Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

LETTORE CD PER AVR255 e Wharfedale Diamond 9.6

Vorrei a breve comprare un lettore cd.

Attualmente ho un sintoamplificatore AVR HK 255 al quale ho collegato SKY HD e l'XBOX360 e una coppia di Wharfedale Diamond 9.6.

Non so se la colpa è dei cavi (ma ho preso PROR73104, tra qualche giorno li monto http://www.profigold.com/en/products/?page_id=152 e spero di rimediare), dell'XBOX360 (che in attesa del lettore CD utilizzo come lettore) o di qualche altra cosa (forse come li ho messi) ma non sono molto soddisfatto della resa audio del sistema e vorrei con il lettore dare un netto miglioramento all'audio per ascolto di musica.

In attesa di un vostro prezioso consiglio vi ringrazio.

Non pensi che sia il sintoamplificatore ad essere un po' sottodimensionato per il tuo impianto? 50w per canale mi sembrano pochi, ho le tue stesse casse e necessitano di più watt per suonare bene (almeno credo). In particolare questa recensione di whathifi, sottolinea la scarsa resa coi cd del 255:
    [...]It’s a similar story with CD playback. Even using the receiver’s Stereo Direct mode can’t drag the AVR-255 out from its dynamic lull, with REM’s Losing My Religion lacking transparency and detail.

We’re left feeling rather frustrated by the AVR-255. After wowing us with its looks and features, it falls short where it matters the most: sound quality.

Avevo letto che riusciva a pilotare bene le casse... poi non sono un esperto, non saprei... c'è qualche altro parere (o lettore come da topic)?
    Ultima modifica di damar3; 24-08-2009 alle 20:05

Per il lettore mi sono orientato verso un Denon DCD 710. Mi dovrebbe arrivare a breve.

Perchè non un Harman Kardon HD 980 o 990?
    Hanno avuto ottime recensioni e pare possano anche essere utilizzati solo come DAC.

In effetti ci avevo pensato ma purtroppo non ho avuto modo di ascoltarli e mi sono orientato verso un Denon DCD 710.

Io ho il 700E (penso sia il modello precedente al tuo) e mi trovo molto bene, in abbinamento alle Diamond 9.6. C'è però da dire che il segnale del DCD 710 arriva alle Diamond "amplificato" dai 130 W FTC del mio glorioso (e poderoso) Sansui
    Però le Diamond 9.6 hanno alta efficienza (91 db/w) ed un carico di 6 ohm, per cui il tuo HK dovrebbe comunque essere sufficiente, a meno che tu non abiti in una piazza d'armi.....
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •