Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consigli per un inesperto!

Prima di tutto i miei più sinceri complimenti per lo splendido sito e altrettanto per il forum dal quale mi sembra di percepire (sono un audiofilo della vecchia scuola!) una notevole qualità nelle conoscenze di molti.
    Vengo al sodo senza tediarvi, ascolto musica ancora con il mio vecchio (e intoccabile!) Cyrus One da 30 watt e una coppia di Sonus Faber minima, cd Philips cd 960 con preampli d'uscita a valvole e così probabilmente rimarrà fino alla mia dipartita!
    in salone però, complice l'insistenza di moglie e 4 figlie (QUATTRO!, SI AVETE LETTO BENE!!) ho dovuto acquistare uno sharp Aquos 37" lcd+playstation 3+ dvd philips 5160, pc shuttle ss51 con scheda audio Creative...
    dovrei ora aggiungere un sintoampli e sistema di diffusori 5.1 spendendo se possibile "poco", non sono richieste grandi qualità, il salone è medio/piccolo, l'utilizzo è principalmente visione dvd/divx, gioco e ascolto mp3.
    mi hanno proprosto un kit composto da sintoampli Kenwood e sistema di casse Jbl con sub attivo (100w e woofer da 20).
    pensate che per iniziare potrebbe ritenersi "accettabile?"
    grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi e ancora complimnenti e un saluto a tutti!!!
    Mauro

ciao complimenti x la famiglia numerosa x sintoampli x ht io guarderie denon sul sito audiodelta cosi vedi anke i prezzi

Ciao Marcello e grazie di cuore per la pronta risposta!
    conosco bene i prodotti Denon (li ho venduti per anni!!) ma il kit che ti dicevo nel mio mess era già completo di diffusori ad un prezzo onestamente molto vantaggioso (circa 400 €).
    credo che in Denon non riuscirei a fare altrettanto.
    comunque l'impianto non verrebbe utilizzato per l'ascolto di musica impegnativa quindi non mi attendo prestazioni "audiophile!!"
    credo conti più la "presenza" sopratutto in gamma bassa.
    grazie ancora

@ mauro63:
    benvenuto sul forum

Ti faccio notare però che il regolamento prevede questa norma:

2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna;
    Quindi modifica il titolo del tuo post (click "Edita", e poi "Avanzate"), e successivamente provvederò io a modificare il titolo del thread stesso. In caso contrario il thread verrà spostato in Off Topic.

ciao
    Gianluca

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    @ mauro63:
    benvenuto sul forum

Ti faccio notare però che il regolamento prevede questa norma:

Quindi modifica il titolo del tuo post (click "Edita", e poi "Avanzate"), e successivamente provvederò io a modificare il titolo del thread stesso. In caso contrario il thread verrà spostato in Off Topic.

ciao
    Gianluca
    ciao Gianluca, chiedo scusa se ho inavvertitamente infranto qualche
    regola ma ho chiesto un consiglio su un impianto altoparlanti nella sezione altoparlanti etc, pertanto non vedo dove si riescano ad intravedere i motivi per spostarlo in offtopic!
    comunque spostalo pure, ci mancherebbe altro....
    credo però di non aver modificato ne stravolto la visione della stanza col mio messaggio, credo che l'elasticità mentale sia una caratteristica necessaria, in certi contesti.
    ciao
    mauro

caro mauro
    punto primo: eventuali rimostranze devi farle in privato
    punto secondo: il titolo è generico ed è contro il regolamento, non è un problema di elasticità
    punto terzo: ti ho chiesto di modificare il titolo, niente di più, potevi fare lo sforzo di modificarlo invece di polemizzare
    punto quarto: sposto la diffusione in off topic
    punto quinto: sei sospeso per tre giorni
    approfittane per leggere il regolamento che hai sottoscritto all'atto dell'iscrizione al forum.
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •