Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 53 PrimaPrima ... 39454647484950515253 UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 789

Discussione: Logitech Squeezebox

Si, c'è voluto un po ma tutto è molto più chiaro ora.

thanks

Ciao

riproduzione di un bip fastidioso

ciao a tutti
    Vedete se riuscite a risolvermi questo problema

Ho lo squeezebox touch che funge alla perfezione però riproduce un bip fastidioso.
    Vi spiego
    Quando scorro qualsiasi opzione, sia con il telecomando che con le dita, lo squeezebox touch riproduce sempre un bip sonoro. In pratica se riproduco una canzone c'è il bip, cambio la radio internet e c'è il bip, e così via.
    Questo bip è fastidioso soprattutto di notte perchè logicamente risuona nella stanza e mia moglie va su tutte le furie. Anche se metto la cuffia o abbasso il volume il bip è sempre presente.
    Prima non lo faceva. Evidentemente ho toccato qualche opzione.
    Ora non riesco a toglierlo.
    Come si fa?
    Grazie anticipatamente

ciao a tutti, ho la squeezbox duet da molti mesi e mi trovo bene. tuttavia spesso quando riavvio il pc la sq non parte, l'icona è blu o rosa chiara. le provo tutte (spengo telecomando, tolgo corrente, riavvio modem router...insomma tutto) e alla fine riparte, ma non so perche!

chi mi aiuta a capire qualcosa? ho aggiornato all ultima versione, non ho nas ma semplice pc!

grazie a tutti!

L'applicazione Tunein radio sullo squeezebox touch funziona come per IPAD e sistemi android?
    Quest'applicazione sui sistemi IPAD, IPHONE, Android l'ho aggiornata e ora alcune radio (tipo Radio subasio, Ciao Radio Italia) quando trasmettono si vede sul display anche autore, titolo della canzone e addirittura copertina dell'album o del disco di riferimento.

Sullo squeezebox incece questo non accade.
    se vado alla voce applicazioni trovo tunein ma non mi fa aggiornare bensì installare.
    La mia paura è questa se installo, installo di nuovo o si aggiorna?

Non funziona così sullo squeezebox. Le applicazioni o le installi o non le installi. Non esistono "aggiornamenti" intesi come le applicazioni per smarthone o tablet.

Se dal tuo account squeezebox risulta non installato, non è installato...viceversa ti direbbe che è installato ed eventualmente con che account sei registrato
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ragazzi volevo un consiglio, sto per acquistare lo squeezebox per riprodurre i flac che ho nel mio hard disc esterno, per ora sto usando il WD live ma vorrei una cosa più carina e addatta alla musica. Ho inoltre un problema con il Wd, se ascolto un album (flac) dal vivo mi lascia una pausa tra un pezzo e l'altro e questo lo trovo molto fastidioso. Sapete dirmi come si comporta lo squeezebox con gli album live? lascia la pausa oppure no?
    Grazie

Salve,
    io ho un NAS dns323 con server itune sopra e varie cartelle di mp3 che vorrei riptodurre con lo Squeezebox, ma devo per forza far girar el'applicativo su un pc? c'è un servizio da far girare sul nas? perche cercavo un alternativa x riprodurre mp3 senza dover accender epc o televisioni ps3 ecc...

Esiste lo squeezebox server "ufficiale" per NAS Netgear
    Esiste uno squeezebox server "alternativo", di cui puoi leggere in questo stesso thread, per NAS Qnap
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Salve,

Avendo collegato di recente un DAC MAGIC Cabrige audio in catena con Logitech SBT->DACMAGIC->Sinto onkyo sr608->klipsh rf52(dedicato ht), non ho riscontrato miglioramenti audio(ma neanche l'ombra!switch da un ingresso all'altro del sinto e non ho differenze!!) rispetto al aver collegato il solo logitech SBT->Sinto onkyo sr608->klipsh rf52 ...

E appunto mi chiedevo le modifiche consigliate in questa guida http://soundcheck-audio.blogspot.com...oolbox-30.html sono da ritenersi oppurtune solo nel momento in cui faccio lavorare il pc come sorgente audio collegata al dac, o anche se il dac è collegato via USB al solo Hard disk?
    Se si, mi sarebbe impossibile accedere alla schermatao sbaglio??
    Vorrei solo capire se potrebbe essere questa la cusa del NON sentire differenze...tutto qui..
    Sorgente: Oppo 205 VPR: JVC X5000 3D Pre: Krell Showcase 7.1 Finale frontali:Rotel RB 976 80w x 5ch Finale Surround e back FRONT:MARANTZ MONO 2X THX Diffurori frontali: Klipsch RF7 Centrale:Klipsch Rc7 Surround:Klipsch Rs52 Surround Back:KlipschRB51 Subwoofer: Velodyne CHT-15R Cavi HDMI GLB e Audioquest chocolate,cavo uscita LFE Audioquest, cavi potenza audioquest,cavi Biwiring sommercable elephant.
    Vitosan52 Theatre: http://www.avmagazine.it/forum/showt...05#post2873505

Citazione Originariamente scritto da vitosan52 Visualizza messaggio
    Salve,

Avendo collegato di recente un DAC MAGIC Cabrige audio in catena con Logitech SBT->DACMAGIC->Sinto onkyo sr608->klipsh rf52(dedicato ht), non ho riscontrato miglioramenti audio(ma neanche l'ombra!switch da un ingresso all'altro del sinto e non ho differenze!!) rispetto al aver collegato il solo logitech SBT->Sinto onkyo sr608-..........[CUT]
    neanche giocando con i diversi filtri del dacmagic?

Probabilmente ciò è dovuto alla capacità risolutiva del tuo impianto. Ossia il tuo impianto non è talmente "rivelatore" da evidenziare le migliorie, di contorno, apportate dall'aggiunta del DAC rispeto al DAC interno al SBT

@vitosan52

ultrabanalità:
    stai usando le uscite analogiche del dac per entrare nell'ampli?

Collegamento doppio con cui faccio lo switch:

primo collegamento SBT->RCA di scarsissima qualità->sinto sr608->RF52
    secondo collegamento SBT->cavo digitale->DAC Magic->RCA audioquest media qualità->sinto sr608->RF52

il tutto lo sento in PURE AUDIO dove il sinto "dovrebbe" fare un pass così com'è del segnale audio(o mi sbaglio ed è stato riscontrato che il suddetto ampli anche in pure audio non passa così com'è e ci mette del suo?)

Per quanto riguarda il discorso impianto "rivelatore" a cosa ti riferisci? diffusori o sinto? perchè se fosse il sinto...vorrebbe dire che in pure audio non passa cos'ì com'è...se invece sono i diffusori mi sembra veramente strano, anche perchè il dac del SBT dovrebbe essere un 24 bit / 96 kHz e il dacmagic invece fa un upsempling a 24 bits/192kHz .... Davvero questa differenza è così "fini" da non notarla?
    O appunto le modifiche del link che ho riportato (che ho scoperto essere un vero e propio setting dello sbt stesso!) sono così essenziali?
    Sorgente: Oppo 205 VPR: JVC X5000 3D Pre: Krell Showcase 7.1 Finale frontali:Rotel RB 976 80w x 5ch Finale Surround e back FRONT:MARANTZ MONO 2X THX Diffurori frontali: Klipsch RF7 Centrale:Klipsch Rc7 Surround:Klipsch Rs52 Surround Back:KlipschRB51 Subwoofer: Velodyne CHT-15R Cavi HDMI GLB e Audioquest chocolate,cavo uscita LFE Audioquest, cavi potenza audioquest,cavi Biwiring sommercable elephant.

Come hai connesso lo squeeze al dac, coassiale? e dal dac all'ampli?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Esatto coax da sbt al dacmagic e rca dal sbt al sinto.

Ribadisco, secondo voi può essere per via del fatto che essendo collegato via usb l'hd e non avendo fatto le modifiche del link nel mio primo post, non riesca a carpire differenza?

Poi altra cosa: nelle istruzioni dice che lo "sbt da precedenza ad uno delle due uscite", ma emettono tutti e due audio switchando in una frazione di secondo...come la interpretate??

Pagina 49 di 53 PrimaPrima ... 39454647484950515253 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •