Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

[QUOTE]LucaV ha scritto:
    [SIZE=1][I]No, ma mi sembrerebbe scorretto farla, perdonami.

A me' sembra piu' scorretto farsi pagare se non ricordo male 250 euro per un trimmer , un po' di gomma piuma e 2 ventole (?).
    Parere personale.
    FADAX

mi aggrego a al pensiero di Fadax.
    contando che poi devi spedirlo negli States e te ne stai un bel po' senza poter accendere il proiettore.
    bah! sarebbe bello che qualcuno dalle nostre parti fosse in grado di realizzare la modifica senza dover ricorrere a Tim...pagherei molto più volentieri un centinaio di euro.

LucaV ha scritto:
    No, ma mi sembrerebbe scorretto farla, perdonami.

La gomma distanzia ed accoppia le Ventole dal cabinet dell'alimentatore.

Sarà circa 2,5 cm.
    Questo internamente o esternamente all'alimentatore. Cioè le ventole sono all'esterno o all'interno?

[QUOTE]fadax ha scritto:
    [SIZE=1][I]
    LucaV ha scritto:
    No, ma mi sembrerebbe scorretto farla, perdonami.

A me' sembra piu' scorretto farsi pagare se non ricordo male 250 euro per un trimmer , un po' di gomma piuma e 2 ventole (?).
    Parere personale.
    FADAX
    E' un po come la storia dell'interfaccia SDI ..........

Saluti
    Marco

fadax ha scritto:
    Parere personale.
    FADAX
    [OT On]
    Ma voi siete veramente curiosi....
    Ma come potete dire che vi sembra scorretto farsi pagare x lire (non so neanche quanto costi) per una modifica che NESSUNO VI OBBLIGA A FARE?
    Se avete ttutto questo moralismo connaturato, perchè non ne ingegnerizzate una voi di modifica, al posto di cercare di copiare quelle degli altri?
    E la cosa vale per questa modifica, per l'SDI e per tutto il resto.
    [Ot off].

LucaV ha scritto:
    [OT On]
    Ma voi siete veramente curiosi....
    Ma come potete dire che vi sembra scorretto farsi pagare x lire (non so neanche quanto costi) per una modifica che NESSUNO VI OBBLIGA A FARE?
    Se avete ttutto questo moralismo connaturato, perchè non ne ingegnerizzate una voi di modifica, al posto di cercare di copiare quelle degli altri?
    E la cosa vale per questa modifica, per l'SDI e per tutto il resto.
    [Ot off].
    Luca,

Questo mi sembra ovvio: nessuno ti costringe, quindi o ti arrangi da solo o trovi un tecnico piu' a buon mercato ..........

Mi sembra pero' sacrosanto far notare ( ovvero informare chi e' meno esperto, come succede nella trasmissione televisiva "mi manda Rai3" ) quando queste modifiche sono offerte a cifre un po ingiustificate; serve anche a questo il forum o no ?

Saluti
    Marco

chiaramente poi quando si spendono dei soldi e dico magari ,ripeto magari ci si accorge che forse dico forse i soldi spesi erano un po' troppi per quel lavoro allora BRUCIA e come se BRUCIA e quindi si finisce per difendere e non rilevare niente.
    FADAX

Microfast ha scritto:
    Luca,
    Questo mi sembra ovvio: nessuno ti costringe, quindi o ti arrangi da solo o trovi un tecnico piu' a buon mercato ..........
    Mi sembra pero' sacrosanto far notare (ovvero informare chi e' meno esperto, come succede nella trasmissione televisiva "mi manda Rai3" ) quando queste modifiche sono offerte a cifre un po ingiustificate; serve anche a questo il forum o no ?
    Marco, senza offesa, ma perchè ogni volta ti ergi a "salvatore delle masse" senza leggere quello che ho postato.

Io ho risposto a chi diceva fosse "scorretto" chi chiedeva una cifra alta per una modifica banale.

Probabilmente abbiamo tutti un approccio diverso all'ermeneutica ma per me le parole hanno ancora un senso.

