Scelta sorgente. Aiuto!
Ciao ragazzi mi chiamo Pierpaolo, primo post!
Ho letto a lungo questo forum e finalmente ora sono iscritto.
Vorrei un consiglio sull'acquisto del sorgente.
Vorrei partire dal sorgente per rinnovare gradatamente nel tempo tutto l'impianto che vorrei trasformare in Full HD.
Vi spiego le mie necessità:
Attualmente ho un lettore DVD che a volte ha qualche difettuccio e lo vorrei cambiare.
Il lettore è collegato con connessione RGB a un videoproiettore 16/9 XGA Mitsubishi LCD 1300 ANSI.
Proietto su uno schermo di 3.5metri di larghezza a pieno formato da 6 metri di distanza.
L'amplificatore è un Sony Dolby Digital e DTS 6+1 con ingresso digitale SP/Diff. Diffusori Bose.
Sono tutti componenti che ho acquistato più di 3 anni fa e che vorrei rinnovare gradatamente un po' per volta appunto partendo dal sorgente.
I consigli che vi chiedo sono i seguenti:
1) Che ne dite se mi prendo un lettore Blu-Ray di buona qualità collegandolo per il momento all'impianto esistente?
Potrei comunque aumentare la qualità di visione rispetto all'attuale lettore DVD che è di 3 anni fa ed è piuttosto economico?
2) Potrei avere problemi di visione considerando che il proiettore è un XGA 16/9 quindi non un Full HD e che non possiede ingressi digitali ma solo RGB e S-Video?
3) Per quanto riguarda l'audio, essendo l'amplificatore un DTS 6.1 quindi non un HD DTS 7.1, potrei avere problemi di incompatibilità? O funzionerebbe bene lo stesso?
4) Ci sono lettori Blu-ray che leggono anche DVD? E se sì.. alla luce delle considerazioni sopra esposte quale modello mi consigliereste considerando anche che questo sorgente vorrei che diventasse il primo anello della catena del nuovo impianto con proiettore Full HD che mi accingerò a costruire mano a mano che i prezzi diventeranno più accessibili?
Grazie a tutti!
Ultima modifica di NETLover; 02-12-2007 alle 22:36
Proiettore Mitsubishi Electric XGA 16/9 nativo.
Diffusione Bose 6+1
Pierpaolo