|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Ma i pantaloni se li fanno accorciare tutti?
-
13-12-2007, 16:53 #1
Ma i pantaloni se li fanno accorciare tutti?
Salve ragazzi, permettetemi questo piccolo sondaggio per una cosa banale e stupida!
Prologo....... sono a dieta, per ora ho perso 18 kili ma l'obbiettivo è di arrivare a perderne 30/35.
Parlando qua in famiglia una sera, sono uscito con un'affermazione riguardo ai pantaloni. Ho detto: "Non vedo l'ora di perdere i chili che ho in più per poter finalmente acquistare dei pantaloni e non dovermeli far accorciare ogni volta".
E mia mamma fa: "Ma cosa dici?!? Guarda che praticamente tutti si fanno accorciare più o meno i pantaloni"
Io ho cercato di far valere la tesi che secondo me, parlando di peso forma associato proporzionalmente all'aumento di altezza e tralasciando casi particolari, i pantaloni dovrebbero rispettare certe proporzioni.
Voi che mi dite?!?Ho ragione io o mia mamma!?!
Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4
-
13-12-2007, 17:01 #2
Originariamente scritto da slippo
Mauro Cippitelli
-
13-12-2007, 17:03 #3
Mamma slippo - slippo 2:0
-
13-12-2007, 17:22 #4
Ma dai! Troppo facile!
Le mamme hanno sempre ragione!
E' più facile accorciare dei pantaloni piuttosto che allungarli...Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
13-12-2007, 17:38 #5
Senior Member
I pantaloni sono sempre più lunghi del dovuto... c'è poco da fare. Succede così proprio per il fatt, detto più sopra, che è più facile accorciare che allungare.
Persino quelli di sartoria te li fanno lunghi rispetto alla prima misurazione e poi te li sistemano nella seconda misurazione.
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
13-12-2007, 18:12 #6
Originariamente scritto da slippo
Ma sei alto 2 mt o largo 3
La mamma ha sempre ragione, ma in questo caso direi che appena raggiunto l'obiettivo peso, devi prendere un paio di pantaloni lunghi e farteli accorciare, ma poco, dalla mamma.
Quando li avrà fatti, li usi una mezza giornata e poi dici che sono ancora troppo lunghi. Così la mamma dovrà lavarli, stirarli e riaccorciarli.
Una volta risistemati, li metti un'altra mezza giornata e poi dici che sono troppo corti, ci vorrebbe 1 cm in più. Allora la mamma dovrà rilavarli, ristirarli e risitemarli ancora.
Quando ti dirà che sono pronti, tu devi presentarti con un altro paio di pantaloni lunghi e la storia dovrà ricominciare.
Insomma, tienila impegnata 'sta mamma.
Altrimenti si rimette a farti da mangiare
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
13-12-2007, 18:22 #7
Originariamente scritto da Andhaka
Saranno vent'anni che non è più così.
Io in genere li compro e li metto, se hanno il bordo fatto.
Anzi, dovrebbero essere un po' più lunghi, per essere perfetti.
-
13-12-2007, 18:54 #8
ehehehhe!!!
Grazie a tutti per le risposte!
E io che ero partito convinto di aver ragione...LOL
@Girmi
Già già ero quasi più largo che lungo si!
Comunque ce la farò!!! Non mangio un ...zzoe corro ogni sera!
E con le feste in arrivo ho un bel po' di prove da superare!Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4
-
13-12-2007, 18:56 #9iaiopasq Guest
poi ci sono anche quelli con diverse lunghezze previste, i ricordo che dei dockers portavo la 33-32...poi la 34-32...adesso la 38-36 e tocca accorciarli di nuovo
Ma sono pantaloni sportivi o jeans, pantaloni eleganti e di sartoria vanno accorciati sempre, a meno che tu non sia alto come un maestro jedi
-
13-12-2007, 23:28 #10
Slippo ,slippone... fatti accorciare il pantalone
la mamma ha ragione.. sempre
Ciao
ps
dopo che hai aperto questo 3d cosi tecnico, mi sei ancor piu simpatico
-
14-12-2007, 01:09 #11
Confermo, anche con un fisico perfetto come il mio devo sempre farli accorciare, non tanto, ma una trentina di cm. li devo sempre togliere.
Vi ricordo che sono Mod, per cui non fate battutacce, altrimenti.......
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-12-2007, 01:39 #12
Senior Member
Sì normalmente si accorciano, si fa l'orlo, almeno a quelli seriosi da abito.
Io invece ho il problema opposto. Sono 55 Kg su 1,78m e quando compro un vestito (per fortuna sono anch'io giovane e non capita quasi mai) dovrei predere una taglia 44 per il girovita dei pantaloni, ma poi la giacca è piccola!
Mentre con i pantaloni normali faccio fatica a trovarli della mia misura e spesso mi devo accontentare di prenderli o corti o larghi.
Quindi non dimagrire troppo!!!
Ciao, Alex
-
14-12-2007, 07:48 #13
Originariamente scritto da MDL
lol
Originariamente scritto da nordata
Vabbhe sta sera dirò alla mamma che stavo sparando caxxate...Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4
-
14-12-2007, 09:09 #14
Gli unici pantaloni che non ho dovuto accorciare li ho presi a New York dove la tipa di un negozio insieme ad un inserviente (nero e trattato da nero) mi ha fatto provare almeno 50 tipi di pantaloni fino a quando ho trovato quelli che mi stavano perfetti!
In Italia una cosa del genere non l'avrebbero mai fatto e se l'avessero fatto mi avrebbero fatto pagare i pantaloni almeno il doppi
Ciao.
-
14-12-2007, 09:48 #15
Come al solito....dipende.
I Levi's ad esempio li vendono anche in diverse lunghezze e non li ho mai fatti accorciare.
I pantaloni dei vestiti invece sono sempre lunghi, e di solito non hanno nemmeno l'orlo e il battitacco. Vanno necessariamente personalizzati (tranne forse quelli molto economici).
Ma tanto io compro solo vestiti su misura.