Il tutto è iniziato col mio considerare "scorretto" fare delle foto ad una "invenzione" che viene commercializzata.
    Poi fadax viene fuori con frasi del tipo "è scorretto chi chiede x...." e io rispondo che nessuno obbliga.

Tutto questo non c'entra niente con il tuo intervento visto che ribadisci cose ampiamente condivise da tutti, me compreso.

fadax ha scritto:
    chiaramente poi quando si spendono dei soldi e dico magari ,ripeto magari ci si accorge che forse dico forse i soldi spesi erano un po' troppi per quel lavoro allora BRUCIA e come se BRUCIA e quindi si finisce per difendere e non rilevare niente.
    FADAX
    E' veramenmte difficile cercare di rimanere tra le righe quando si legge un tale qualunquismo....

Ad ogni modo, giusto per fugare la tua ignoranza sull'argomento ti consiglierei di porgere la domanda a coloro i quali hanno speso i soldi di cui parli.
    Io non saprei cosa dirti visto che non ho speso una lira per il proiettore e non saprei cosa significa "BRUCIA".
    Ah, dimenticavo, io difenderò sempre chiunque dalla scorrettezza dei parassiti, nel senso stretto del termine

LucaV ha scritto:
    E' veramenmte difficile cercare di rimanere tra le righe quando si legge un tale qualunquismo....

Ad ogni modo, giusto per fugare la tua ignoranza sull'argomento ti consiglierei di porgere la domanda a coloro i quali hanno speso i soldi di cui parli.
    Io non saprei cosa dirti visto che non ho speso una lira per il proiettore e non saprei cosa significa "BRUCIA".
    Ah, dimenticavo, io difenderò sempre chiunque dalla scorrettezza dei parassiti, nel senso stretto del termine

perche' ti scaldi cosi' tanto ???
    non mi riferivo mica a te !
    Io non me la prendo mica perche' non intendevi darmi dell'ignorante e del parassita.
    Si anche a me danno fastidio i PARASSITI , ma parassita è anche uno che al posto di acquistare regolarmente un software lo copia ?
    Si....... allora avrai un grande lavoro di difesa.
    FADAX

non avrai mica frainteso ?
    non ho mica detto che nel tuo computer ci sono software copiati.
    FADAX

LucaV ha scritto:

Mi intrometto nella discussione perchè anche io sto cercando di silenziare il mio Marquee. Devo dire che una foto mi sarebbe stata di aiuto per capire in che direzione procedere, quindi per sillogismo sono un parassita. Quello che non capisco è: se la modifica richiede una certa manualità una foto non avrebbe di sicuro risolto tutti i miei problemi, altrimenti sarei in grado di costruire qualsiasi cosa. Se invece si tratta di una cosa banale, torniamo ai post precedenti, la cifra richiesta risulta esosa. In questo secondo caso sarebbe bene brevettare l'idea per evitare che noi parassiti possiamo copiarla semplicemente ammirando una foto. Ovviamente non stiamo parlando di copiare qualcosa a scopo di lucro ma solo ed esclusivamente per il piacere del fai date.

i parassiti aumentano.......
    bisognera' munirsi di antiparassitari
    FADAX la pulce

fadax ha scritto:
    ...cut...ma parassita è anche uno che al posto di acquistare regolarmente un software lo copia?...cut...
    No, quello è un pirata.
    Per la definizione di parassita ti consiglio lo Zingarelli.

LucaV ha scritto:
    No, quello è un pirata.
    Per la definizione di parassita ti consiglio lo Zingarelli.
    Professore buongiorno,
    in questo caso il termine "parassita" secondo il mio umile parere dovrebbe andare bene visto che chi copia un software non pagandolo fa la stessa cosa di uno che al posto di pagare la modifica dell'alimentatore la copia,quindi se per l'alimentatore si è parassiti vale anche per il software.
    Con stima il suo alievo FADAX.

P.S.
    Anche questa volta non ho pensato che lei mi abbia dato dell'ignorante con la storia dello Zingarelli.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •