Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio per un inesperto su acquisto

Innanzi tutto buona sera a tutti.
    E' da qualche tempo che sono iscritto al forum ed ho trovato tante notizie interessanti.
    Volevo un piccolo consiglio visto che vorrei comprare il mio primo amplificatore.
    Sono molto indeciso se prendere un home theatre compatto (tipo sonyVG1X) oppure prendere un amplificatore con casse.
    Utilizzerei l'ìmpianto per la musica, i film e giocare con la ps3, inizialmente vorrei prendere 2 casse e un sub e poi piu' avanti provare con un 5.1.
    Sono molto indeciso soprattutto perchè non conosco i modelli
    ho visto alcuni modelli onkyo (TXSR604/674) sony (STR-DG710S/910S) e yamaha (RX V461/661/861) non vorrei spendere molto circa 500€ comprese 2 casse (eventualmente + sub) e mi interessa che abbia 2 entrate l'hdmi. Visto anche che ho un televisore lcd philips pf9972 con solo un entrata dvi e mi sarebbero utili.
    A questo punto mi piacerebbe avere un vostro consiglio.
    Grazie

Personalmente io ho scelto Denon AVR-1907 per la musica in stereo va benissimo. anche onkyo e buona i modelli che citi tu sono ottimi ma costano abbastanza. Io all'inizio volevo acquistare yamaha 461 ma poi ascoltandolo non mi è piaciuto proprio. ho deciso di prendere 2 prodotti buoni per poi aggiungere man mano gli altri e devo dire che sono contenta sia del denono che delle casse klipsch rb51 . Penso per natale prenderò un bel sub ancora non ho deciso quale ma il sub aiuta tantissimo il suono per HT.
    [--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP

Citazione Originariamente scritto da primula
    Personalmente io ho scelto Denon AVR-1907 per la musica in stereo va benissimo. anche onkyo e buona i modelli che citi tu sono ottimi ma costano abbastanza. Io all'inizio volevo acquistare yamaha 461 ma poi ascoltandolo non mi è piaciuto proprio. ho deciso di prendere 2 prodotti buoni per poi aggiungere man mano gli altri e devo dire che sono contenta sia del denono che delle casse klipsch rb51 . Penso per natale prenderò un bel sub ancora non ho deciso quale ma il sub aiuta tantissimo il suono per HT.
    Provo a guardare questo denon, sinceramente non avevo preso in considerazione questa marca e anche le casse.
    Ma si possono montare qualsiasi tipo di casse?

Io ho fatto il mio ingresso nel mondo dell'HT alcuni anni fa comprando un amplificatore Onkyo 801A e ne sono rimasto molto soddisfatto col tempo ho aggiunto casse B&W della vecchia serie 6. Il tutto l'ho utilizzato per ascoltare musica, vedere film e giocare con la play... con piena soddisfazione!!!.... da circa un mese ho comprato l'Onkyo 905 e devo dire che è un mostro!!!!.... in futuro sostituirò le casse comprando la serie 7.... quindi io ti consiglio vivamente un bell'ampli della Onkyo, ce ne sono di vari modelli e vari prezzi... dipende un pò da quanto ci vuoi spendere..!!!... un saluto

Se non vuoi spendere molto ti consiglierei di ascoltare l'Harman Kardon AVR132 che in offerta trovi sotto i 300 euro o in alternativa l'AVR145 che costa intorno ai 350.
    Come diffusori ci puoi abbinare quello che vuoi ma per restare sull'economico di qualità dai un'occhiata al catalogo Indiana Line o Wharfedale....ma scordati di far rientrare il sub nei 500 euro perchè da solo non lo trovi a meno di 220/250.....al di sotto di questa cifra prendi solo dei fracassatori acustici !!!

iaiopasq Guest
    @Woof: sei pregato di leggere il regolamento del forum, soprattutto i punti 2C e 2H. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    @Woof: sei pregato di leggere il regolamento del forum, soprattutto i punti 2C e 2H. Grazie.
    Scusa sinceramente non avevo letto il regolamento attentamente.
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •