Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: indeciso lettore cd

Ma secondo voi il fatto che non vengano supportati i formati compressi (es. .flac) a cosa é dovuto? Se fosse risolvibile con un aggiornamento firmware sarebbe fantastico, perché consentirebbe di memorizzare molta più musica a parità di qualità rispetto ai .wav

Sicuramente sarebbe un completamento gradito ma di sicuro non mi strappo i capelli perchè non legge i .flac (anche perchè pur volendo non potrei eheheh ).

Ma è vero,come dicono alcuni, che è preferibile ascoltare i cd con un buon lettore dedicato e non con uno ANCHE sacd?
    Insomma,pare che ad esempio il Marantz sa8003 ,ottimo con i sacd, "perda" il confronto con lettori cd dedicati di pari fascia,nella lettura ovviamente dei cd...
    Qualche conferma o smentita?

Di pari fascia tipo?

Il SA8003 è un lettore dedicato anche se legge i SACD....forse tu ti riferivi al confronto tra lettori dedicati e quelli multistandard cioè che leggono anche i file video oltre quelli audio.
    Se il 7001K nella sua fascia era considerato uno dei migliori non vedo perchè il SA8003 ( a mio avviso superiore ) non dovrebbe più esserlo.

Mi sa che devo fare un ascolto tra i due ( sa 7003 e 8003)
    dò per scontato che con l'ampli marantz si ci abbina il lettore marantz o posso eventualmente orientarmi su qualche altra marca? tipo nad o denon o ecc.

devi fare assolutamente un ascolto.

puoi abbinarci quello che ti pare... non devi per forza prenderlo marantz...
    ma sicuramente devi ascoltare l'accoppiata...
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Di pari fascia tipo?

Il SA8003 è un lettore dedicato anche se legge i SACD....forse tu ti riferivi al confronto tra lettori dedicati e quelli multistandard cioè che leggono anche i file video oltre quelli audio.
    No no,mi riferivo a lettori solo audio,non video.
    Son sicuro che il SA8003 sia ottimo,chiedevo perchè secondo gli "addetti ai lavori" è opinione diffusa che sia meglio il suono di un lettore cd dedicato di fascia x piuttosto che un lettore della stessa fascia ma che legga anche i SACD.
    Non che io ci creda,mi chiedevo solo se qualcuno qui avesse fatto delle prove comparative,chessò,tra un Marantz sacd e Denon o Nad o Arcam,possibilmente che montino gli stessi convertitori D/A.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •