|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: OT thread [Onkyo SR-875E - Official Thread]
-
05-11-2005, 16:52 #1
OT thread [Onkyo SR-875E - Official Thread]
Post OT eliminati dal thread [Onkyo SR-875E - Official Thread]
Ultima modifica di obiwankenobi; 24-10-2007 alle 13:29
-
22-10-2007, 10:18 #2
Senior Member
X Baudaffi Pasquale
Caro Baudaffi,
la camomilla che mi avevi proposto nel 3d del 3800/Z11 l'ho accettata e l'ho bevuta volentieri.
Infatti non ho replicato al tuo post ne ad altre affermazioni discutibili che avevi fatto nello stesso 3d ( e che non elenco solo per pudore).
Ieri sera, per puro caso, sono capitato in questo 3d e con grande stupore scopro che continui a polemizzare su quanto detto e, nonostante l'invito da parte del Pela a finirla li, hai continuato a polemizzare e cavillare ulteriormente sulla cosa.
Avrei gradito, per cominciare, che mi avessi avvisato che portavi avanti una crociata contro l'infedele che ha osato dire che Onkyo potrebbe non essere quello che ci si aspetta (per dirla con parole tue: Baudaffi, mica ti ho offeso uno della famiglia, vero? è soltanto un "pezzo di ferro"), e meno male che ho scritto "secondo me!", altrimenti avresti organizzato un rogo per bruciare l'eretico; non è bello che si cambi 3d per (s)parlare alle spalle di una persona, senza che questa lo sappia e possa avere la possibilità di replicare (non ho nè il tempo nè la voglia di leggermi tutti i 3d): mi sarei aspettato che, se avessi avuto qualcos'altro da dire, lo avessi fatto anche nel 3d di riferimento (del 3800/Z11, per intenderci).
Ogni tua affermazione su questa questione ha l'aria di essere una sentenza emessa senza possibilità di appello (frase tua: ennesima fregatura di yamaha!). Allora: Yamaha da fregature, Onkyo ha solo ..... come definirli......"incidenti di percorso?"
Baudaffi: quella che per te può sembrare una fregatura, per altri può non esserlo; altrimenti cosa dovremmo dire delle potenze dichiarate dai costruttori di ampli per auto?
Mi auguro che questo modo di esprimersi sia il frutto occasionale di una passione incontenibile per la Casa Onkyo.
Non voglio con questo dire che le mie affermazioni possano o debbano essere condivise da altri utenti del forum, e meno male, altrimenti avremmo tutti le stesse (giuste o sbagliate che siano, ma pur sempre rispettabili) idee, compreremmo tutti lo stesso ampli e non ci sarebbe più concorrenza; anzi il confronto aiuta a chiarire e chiarirsi le idee su questo o quell'altro prodotto; ma quando il confronto diventa crociata e polemica fine a se stessa ed avere diritto sempre all'ultima da dire (io avevo scritto un solo post, tu 3), allora no!
Io abbandono qui e ti offro quella camomilla che a suo tempo tu avevi offerto a me: spero che anche tu la beva come ho già fatto io.
Detto questo, mi auguro che le incomprensioni che hanno caratterizzato questi nostri post siano definitivamente archiviate e ti preannuncio che non replicherò ad un eventale tuo ulteriore intervento, qualunque possa essere il contenuto.
Ti auguro giorni felici con il tuo amato (futuro) Onkyo.Ultima modifica di mizarpom; 22-10-2007 alle 10:58
Sintoampli: Yamaha RX-V1600; TV:SONY KDFE50A11E; Lettore DVD: Pioneer 454; Equalizzatore Parametrico: Techinics SH-GE90; Casse Frontali: INFINITY Refrence 50; Cassa Centrale: Coax SEAS T18
-
23-10-2007, 00:33 #3
Originariamente scritto da mizarpom
Allora,vediamo se riusciamo a capirci,indipendentemente dal fatto che tu voglia replicare o meno.
Tanto per cominciare,io sto parlando,o gudicando prodotti commerciali,al di la del fatto che tu possa essere d'accordo o meno con me.Tu invece stai rifacendoti su di me,e in termini poco garbati,ed è la seconda volta! Dire che sei assolutamente arrogante e maleducato e dire poco,e spero sinceramente di non avere più a che fare con te,inquanto il tuo comportamento,con questo "vizio" di rivolgerti con fare tendenzioso a colui con cui stai parlando,e davvero sgradevole.Fin dal primo post,dove hai replicato al mio modo di vedere la politica Yamaha,nel 3d dedicato,sei partito un pò troppo carico nei miei confronti,al quale ti ho risposto di darti una calmata,che non ho offeso la tua famiglia,e di berti una camomilla.Ora lo rifai nuovamente,e ancora più pesantemente...forse non hai ancora capito bene come ci si comporta in una società.
Io l'unica cosa sulla quale mi sono sentido in dovere di ridire,è sulla tua affermazione dove dicevi che Onkyo non avrà un suono raffinato,a causa di una componentistica poco raffinata,per mantenere i costi.
E io nuovamente rispondo: non è che più semplicemente Onkyo stia addottando una politica commerciale più sensibile nei confronti del consumatore,rispetto a Yamaha,che anche qui notoriamente,sovraprezza un tantino i suoi prodotti?
A questo punto,ho avuto piacere di segnalare la cosa in questo 3d,dove per l'appunto c'è gente che possiede tale prodotto,ne sta valorizzando proprio le doti sonore.Non so quali siano i tuoi gusti,e per educazione,non mi permetto di discuterli,ma è abbastanza risaputo che Onkyo ha sempre prodotto apparecchi ben suonanti,largamente al di la di Yamaha (che fino a qualche anno fa,faceva prodotti buoni in HT,ma assolutamente scandalosi musicalmente parlando,e solo ultimamente si sta rifacendo),che avrà sicuramente altri pregi.Tutto questo lo confermano moltissime persone che hanno avuto modo di confrontare i prodotti delle 2 case,e non ultime le riviste,dove è capitato spesso di trovare Onkyo a paragone diretto con altri concorrenti,e spesso Yamaha.Bene,Onkyo non ha mai "perso" il confronto con i pari categoria,almeno sul fronte della qualità sonora.Non è perfetto,qualunque modello sia,anche perchè il prodotto perfetto non esiste,e avrà sicuramente dei limiti,così come i limiti notoriamente rilevati sugli ampli Yamaha,è che sono fiacchetti...questa non è fantasia,ma dati di fatto,e se non lo accetti,a me non cambia nulla,io non prendo percentuali da nessuno.Se hai letto la rivista tedesca che dice che i due ampli sono sosttanzialmente simili come potenza e qualità,tanto meglio,io aspetto prove su strada di questi ampli,cosa tra l'altro condivisa con Mirko,che tu hai nominato.Se dopo un adeguato rodaggioo,prove reali su strada,e prove di laboratorio,Yamaha dimostra di possedere davvero delle qualità di un certo livello,da giustficarne il prezzo,allora sono il primo ad esserne entusiasta,perchè,forse ti è sfuggito come particolare(e se ti va puoi fare una ricerca dei miei vari post,dove tocco l'argomento),io sono tendenzialmente di parte per Yamaha.Mi piace,e ritengo che abbia molte frecce al suo arco,e i suoi limiti di erogazione,gli ho sempre esposti con rammarico proprio per questo,e non sono il solo...
In questo forum,senza fare nomi,il "trop poster" il più patito che abbia mai visto di yamaha,ha il mio stesso rammarico,un motivo ci sarà...
Alla fine ti sto parlando,ripeto di fatti,di constatazioni,e non di ipotesi,almeno sui prodotti creati da Yamaha negli ultimi anni,e allo stesso tempo lo faccio di Onkyo: suono pulito dettagliato e potente!Sono dati di fatto,senza che tu venga a replicare con frasi del tipo:
"Infatti non ho replicato al tuo post ne ad altre affermazioni discutibili che avevi fatto nello stesso 3d ( e che non elenco solo per pudore)."
Non ultimo:
"Avrei gradito, per cominciare, che mi avessi avvisato che portavi avanti una crociata contro l'infedele che ha osato dire che Onkyo potrebbe non essere quello che ci si aspetta (per dirla con parole tue: Baudaffi, mica ti ho offeso uno della famiglia, vero? è soltanto un "pezzo di ferro"), e meno male che ho scritto "secondo me!", altrimenti avresti organizzato un rogo per bruciare l'eretico; non è bello che si cambi 3d per (s)parlare alle spalle di una persona, senza che questa lo sappia e possa avere la possibilità di replicare"
Crociata? L'infedele? Rogo per bruciare l'eretico?...Non ho parole e sorvolo
Per quello che riguarda lo sparlare alle spalle,è meglio che cominci a darti una regolata,DAVVERO!!!
Dove dici :"Mi auguro che questo modo di esprimersi sia il frutto occasionale di una passione incontenibile per la Casa Onkyo."
Rispondo: proprio NO.Da sempre sono per valutare il singolo prodotto,privo da preconcetti o credo religiosi nei confronti di quello o l'altro brand,e mi spiace dirtelo,un bel bestione come il tx 905 con adeguato toroidale,più altri 2 alimentatori tradizionali,rispettivamente per sezione audio,e sezione video,e assolutamente ben suonante a 2000 euro,è un signor affare.A quando uno così marchiato Yamaha,e a che prezzo?
"ma quando il confronto diventa crociata e polemica fine a se stessa ed avere diritto sempre all'ultima da dire (io avevo scritto un solo post, tu 3)"
Ma che stai dicendo? Potevo averne scritti anche 454 di post,resta il fatto che io stavo facendo le mie considerazioni e le mie valutazioni,senza aggredire e senza fare tendenzioso nei confronti di nessuno...e ripeto,il tutto verosimile,prendendo come riferimento i vari precedenti modelli (quindi non ha senso che tu dica che non elenchi per senso di pudore).Tra l'altro la cosa principale che dicevo è che più corrente e potenza c'è meglio è.Se il tutto è ben suonante,e mi viene venduto ad un prezzo onesto...
"Ti auguro giorni felici con il tuo amato (futuro) Onkyo."
Nessun amato,ne futuro Onkyo,sono già a posto per un pò.
Chiudendo,ti dico che per me: Yamaha,Onkyo,H.Kardon,Marantz,Denon ecc,possono anche essere produttori di biscotti, al massimo mi riprendi garbatamente,e mi spieghi che non è così,ma senza l'arroganza e maleducazione che ti ha contraddistinto in questa discussione.Terminiamola qui,spero ci si sia chiariti,anche perchè potremmo disturbare altri a cui non frega nulla di questa cosa,e meno male che non sia intervenuto nessun altro,altrimenti nasceva una catastrofe.
Vado a bere la camomilla
Ciao
-
23-10-2007, 07:07 #4
Senior Member
Scusate ma questi scazzi personali non fareste meglio a svolgerli in privato? Agli altri utenti del forum cosa interessa delle vostre beghe?
ciaoTV LE52M86BD-Sintoampli ONKYO 875-Diffusori Front Sonus Faber Minima Amator-Central Klipsch rsc4-Surround Klipsch rsx5-Sub SVS PB12 Plus-Back surr Micro-Infinity-DVD DVR Samsung R156-DTT Humax 4000 HTPC Asus P5KR-CPU Intel core 2DUO 2.66 Ghz-2G RAM-Sapphire HD2600 PRO-900 giga su 3 hd Sata-Silverstone LC20 con Imon-DVDRW Samsung
-
23-10-2007, 08:55 #5
Senior Member
Hai ragione, Enzo-Ita.
Il fatto che abbia postato la stessa risposta per ben tre volte dice molto....ed anche il fatto che parli di maleducazione dice ancora di più.......mha... in che tempi viviamo...!
FINESintoampli: Yamaha RX-V1600; TV:SONY KDFE50A11E; Lettore DVD: Pioneer 454; Equalizzatore Parametrico: Techinics SH-GE90; Casse Frontali: INFINITY Refrence 50; Cassa Centrale: Coax SEAS T18
-
23-10-2007, 09:10 #6
@ mizarpom e Baudaffi Pasquale:
Sapete benissimo la regola che impone di non inquinare i thread con litigi, offese, provocazioni, e tutto il resto della compagnia.
Esistono le mail, gli MP, il telefono per cose del genere.
Non c'è alcun bisogno che vengano rese pubbliche.
E comunque non in questo Forum.
Siete sospesi entrambi per una settimana.
-
23-10-2007, 09:15 #7
E, prima che inizino le consuete polemiche e proteste, ribadisco un concetto che dovreste aver chiaro, ma che evidentemente vi sfugge quando avete voglia di litigare:
Qui non lo potete fare. Punto.
Chiunque si ritenga provocato da un altro forumer, DEVE avvisare un moderatore con l'apposito pulsante, e evitare di innescare o continuare la polemica. Stop.
Non si fanno distinzioni tra chi ha iniziato e chi prosegue.