Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

CD player...Cambridge o marantz?

Secondo voi quale e' tra questi due modelli,il miglio cd player o comunque quello che scegliereste voi?
    Cambridge AZUR 340 C
    Marantz CD6002

So che il modello della cambridge,a differenza del Marantz non legge gli mp3 ma non ha importanza

Ciao

in quale contesto?Puoi ascoltarlo?
    Comunque io voto il 6002
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da diego73
    Secondo voi quale e' tra questi due modelli,il miglio cd player o comunque quello che scegliereste voi?
    Cambridge AZUR 340 C
    Marantz CD6002
    Io opterei per il 340C, con una precisazione: il segnale di uscita di questo lettore è piuttosto alto, e in alcuni casi potrebbe saturare l'ingresso dell'amplificatore. In questo caso, sarà necessaria una leggera attenuazione.

Premesso questo, il 340C ha un'ottima costruzione (basta vedere il suo case e il telecomando), e un suono molto piacevole.

Sarebbe comunque meglio conoscere i tuoi gusti musicali e il resto dell'impianto.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Io opterei per il 340C, con una precisazione: il segnale di uscita di questo lettore è piuttosto alto, e in alcuni casi potrebbe saturare l'ingresso dell'amplificatore. In questo caso, sarà necessaria una leggera attenuazione.
    Ciao me la potresti spiegare un po'meglio questa cosa?
    Per saturare può essere che con note alte può capitare che ci sia un piccolo sfrigolamento?

Per rispondere a Diego io ti posso dire che con il cambridge mi trovo davvero molto bene, ha un suono molto pulito! non posso però fare paragoni con il marantz che non ho mai ascoltato.

Citazione Originariamente scritto da Farly
    Ciao me la potresti spiegare un po'meglio questa cosa?
    Per saturare può essere che con note alte può capitare che ci sia un piccolo sfrigolamento?
    Per meglio dire, una vera e propria distorsione del segnale. A me è capitato con il mio amplificatore, e ho risolto semplicemente inserendo l'attenuatore.
    Marlenio

Per meglio dire, una vera e propria distorsione del segnale. A me è capitato con il mio amplificatore, e ho risolto semplicemente inserendo l'attenuatore.
    Allora credo proprio sia quello il mio problema.
    Ma l'attenuatore è un opzione dell'ampli?non penso di avercela...
    Con questo chiedo scusa e chiudo l'OT.

Citazione Originariamente scritto da Farly
    Allora credo proprio sia quello il mio problema.
    Ma l'attenuatore è un opzione dell'ampli?non penso di avercela...
    Con questo chiedo scusa e chiudo l'OT.
    Nel mio amplificatore sì. Comunque, li puoi costruire anche tu, oppure, comprarli già pronti.
    Marlenio

Io ho il cambridge...l'ho chiesto perche' ero indiciso tempo fa',ed ero curioso di sapere cosa ne pensavate
    Mi trovo molto bene anche se ovviamente non posso sapare la differenza visto che non ho mai ascoltato il marantz(ho comperato a scatola chiusa)
    Comunque il resto del mio impianto ho un amplificatore marantz pm6200 e casse Canton ed ascolto principlamente musica metal e molta molta elettronica(ebm,industrial.....) anche altri generi molto differenti tra loro

Citazione Originariamente scritto da diego73
    Io ho il cambridge...l'ho chiesto perche' ero indiciso tempo fa',ed ero curioso di sapere cosa ne pensavate
    In generale ho sempre avuto ottime impressioni dei CD MArantz, tanto che ero stato anche io tentato di prendere un modello di questa marca. Ho poi scelto il Cambridge dato che mi era piaciuto ed ero rimasto colpito dalla sua costruzione, di qualità elevatissima per la fascia di prezzo... e devo dire che sono rimasto soddisfatto.
    Marlenio

Nel mio amplificatore sì. Comunque, li puoi costruire anche tu, oppure, comprarli già pronti.
    Per mia esperienza gli attenuatori abbassano la dinamica e tendono a mortificare e spegnere il suono, e nel nostro caso abbassano il piacere di ascolto nell'eventuale qualita' del Cambridge

quoto Ernesto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da ernesto62
    Per mia esperienza gli attenuatori abbassano la dinamica e tendono a mortificare e spegnere il suono, e nel nostro caso abbassano il piacere di ascolto nell'eventuale qualita' del Cambridge
    Il dubbio lo avevo anche io quando ne ho preparati un paio per un mio amico, ma dato che non avevo riscontrato particolari difetti (si tratta di usare una resistenza), ho voluto fare il solito test al buio con un campione di amici audiofili. Il risultato è stato il solito 50% di risposte esatte, quindi non sembrerebbero esserci alterazioni. Alla fine in quante resistenze passa il segnale all'interno di un normale amplificatore?
    Ultima modifica di Marlenio; 10-09-2008 alle 11:24
    Marlenio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •