sebi
New member
La mia situazione attuale è questa:
Ascolto solo CD.
Ambiente 5,5 x 3,5 m circa, non trattato;
Ampli integrato Myryad MI120: ed è un punto fermo.
Diffusori Mordaunt Short MS906 (prima serie): per il momento non li cambio.
Cavi di potenza: Monstercable M1.2s.
Cavi di segnale: devo prenderli.
Sorgenti:
la migliore è il PC con scheda Auzentech X-Fi Prelude: per motivi pratici, di cavi e di tempo ho deciso di affrancarla dal fronte stereo e dedicarla esclusivamente all'Home Theater.
Le altri sorgenti, tutte onestissime nella fascia entry-level: lettore CD Cambridge Audio D300 SE (meccanica Sony e DAC CS4338): ogni tanto non mi legge qualche traccia, esce con il volume alto e complessivamente non mi soddisfa;
Lettore multiformato DVD DVD-audio HDCD Panasonic S-97;
Lettore multiformato DVD-SACD multicanale Sony DVP-NS930V.
Diciamo che il dettaglio migliore lo restituisce il Panasonic, che, per quanto voglia dir poco, mi pare monti gli stessi DAC del Denon DCD 1500. Il suono più "equilibrato" senza enfatizzazione degli estremi, seppur leggermente più ovattato, ma con una scena più ampia nella mia configurazione ce l'ha forse il Sony ed è quello che ultimamente sto usando.
Ho un pò il timore un downgrade involontario.
Possibilità di ascolti: qualcuno ma non nella mia configurazione e nel mio ambiente.
Chiedo quindi qualche consiglio per un eventuale acquisto, nuovo o usato, per intenderci nella fascia del NAD C542, Rotel RCD 06 etc.
Grazie per qualsiasi parere arrivi.
Sebi
Ascolto solo CD.
Ambiente 5,5 x 3,5 m circa, non trattato;
Ampli integrato Myryad MI120: ed è un punto fermo.
Diffusori Mordaunt Short MS906 (prima serie): per il momento non li cambio.
Cavi di potenza: Monstercable M1.2s.
Cavi di segnale: devo prenderli.
Sorgenti:
la migliore è il PC con scheda Auzentech X-Fi Prelude: per motivi pratici, di cavi e di tempo ho deciso di affrancarla dal fronte stereo e dedicarla esclusivamente all'Home Theater.
Le altri sorgenti, tutte onestissime nella fascia entry-level: lettore CD Cambridge Audio D300 SE (meccanica Sony e DAC CS4338): ogni tanto non mi legge qualche traccia, esce con il volume alto e complessivamente non mi soddisfa;
Lettore multiformato DVD DVD-audio HDCD Panasonic S-97;
Lettore multiformato DVD-SACD multicanale Sony DVP-NS930V.
Diciamo che il dettaglio migliore lo restituisce il Panasonic, che, per quanto voglia dir poco, mi pare monti gli stessi DAC del Denon DCD 1500. Il suono più "equilibrato" senza enfatizzazione degli estremi, seppur leggermente più ovattato, ma con una scena più ampia nella mia configurazione ce l'ha forse il Sony ed è quello che ultimamente sto usando.
Ho un pò il timore un downgrade involontario.
Possibilità di ascolti: qualcuno ma non nella mia configurazione e nel mio ambiente.
Chiedo quindi qualche consiglio per un eventuale acquisto, nuovo o usato, per intenderci nella fascia del NAD C542, Rotel RCD 06 etc.
Grazie per qualsiasi parere arrivi.
Sebi