quello che dico prendilo con le pinze
    Il Black Cube mi è sembrato molto più rigoroso nella riproduzione e con maggiore dinamica , come rumore di fondo non ho trovato grosse differenze, leggermente meglio il Black Cube.
    Diciamo che quando ho montato il Black Cube , sebbene il suo aspetto dimesso la mia faccia era questa
    Per quanto riguarda la flessibilità nel gestire vari tipi di testine vince il Black Cube perchè permette molte più regolazioni dei settaggi
    L'unico diffetto del Black Cube è imho il filtro per le frequenze subsoniche , che ho trovato molto blando e con una frequenza di taglio molto alta (60hz se non erro), nel mio caso ho risolto con filtri RCA , nel tuo caso tale filtro potrebbe non servire (e forse nemmeno a me ora ,ma devo ancora fare delle prove).
    Alla fine imho le maggiori differenze sono ricondubili al fatto che uno sia a valvole con i pro ed i contro del caso ed uno sia a stato solido con i pro e contro del caso ed ovviamente stiamo parlando di una certa fascia di prezzo.
    Per quello che mi riguarda il Black Cube è stato parte di un percorso che mi ha portato dalle valvole (integrato, lettore cd e pre phono) allo stato solido , scelta spinta dalla curiosità e da una ricerca di un tipo di suono che ho trovato più vicino ai miei gusti cercando la massima neutralità delle sorgenti.

Ciao ragazzi, alla fine ho comprato il tube box ii, purtroppo il negoziante non aveva da farmi sentire il black cube, e ho sentito comunque un prephono "solido" della stessa fascia di prezzo, e quando ho sentito il valvolare...beh me lo sono tenuto stretto a fronte anche di un buono sconticino! adesso sono in crisi per la puntina del giradischi che secondo me è da sostituire perchè non suona per niente bene il suono non è bello pulito e distorce a volte sui medi alti...e gracchia parecchio, però non vorrei mai che fosse un problema di taratura del braccio...ma ho provato più volte a perdere parecchio tempo ma non migliora mica...

Citazione Originariamente scritto da lost bob
    Io sono passato da un Project tube box ad un Black Cube,.
    ma tu avevi il box tube ii ?

Si avevo il Tube Box 2 SE

Credo che a breve andrò anch'io sul Black cube...mi piace il fatto che si possa settare il carico a seconda della testina impiegata.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •