Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Scelta sorgente. Aiuto!

Ciao ragazzi mi chiamo Pierpaolo, primo post!
    Ho letto a lungo questo forum e finalmente ora sono iscritto.

Vorrei un consiglio sull'acquisto del sorgente.
    Vorrei partire dal sorgente per rinnovare gradatamente nel tempo tutto l'impianto che vorrei trasformare in Full HD.

Vi spiego le mie necessità:
    Attualmente ho un lettore DVD che a volte ha qualche difettuccio e lo vorrei cambiare.
    Il lettore è collegato con connessione RGB a un videoproiettore 16/9 XGA Mitsubishi LCD 1300 ANSI.
    Proietto su uno schermo di 3.5metri di larghezza a pieno formato da 6 metri di distanza.
    L'amplificatore è un Sony Dolby Digital e DTS 6+1 con ingresso digitale SP/Diff. Diffusori Bose.
    Sono tutti componenti che ho acquistato più di 3 anni fa e che vorrei rinnovare gradatamente un po' per volta appunto partendo dal sorgente.

I consigli che vi chiedo sono i seguenti:

1) Che ne dite se mi prendo un lettore Blu-Ray di buona qualità collegandolo per il momento all'impianto esistente?
    Potrei comunque aumentare la qualità di visione rispetto all'attuale lettore DVD che è di 3 anni fa ed è piuttosto economico?

2) Potrei avere problemi di visione considerando che il proiettore è un XGA 16/9 quindi non un Full HD e che non possiede ingressi digitali ma solo RGB e S-Video?

3) Per quanto riguarda l'audio, essendo l'amplificatore un DTS 6.1 quindi non un HD DTS 7.1, potrei avere problemi di incompatibilità? O funzionerebbe bene lo stesso?

4) Ci sono lettori Blu-ray che leggono anche DVD? E se sì.. alla luce delle considerazioni sopra esposte quale modello mi consigliereste considerando anche che questo sorgente vorrei che diventasse il primo anello della catena del nuovo impianto con proiettore Full HD che mi accingerò a costruire mano a mano che i prezzi diventeranno più accessibili?

Grazie a tutti!
    Ultima modifica di NETLover; 02-12-2007 alle 22:36
    Proiettore Mitsubishi Electric XGA 16/9 nativo.
    Diffusione Bose 6+1

Pierpaolo

il problema penso sia il vpr.
    se non ha ingressi che accettano segnali in HD è inutile attaccarci un Blu-Ray, in pratica non avresti miglioramenti, quindi penso che il primo upgrade che devi fare riguarda proprio il vpr.
    con un vpr fullHD collegato ad una sorgente in HD, considerando la enorme immagine, avrai sicuramente grandissimi vantaggi.
    come lettore BD ora come ora non posso che consigliarti la PS3 oppure aspetta che esca il multistandard della Samsung ad inizio 2008 così ti guardi anche gli HD-DVD e potrai sfruttare al meglio anche il tuo ampli tramite le uscite analogiche.
    tutti i lettori BD naturalmente leggono anche i dvd.

Ciao!

Grazie Billy...
    Ma sinceramente non posso aspettare il 2008 perchè voglio organizzare delle proiezioni durante le feste natalizie che vanno dal 20 dicembre al 6 gennaio.
    Pertanto vorrei sapere se anche i lettori Blu-Ray hanno le uscire analogiche per l'audio.

Ma i lettori Blu-ray non hanno anche l'uscita video analogica? Non posso nel frattempo arrangiarmi collegando il blu-ray al proiettore XGA? O proprio non sono compatibili i due sistem?

ciao
    Pierpaolo
    Proiettore Mitsubishi Electric XGA 16/9 nativo.
    Diffusione Bose 6+1

Pierpaolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •