Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

ROADSTAR TTL-8744UDJ - Ronzio

Buonasera a tutti!

Questa mia per porgervi un problema riscontrato con il giradischi in oggetto (per dirla tutta, una macchina "in plastica" piuttosto scadente).

Ho cambiato, recentemente, la testina in dotazione, ormai consumata, con la seguente DJ S15, comprensiva di shell e di puntina Audiotechnica.

Dal primo ascolto, collegando il giradischi con gli RCA in ausiliare al mini Hi-Fi Kenwood, si è subito riscontrato un ronzio elettrico di sottofondo, il quale permette, ad ogni modo, l'ascolto; collegandolo con l'apposito cavo USB 2.0 al PC, la riproduzione risulta terribilmente disturbata, compromettendo del tutto il segnale audio.

Al contrario, inserendo la shell/testina originale nel braccio, o collegando i cavi della nuova shell alla suddetta, il ronzio scompare del tutto (quest'ultimo test è stato effettuato solo con gli RCA in AUX).

Ci sono ulteriori prove che posso effettuare per poter risolvere il disservizio? Se può esservi utile, vi rammento che né il Roadstar che il mini Hi-Fi hanno delle messe a terra applicate.

Grazie mille e buon weekend a tutti!

[QUOTE=ilkoreano]

Ho cambiato, recentemente, la testina in dotazione, ormai consumata, con la seguente DJ S15, comprensiva di shell e di puntina Audiotechnica.

Scusa che significa ?
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

[QUOTE=vinilomane]
    Citazione Originariamente scritto da ilkoreano

Scusa che significa ?
    Forse non avrei dovuto utilizzare il termine consumata o, per lo meno, metterlo fra virgolette..

Intendevo dire che ho comprato l'oggetto che vedi in foto per sostituire la shell, la testina e la puntina che arrivarono col giradischi, a suo tempo.

Bhe , da quello che ho trovato su questo....giradischi , e' proprio scadente e con problemi vari !Ed in questi casi e' meglio che ti rivolgi ad un centro assistenza.
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Citazione Originariamente scritto da vinilomane
    Bhe , da quello che ho trovato su questo....giradischi , e' proprio scadente e con problemi vari !Ed in questi casi e' meglio che ti rivolgi ad un centro assistenza.
    Ho capito, dovrò comprarne uno nuovo.

Grazie mille a tutti!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •