Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Plasma Panasonic fa saltare la corrente


    Buongiorno a tutti,
    volevo condividere la mia esperienza con il forum su quello che mi è successo questo fine settimana.

    Ho comprato un plasma panasonic in offerta, con la nuova serie alle porte ho trovato ad un ottimo prezzo un tx-p46gt30. Arrivo a casa felice, lo collego e comincio i vari testi: granchietti, pionwar, ore di utilizzo...etc. Il pannello è perfetto, non presenta nessun problema. Sono felice.
    Vado in cucina, accendo la luce e salta il salvavita. Penso: sarà un contatto dell'interruttore. Premetto che sto nell'abitazione da un anno e non mi era mai successo prima. Decido allora di bloccare l'interruttore della luce della cucina con dello nastro adesivo e rimando la soluzione del problema. Più tardi in piena notte, con CIABATTA DEL TELEVISORE SPENTA e interruttore della luce bloccato dallo scotch, salta un'altra volta la corrente. Mistero. Penso: sarà la tv? Sarà l'assorbimento? La mattina dopo stacco tutto, lascio solo accesa la tv. Tutto ok. Dopo due ore di visione, torna a saltare, senza nient'altro attaccato e senza toccare l'interruttore in cucina
    Per farvela breve, era la tv che causava il problema (ANCHE A CIABATTA SPENTA). In realtà non era la causa, ma per meglio dire il "trigger". All'inizio ho sbiancato pensando fosse un difetto dell'alimentazione del plasma, ma dopo ho scoperto che la causa del problema erano i relè (credo fossero relè) collegati alle luci della cucina. Staccate queste due scatolotte tutto ha funzionato perfettamente. Sono senza luce in cucina, ma il plasma non è difettoso!

    Se ci fosse qualcuno con rudimenti di elettronica/impiantistica, gli sarei veramente grato volesse spiegarmi se le scatolotte nere collegate alle luci chiuse nel controsoffitto erano effettivamente dei relè. Perchè nella cucina erano montati dei relè, a cosa mi servono?
    La cosa strana è che saltava il salvavita anche a televisore/ciabatta e interruttore della luce spento!!

    ciao a tutti, e grazie per chi avesse voglia di condividere le sue conocenze in campo elettrico

    Ciao
    Anto

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.661

    non ti sembra di aver utilizzato un titolo DECISAMENTE inappropriato?


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •