|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Non invio più posta tramite l'SMTP di Yahoo
-
14-02-2008, 15:55 #1
Non invio più posta tramite l'SMTP di Yahoo
Da oggi non riesco più ad inviare la posta tramite il mio browser preferito (Thunderbird) in quanto mi da il seguente messaggio d'errore:
Ho anche controllato le impostazioni di account sia del server d'ingresso che di quello d'uscita, tutto OK. Ho provato anche tramite un'altro browser, OutlokkExpress, niente da fare.
Questa situazione si verifica anche su altri 2 pc e 1 notebook, invece la posta in ingresso viene regolarmente ricevuta.
Poi ho provato ad inviare in modo diretto tramite Yahoo mail, e qui non ci sono problemi, ma che diavolo sta succedendo?!!!
Sono il solo sfi..... o sta capitando anche a voi?
Un saluto
DomenicoZidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X
-
14-02-2008, 16:09 #2
Sembra la normale situazione di gran parte dei provider che offrono mailbox "gratuite": ad un certo punto, per evitare che i loro server SMTP vengano sfruttati dagli spammer, cambiano le impostazioni.
Se hanno deciso di consentirtene ancora l'utilizzo, probabilmente devi impostare il flag di autenticazione con utente e password ANCHE per il server SMTP, oltre che per quello POP3.
Se invece hano deciso di non permetterne più l'utilizzo "free", probabilmente dovrai usarne un altro (tipo quello di TIN se hai un abbonamento ADSL con Telecom, etc).
Hai comunque provato a cercare nei forum su internet per altri casi simili?
E, soprattutto, hai provato a cercare sulle pagine di assistenza di Yahoo?
-
14-02-2008, 18:55 #3
Originariamente scritto da obiwankenobi
Comunque cercando nelle loro FAQ ho trovato altri tipi di errori sull'invio posta ma non il mio caso specifico, inoltre ho inviato una mail di assistenza, spero che mi dicano qualcosa
Un salutoZidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X
-
14-02-2008, 18:57 #4
Senza avvisare, dici?
Perché, ti risulta che in Italia il concetto di Customer Care esista?
-
15-02-2008, 08:29 #5
Ieri sera ho provato ad inviarmi delle e-mail di prova, hanno impegato un pò prima di essere inviate ed il messaggio di errore fortunatamente non è comnparso. Mi sono giunte questa mattima, a questo punto penso proprio che sia un problema del server SMTP di Yahoo.
Un salutoZidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X
-
15-02-2008, 14:53 #6
Ecco la risposta di YAHOO
"Buongiorno Domenico,
grazie per averci scritto.
ci scusiamo per le difficolta causate . Ti assicuriamo che siamo al
corrente di questo problema e speriamo che venga risolto nel minor tempo
possibile .Ho aggiunto i tuoi dettagli alla nostra investigazione- la
referenza e'xxxxxxx. Ti ringraziamo di aver portato il problema alla
nostra attenzione, questo ci permette di mantenere e migliorare
costantemente il nostro servizio
Non esitare a contattarci se hai bisogno di ulteriore assistenza.
Cordialmente,
Yahoo! Italia
Customer Care"Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X
-
15-02-2008, 14:55 #7
Meglio.