Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Unhappy Aiuto!!! technics sl 303 impazzito....

Salve inanzi tutto mi presento, mi chiamo Alberto e sono nuovo del forum, ciò che mi ha portato ad iscrivermi è la disperazione di averle provate tutte ma nulla,ed eccomi qua.

Il problema è questo il mio giradischi technics sl 303 fa le bizze mi si è impazzito, quando lo faccio partire a 33g legge a 45g, se lo metto a 45g mi legge e 78g

che cosa gli è successo??? spero in una vostra risposta di come mi devo comportare, Grazie in anticipo Alberto.

PS: ovviamente si parla ma gia lo saprete di un giradischi a cinghia....

Citazione Originariamente scritto da beberto_racing
    Il problema è questo il mio giradischi technics sl 303 fa le bizze mi si è impazzito, quando lo faccio partire a 33g legge a 45g, se lo metto a 45g mi legge e 78g
    Sembrerebbe un problema del circuito di regolazione della velocità. Assistenza?
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Ciao Marlenio, ti ringrazio della risposta e interessamento a cuesta mi discussione, io vorrei in realtà evitare la cara assistenza, e sinceramente mi piace smanettare con questi apparecchi, volevo sapere se questo modello sl 303 della technics aveva la possibilità di fare una regolazione di un trimmer se esistente, o solo un problema di cinghia, io la cinghia l'ho smontata da un sl bd-21 in mio possesso ma con il braccio rotto, mi hanno detto che la misura della cinghia è uguale a quella del sl 303[/B], l'ho montata ma nulla il giradischi gira velocissimo a 33g, e straveloce a 45g ..........

Non so dirti del trimmer, ma secondo me è saltato qualche componente nel circuito di regolazione.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

A parte essere molto più veloce, la rotazione è irregolare?
    Scusa la mia domanda banalissima, ma sei certo di aver posizionato la cinghia nella puleggia di diametro giusto?
    SC

Si la velocità anche se eccessiva è regolare, come se si fossero starati, per quanto riguarda la cinghia, per il diametro come ho scritto sopra è nuova di un sl BD 21, e mi hanno detto che è la stessa del sl303, ora non s'ho se comprarne un altra e provare, potrebbe essere che se non è tirata al punto giusto giri più veloce?.....

La cinghia non ha nessuna influenza sulla velocità media, solo sulle fluttuazioni. Quello che devi controllare è il diametro della puleggia, non so se il tuo Tech ha una sola o più possibilità in questo senso.
    Dato che ruota regolare allora se il problema è solo elettronico il motore CC dovrebbe essere abbastanza facilmente regolabile (specie se ha un trimmer). Cercalo. In rete trovi il service manual.
    SC

Sc, pensavo fosse + semplice, ho cercato in rete un manuale del sl 303, ma nulla... non trovo nulla.....

Ho cercato anche di vedere se qualche foto del piatto rigirato al contrario poteva far notare una strana piccola rientranza per capire se può o non può essere una regolazione.... ma nulla, la foto sul mio non la posso fare perchè non mi trovo nella casa dove giace il piatto in questione......
    Non lo voglio buttareeeeeeeeeee!!!!!!

Service manuals

L'elettronica dei vari Tech cinghiati (che non conosco direttamente avendo sempre preferito i DD) non dovrebbe essere troppo diversa tra i vari modelli, cerca un service manual in:

http://www.vinylengine.com/library/t...s/sl-bd3.shtml

Ovviamente devi iscriverti anche tu al sito vinylengine (tutto free e senza problemi) per scaricarti i service manuals, essenziali da studiare prima di azzardare smanettamenti.

Bella prova, oi io ti ringrazio a priori dell'aiuto....vado subito a registrarmi.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •